Come truccare gli occhi verdi: il make-up che fa la differenza

Gli occhi verdi sono senza dubbio molto affascinanti e rendono lo sguardo sensuale e accattivante. Per farli risaltare maggiormente però è possibile utilizzare dei piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Non tutte le donne, infatti, sanno come truccare gli occhi verdi per valorizzarli al meglio. Una delle prime cose da sapere è che ci sono delle colorazioni specifiche che aiutano a enfatizzare il colore dell’occhio rendendolo più vivace e brillante. Pertanto, bisogna puntare sulle tonalità complementari come il viola, il marrone oppure il color oro e tutte quelle tonalità che presentano all’interno una punta di rosso. Queste nuance non solo mettono in evidenza l’iride, ma riescono anche a far emergere le eventuali sfumature. Naturalmente è opportuno valutare con attenzione anche l’occasione: per un make-up da giorno è preferibile optare per colorazioni neutre come l’avorio oppure il beige, mentre per la sera è possibile osare maggiormente magari utilizzando degli ombretti brillanti. È bene invece evitare delle nuance troppo scure come il nero, perché potrebbero mortificare lo sguardo e renderlo eccessivamente cupo. Tale regola deve essere messa in atto anche per l’utilizzo di matita, eyeliner e mascara: è preferibile prediligere la colorazione marrone che rende l’occhio attraente ma allo stesso tempo non lo incupisce.

Cosa considerare per truccare gli occhi verdi

Per capire come truccare gli occhi verdi non bisogna concentrarsi soltanto sui colori da utilizzare ma anche sul proprio incarnato: se le nuance contenenti una punta di rosso sono le più indicate per intensificare il verde dell’occhio, è opportuno anche tenere a mente che è meglio evitarle se la zona del contorno occhi è molto segnata oppure presenta rossori diffusi. In questi casi, infatti, si potrebbe peggiorare la situazione e creare un effetto decisamente poco armonioso. Bisogna poi tenere presente che non tutti gli occhi verdi sono uguali: ci sono infatti tantissime sfumature diverse in base alle quali scegliere il tipo di ombretto da utilizzare. Se il verde dell’occhio vira sul ceruleo è preferibile adoperare i toni del rosa oppure il viola intenso o il lavanda. Al contrario, se all’interno dell’occhio ci sono sfumature di giallo o marrone è bene considerare l’uso di nuance come fucsia o magenta. Per valorizzare al meglio gli occhi verdi e comunque diventare veri esperti di make up è possibile anche seguire un corso make-up artist grazie al quale si potranno imparare tutte le tecniche e i trucchi del mestiere.

MASSAGGIATORE ON LINE QUALIFICA PROFESSIONALE 845/78
Scuola CEF Centro Europeo per la Formazione
2.700 €
Vedi di più

Consigli utili su come truccare gli occhi verdi

Chi non ha molta dimestichezza con i colori e non vuole adoperare tonalità troppo sature e vivaci per enfatizzare gli occhi verdi può comunque scegliere delle colorazioni neutre e un trucco decisamente più sobrio. Tutto quello che bisogna fare è creare semplicemente un piccolo punto luce con la colorazione giusta e lasciare il resto del make-up più basico. Un esempio consiste nell’usare un colore molto chiaro come il rosa pastello su tutta la palpebra per poi inserire un tocco di colore viola soltanto nella zona esterna. In questo modo non solo si metteranno in luce gli occhi verdi ma si darà anche più intensità allo sguardo. Per un look più essenziale è preferibile scegliere un ombretto opaco, mentre per una serata speciale si può utilizzare anche un trucco più brillante e perlato. Naturalmente è opportuno non esagerare ma trovare la giusta armonia tra i colori e le texture. Per rendere l’occhio ancora più affascinante si può aggiungere una piccola quantità di ombretto nella parte inferiore, facendo attenzione a sfumarlo bene evitando un effetto disordinato. Per completare il make-up inoltre è indispensabile utilizzare un mascara marrone o color cioccolato, che vada ad allungare le ciglia, a volumizzarle e a incurvarle. Chi vuole uno sguardo da gatta può poi usare l’eyeliner dello stesso colore del mascara e creare una linea sottile nella parte superiore dell’occhio.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *