Bottega Finzioni

  • A Bologna

Centri simili

Accademia Fiera Milano
2
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale
10
Corsi
4.8 /5
Valutazione
Vedi corsi
FrameSchool - Scuola di Cinema e Web
13
Corsi
4.8 /5
Valutazione
Vedi corsi
MusicLab
7
Corsi
4.6 /5
Valutazione
Vedi corsi

Più informazioni

Descrizione

Bottega Finzioni è un modo di fare formazione nuovo. Anzi, antichissimo.

Quello che s’intende riprendere è il metodo della bottega, dove si lavorava assieme, allievi e maestri, al materiale vivo, che in questo caso saranno le narrazioni.

Narrazioni fatte con parole o con immagini: racconti, romanzi, sceneggiature di film, teatro, fiction televisive, documentari o programmi di approfondimento. Si tratterà di lavori concreti, già in produzione, o che saranno ideati e sviluppati all’interno della Bottega per poi essere proposti verso l’esterno.
Bottega Finzioni vuol essere quindi un vivaio di persone con volontà e passione, una fucina di idee che possano essere realizzate, e si presenta fin da ora come un luogo pieno di storie che aspettano di essere raccontate.
I lavori sono divisi in quattro aree: Fiction, Non fiction, Letteratura, Produzioni per Bambini e Ragazzi. All’interno di ciascuna area, ogni anno, si lavorerà a progetti portati dal Capo Bottega, Carlo Lucarelli, e dai responsabili delle varie aree: Giampiero Rigosi, Michele Cogo, Francesco Merini e Manuela Draghetti; oppure da professionisti che collaborano con la Bottega. Il tutto coordinato da Beatrice Renzi.

Opinioni su Bottega Finzioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Bottega Finzioni