Scena: è l’inizio gennaio e tutti sono ancora intontiti dalle feste natalizie, con la testa rivolta al lunedì che arriva, sempre più vicino, e con quel lunedì anche il lavoro e le incombenze quotidiane.
Non tu; tu sei al pc. Stai guardando i voli per la tua prossima destinazione di viaggio, perché ti sei fatto regalare la grande guida aggiornata dei migliori on the road da fare in estate e stai già attentamente pianificando il tuo itinerario.

Buon per te! Probabilmente sei un Travel Designer nato e ti manca veramente poco per far diventare la tua più grande passione il tuo lavoro. Col corso Operatore Turistico: Travel Design & Promotion potrai imparare a gestire professionalmente le avventure tue e dei tuoi futuri clienti.

Cosa ti distinguerà dalla stessa persona che clicca da sola sulle più rinomate piattaforme di prenotazione viaggi? Strategia, conoscenza tecnica e la capacità di raccontare i viaggi che hai immaginato, grazie alle nozioni di Destination Branding.

Se l’idea ti alletta ma non sai ancora se investire o no in questa passione, un articolo recente del Sole 24 Ore raccoglie in sintesi le sfide della professione e del settore. Dal post pandemia in poi, il comparto turistico ha conosciuto una crescita che non è ancora stata efficacemente canalizzata, non solo nel nostro paese.

In generale emerge chiaramente la necessità di sviluppare un settore turistico consapevole, organizzato, focalizzato sulla revenue per le aziende coinvolte nel settore. Lo scopo è creare un circolo virtuoso che sappia andare incontro ai sogni di chi ama viaggiare ma anche al rispetto della cultura, dell’ambiente e dell’identità del posto che si visita.

Nel Corso di Alta Formazione Professionale di Challenge Network ProClass, Operatore Turistico: Travel Design & Promotion, troverai tutte le nozioni di base per strutturare, raccontare e promuovere i viaggi che hai sempre sognato.

Manda subito la tua candidatura per partecipare alle selezioni, il corso inizia il 18 aprile. Noi partiamo, e tu?

, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *