Associazione Culturale Eliopoli

Associazione Culturale Eliopoli

Descrizione

Eliopoli è un'Associazione Culturale non a scopo di lucro che si appoggia a varie strutture (centri di formazione, palestre, circoli) per fare incontrare professionisti di varia formazione che vogliano condividere le proprie conoscenze e professionalità con persone della regione Piemonte.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Dizione e Tecniche Vocali
Associazione Culturale Eliopoli
  • Corso
  • Torino
  • 20h

...10. Lunedì 26 aprile – h 20,30-22,30: Prova finale di registrazione in sala professionale. Consegna Attestati. Inizio del corso: lunedì 15 febbraio 2010 Costi del corso... Leggi tutto


200 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
Tecnico del Suono e di Registrazione
Associazione Culturale Eliopoli
  • Corso
  • Torino
  • 20h

...6. Martedì 23 marzo – h 20,30-22,30: Tecniche di ripresa microfonica. Analisi delle diverse tipologie di microfoni e delle loro caratteristiche... Impara:: Sound editing, Editing musicale... Leggi tutto


250 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
Creazione Musicale su PC
Associazione Culturale Eliopoli
  • Corso
  • Torino
  • 20h

...alla produzione di un brano musicale. 2. Martedì – h 18,00-20,00: La registrazione: i microfoni, le tecniche e i trucchi per registrare strumenti e voci sul proprio PC... Impara:: Musica elettronica, Sound editing, Composizione musicale... Leggi tutto


250 
Aggiungi al comparatore
L\'Arte del Sushi
Associazione Culturale Eliopoli
  • Corso
  • Torino
  • 8h

...Obiettivo del corso: Cucinare professionalmente il Sushi approfondendo aspetti culturali e curiosità della cucina giapponese. Rivolto a: Tutti gli amanti... Impara:: Settore alberghiero... Leggi tutto

Aggiungi al comparatore
Corso di Educazione Base Cane-conduttore
Associazione Culturale Eliopoli
  • Corso
  • Collegno
  • Livello base
  • 20h

...con il nostro compagno a 4 zampe. 10 INCONTRI rivolti a tutti coloro che hanno scelto la compagnia di un amico peloso, per imparare insieme a costruire... Impara:: Addestramento animali, Addestratore di cani, Animali domestici... Leggi tutto


250 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Diego Di Chiara
Diego Di Chiara
Diploma Tecnico di Musica Interattiva per le Arti Digitali

Musicista, compositore, arrangiatore con esperienza ventennale e qualifica di “Tecnico di musica interattiva per le arti digitali” conseguita presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.

Laura Silvia Boeri
Laura Silvia Boeri
Laurea in Antropologia

Nata a Torino nel 1982, inizia a lavorare nel settore della ristorazione a 16 anni durante le vacanze estive, presso il rinomato ristorante del Monferrato 'L Bric. Durante gli anni lavora poi in diversi locali e collabora con Cera Roberto per diversi progetti enogastronomici, tra i quali possono essere citati alcuni banchetti medievali presso il teatro Espace e presso altri locali del torinese. Laureatasi in antropologia, studia cucina etnica da alcuni anni.

Luca Sbaragli
Luca Sbaragli
Diploma Tecnico del suono e di registrazione

Diplomato “Tecnico del suono e di registrazione” alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo e tecnico freelance, collabora con diverse realtà del nord d’Italia.

Roberto Cera
Roberto Cera
Diploma Tecnico attività alberghiere; Qualifica Addetto ristorazione;

Frequenta l'istituto alberghiero di stato "G. Colombatto" dove consegue la qualifica di addetto alla ristorazione e il diploma di tecnico delle attività alberghiere. Lavora per diversi locali del torinese, tra i quali possono essere citati El Centenario, Il Porto di Savona, il Primo piano. Terminati gli studi si dedica all'organizzazione di cathering presso il teatro Espace e il ristorante Santa Pelagia. Dopo la laurea in storia medievale ha continuato ad approfondire gli aspetti economici, sociali e culturali della cucina medievale.

Susanna Ricci
Susanna Ricci
Speaker e Redattrice

iscritta all’ultimo anno della scuola operatori di doppiaggio e spettacolo “O.D.S.”, speaker radiofonica e redattrice presso Radio Beckwith, ha una decennale esperienza nell’ambito del teatro, della musica e del canto.

Valentina Petitti
Valentina Petitti
Educatore Cinofilo APNEC

Storia

L'Associazione Culturale Eliopoli nasce nel 2009 su iniziativa di quattro giovani torinesi che dedicano il proprio tempo extralavorativo alla diffusione di conoscenze e professionalità.

I vantaggi di studiare qui

I vantaggi principali sono l'alto livello di professionalità dei nostri Insegnanti e l'elevato gradimento dei partecipanti ai nostri corsi. Inoltre il contributo richiesto ai corsisti è molto contenuto, ponendoci in una posizione estremamente competitiva sotto il profilo dei costi.

Argomenti in cui è specializzato

Attualmente il settore privilegiato è quello della musica nelle sue più disparate declinazioni.