Web Ranking Strategies

Corsi Informatica Roma
A Roma

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA DELLE MONTAGNE ROCCIOSE, 49, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Web Ranking Strategies

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)



MATERIALE DIDATTICO:


Manuale di supporto al corso e dispense didattiche

- Web Marketing STRATEGIES

* Funzionamento dei motori

- Search engines e web directory: caratteristiche e proprietà differenti

- Ricerca per parole chiave e per categorie

- Ricerca semplice e ricerca avanzata: uso degli operatori booleani

- Come fare le ricerche con: Google, DMOZ, Yahoo, Arianna e Virgilio

* Indicizzazione nei motori

- Search engines e web directory: tecniche e modalità differenti

- Registrazione manuale e tramite software (ADDWEB)

- Registrazione gratuita e a pagamento

- Come registrare il proprio sito su: Google, DMOZ, Yahoo (Yahoo Express), Arianna (Quick Add Url e Quick Add Site), Virgilio (Virgilio Presenza)

* Posizionamento sui motori: il "Pay per rank"

- Come conquistare e mantenere le prime posizioni portando visitatori qualificati sul proprio sito

1) Tecniche di codice e contenuto: ottimizzazione del codice html delle pagine web

- Impostazione e creazione dei titoli, dei meta tag (description, keywords, robots, ecc.), degli alt tag e dei codici di commento delle pagine web preesistenti

- Definizione strategica dei nomi dei files html e dei files immagini

- Impostazione e creazione dei links interni (ancoraggi) ed esterni

- Uso ottimale del testo in grassetto e in corsivo

- Uso corretto del testo nascosto (fogli di stile, colore e immagine di sfondo, layers)

- Scelta strategica del nome di dominio e delle parole chiave

- Ottimizzazione dei siti web realizzati in Flash e con i frames

2) Tecniche di reindirizzamento (posizionamento off the page)

- Impostazione e creazione di doorway page o pagine pilota per l'ottimizzazione del ranking del sito per le parole chiave desiderate su determinati motori

- Registrazione e utilizzazione di appositi domini di secondo o terzo livello

- Monitoraggio del ranking del sito sui principali motori di ricerca tramite software (ADDWEB)

* Pubblicità sui motori: il "Pay per click"

- Come impostare una campagna efficace pagando la pubblicità solo sulla base delle visite effettive al proprio sito

1) Il pay per click su Google e Overture

2) Il pay per click su Espotting e Godado (cenni)

* Interpretazione report e statistiche sui motori

- Come valutare il ritorno di una campagna di posizionamento strategico (pay per rank o pay per click) attraverso l'analisi dei dati disponibili sugli accessi al proprio sito (referring url analysis) e il monitoraggio delle conversioni

* Esercitazione conclusiva

- Prova pratica di posizionamento con valutazione finale

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto