Volge al termine con grande successo la I edizione: riconfermata la vocazione internazionale di UniCamillus

È durata un anno la I edizione del Master di II livello in “Advanced Surgical Extraction and Implantology” (ASEI), portando con sé tutto il successo di una programmazione avanzata e di docenti internazionali di altissima qualità.

Corso di Qualifica per Operatore Socio Sanitario
Iscom Formazione Modena
2.800 €
Vedi di più
Corso per Tecnico di Ludoteca - Autorizzato Regione Lazio
Logos Progetto Alta Formazione
136 €/mese
Vedi di più

Proprio ieri, giovedì 28 settembre, i corsisti hanno discusso le tesi, mentre oggi sono in procinto di ricevere i diplomi.

UniCamillus – International Medical University

I partecipanti al Master ASEI sono in gran parte coreani, ma anche americani, francesi e australiani, e in questi giorni si trovano in Italia proprio per la cerimonia di conseguimento del titolo.

Sempre nella giornata di oggi, è in previsione una lectio magistralis che consta nell’intervento di due docenti del Master, il Prof. Young Sam Kim, chirurgo orale nonché co-direttore del Master stesso, e il Dr. Young Min Park, esperto di estetica dentale e master coordinator.

Entrambi vengono da Seoul, e dedicheranno le sessioni di oggi agli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria di UniCamillus: sarà illustrata l’innovativa tecnica mini-invasiva e atraumatica di Young Sam Kim per la chirurgia degli ottavi, così come Young Min Park affronterà le caratteristiche relative alle faccette no prep e minimal prep.

Il Master ASEI è la prova di come le passioni in comune possano portare a scalare vette molto alte: nasce infatti dall’amicizia e collaborazione tra il Dr. Saverio Cosola e il giovane collega odontoiatra coreano nonché Prof. Young Min Park (attualmente coordinatori del Master ASEI).

I due ricercatori hanno studiato insieme in Italia, presso l’Università di Pisa, seguendo poi gli insegnamenti post laurea del Prof. Young Sam Kim e collaborando anche con il Prof. Ugo Cavani(direttore del Master).

Nel corso di studi si è realizzato il proficuo coordinamento degli esperti UniCamillus con l’IST (Istituto Stomatologico Toscano).
La prossima edizione del Master avrà inizio ad ottobre 2023, e cambierà il nome in “Implantology and Third Molar Extractions” (ITME). I relatori coreani erogheranno i loro insegnamenti online perché il Master sarà realizzato principalmente da remoto.

Il Master di Chirurgia Orale di UniCamillus è solo uno dei tanti corsi che rappresenta a perfezione l’internazionalità di UniCamillus, volta ad ampliare gli orizzonti didattici e formativi in tutto il mondo.

Corso AutoCAD Rendering e Stampa 3D
Volta Institute
Prezzo da consultare
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *