MAC Formazione è un ente per la formazione professionale che ha fatto dell’istruzione personalizzata il suo cavallo di battaglia.

Come per una scuola inclusiva e promotrice di tutte le diverse intelligenze si parla sempre più di didattica mirata, per consentire agli allievi di raggiungere risultati positivi, tenendo conto dei diversi livelli di partenza, nell’ambito della formazione professionale orientata al lavoro questa esigenza è ancora più viva.

Corso Programmazione C++
MAC Formazione
Prezzo da consultare
Vedi di più

Avere la possibilità, infatti, di specializzarsi in un determinato percorso professionale, potendo individuare l’iter più adeguato, a seconda dei singoli casi, significa maggiore garanzia di successo nel portare a termine un corso di formazione e, soprattutto, maggiori possibilità di inserimento o di avanzamento di carriera nel mondo del lavoro.

La personalizzazione dei corsi

Innanzitutto, gli utenti, cercando MAC Formazione online, capiranno sin da subito che non si interfacciano con una scuola di formazione qualunque, ma potranno rintracciare informazioni su tanti percorsi formativi diversi e valutare la proposta formativa a seguito di un colloquio con un consulente.

I consulenti di MAC Formazione, infatti, aiutano gli allievi che vogliono iscriversi a un corso di formazione a capire quale sia il percorso più adeguato in base all’ambito in cui vorrebbero lavorare o in cui già lavorano, quale sia il monte ore adeguato da dedicare in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere ecc.

Inoltre, ciascuno potrà gestire il proprio tempo e quindi i propri impegni, individuando anche la modalità di erogazione del corso, che può svolgersi a distanza e quindi in videoconferenza, o in aula didattica, o ancora, on-site se si tratta, per esempio, di allievi che richiedono corsi aziendali. 

Individuata la modalità di svolgimento del corso, ogni allievo ha la possibilità di concordare, compatibilmente con gli orari messi a disposizione dalla scuola di formazione, le fasce orarie e i giorni più idonei allo svolgimento delle lezioni.

In questo modo, infatti, sempre più persone sono riuscite e riescono a intraprendere percorsi formativi a cui una volta si rinunciava per via dell’incompatibilità di impegni con la vita privata e lavorativa.

Gli ambiti formativi

MAC Formazione, pensando alla trasformazione e alla continua evoluzione delle richieste professionali, ha individuato proprio nella conoscenza delle tecnologie e nell’apprendimento di applicativi che supportano il lavoro delle persone, il campo in cui investire per aiutare i suoi allievi a utilizzare realmente i propri titoli, invece di aggiungere credenziali al curriculum, che a volte, purtroppo, restano soltanto tali. 

In quest’ottica vengono proposti diversi percorsi in cui specializzarsi:

  • Disegno e rendering
  • Foto, video e audio
  • Computer Base
  • Grafica e Comunicazione
  • Programmazione
  • Web e CMS

Per ciascuno di questi ambiti ci sono dei software, delle applicazioni, dei linguaggi, delle strategie, delle formule ecc. da apprendere per imparare a gestire un lavoro nei settori professionali in maggiore espansione

Lo sviluppo delle nuove tecnologie, infatti, con conseguente aumento della digitalizzazione e dell’esigenza, non solo di ottimizzare i tempi di lavoro, ma di poter usufruire di beni e servizi anche a fronte di chiusure, come ha dimostrato l’emergenza covid 19, ha fatto sì che alcune professioni già fortemente richieste, negli anni a venire, secondo le stime, saranno le più ricercate nel mercato del lavoro.

L’avvento di Internet aveva già abbattuto le barriere geografiche, ma al giorno d’oggi l’impulso al mercato online ha riscritto completamente la storia di molte realtà. Va da sé che tutte le figure formate in ambito IT avranno tantissime possibilità d’impiego.

Ovviamente anche le professioni tecniche, che richiedono la conoscenza di applicativi che hanno migliorato la grafica e il fotorealismo, velocizzando il lavoro e riducendo il margine di errori, hanno sempre più input e MAC Formazione mette a disposizione anche corsi alla portata di chi parte da zero, mirando sempre al raggiungimento di un livello di formazione da esperto.

Se vuoi saperne di più visita il sito: www.macformazione.com

Corso photoshop
MAC Formazione
Prezzo da consultare
Vedi di più
Corso Premiere
MAC Formazione
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *