Yoga e Maternità

Centro Yoga Sathya
A Cinisello Balsamo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cinisello balsamo
  • 1 ora di lezione
Descrizione


Rivolto a: donne in gravidanza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cinisello Balsamo
Via Risorgimento 90, 20092, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Praticare yoga in gravidanza garantisce un’ottima forma fisica perché previene tutti i problemi legati ai nove mesi: nausea, gonfiori, senso di pesantezza generale, disturbi della digestione.
Il corpo della donna crea, nutre e sorregge un altro essere che si sta formando.
Tutto ciò attiva un processo di rallentamento dell’intero organismo: la circolazione del sangue è più lenta, il respiro si accorcia, si percepisce costantemente un senso di stanchezza e di svogliatezza nel fare.

La pratica dello Yoga consente di vivere in armonia tutti i mutamenti in atto.

Con la pratica dello Yoga, il corpo viene rafforzato, la zona pelvica ed il bacino trovano maggiore elasticità; la mente si centra in se stessa e si calma.
Nello Yoga in gravidanza impariamo tecniche di respirazione che aiutano a rilassarsi e a gestire i propri stati d’animo e che, una volta fatte proprie, possono essere utilizzate nel momento del bisogno, come ad esempio durante il travaglio.
Una buona respirazione è fondamentale in gravidanza: una buona ossigenazione del sangue materno trasmette più ossigeno al bambino, favorendo così il suo ottimale sviluppo.
Impariamo anche tecniche di meditazione che sono utili per rilassare le tensioni più profonde e raggiungere uno stato di armonia interiore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto