Avere una buona educazione finanziaria aiuta i consumatori a essere maggiormente astuti e molto più sicuri delle loro scelte. Le decisioni che riguardano i risparmi e gli investimenti hanno un forte impatto sul benessere finanziario dei consumatori individuali, ma, come abbiamo già detto, queste stesse decisioni determinano i risultati economici dell’intera nazione.

Di conseguenza, se per il cittadino medio è difficile prendere delle decisioni in merito a un investimento ragionevole, ne risente tutto il sistema. Ragion per cui, riteniamo che i programmi di alfabetizzazione finanziaria debbano essere basati sui seguenti obiettivi:

  • imparare a fare fruttare il proprio denaro, impiegandolo nel migliore dei modi;
  •  evitare la trappola dei passivi;
  • capire come sfruttare al meglio il trading on-line come fonte di entrate extra, come un’attività sostenibile nel tempo, a rischio minimo e controllato.

Se desideri essere padrone delle tue scelte e amministrare consapevolmente le tue risorse finanziare, Education Trade è ciò che fa per te!

Da più di 7 anni questo Centro di Formazione nell’Educazione Finanziaria, di Investimento, di Coaching e di Trading offre sia corsi presenziali che online per aiutare i suoi allievi a raggiungere l’indipendenza  finanziaria e avere una carriera di successo.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla scuola, contatta pure Emagister! Saremo felici di aiutarti nella scelta del corso più adatto a te!

 

  1. Rossella
    Rossella dice:

    Bella iniziativa, anche noi ci occupiamo di corsi di formazione e siamo sempre più convinti che non ci può essere crescita in azienda senza un percorso formativo valido. L’educazione finanziaria è sicuramente tra i percorsi più importanti.. è importante essere coscienti di ciò che si fa, conoscere gli strumenti per usare il denaro nel migliore dei modi.

    Rispondi
  2. Rossella
    Rossella dice:

    Concordo sul fatto che sia una buona cosa avere un’educazione finanziaria soprattutto per imparare a fare fruttare il proprio denaro. Altrimenti ci fidiamo solo di ciò che dicono gli altri e andiamo alla cieca.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *