-
Tutti
-
Online
-
Filtri
Corsi a Brescia
-
Devo dire che mi figlia si sta trovando molto bene, è veramente contenta. Ci tengo a ringraziare i docenti e in generale tutto lo staff, molto professionali
← | →
-
Dal 1986 Grandi Scuole si occupa di preparazione e recupero scolastico, dalla scuola media inferiore alla scuola superiore, per ragazzi e adulti.
Con gli anni la nostra scuola ha sperimentato un metodo d'insegnamento personalizzato, individuale o in piccoli gruppi basato sulle indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione in merito alle conoscenze e alle abilità che i giovani devono acquisire a conclusione di un determinato ciclo di studi.
Qualsiasi sia il tuo indirizzo scolastico, abbiamo il corso apposta per te che ti permetterà di recuperare gli anni scolastici persi e di ottenere il diploma.
Con Grandi Scuole recuperi gli anni scolastici persi, anche in un anno. Affidati alla nostra esperienza!
← | →
- Corso
- Bresciae93 altre sedi
- Roma, L'aquila, Pescara, Teramo, Matera, Potenza, Melfi, Catanzaro, Cosenza, Reggio Di Calabria, Avellino ...
- Scegli data
...Se hai perso uno o più anni scolastici e vorresti recuperarli, affidati a Grandi Scuole. Grazie ai corsi di Recupero organizzati da Grandi Scuole e consultabili su emagister... Impara:: Diploma di scuola superiore, Recupero di fisica, La consapevolezza delle tue capacità...
...Se hai perso uno o più anni scolastici e vorresti recuperarli, affidati a Grandi Scuole. Grazie ai corsi di Recupero organizzati da Grandi Scuole e consultabili su emagister... Impara:: Diploma di scuola superiore, Recupero di fisica, La consapevolezza delle tue capacità...
-
Devo dire che mi figlia si sta trovando molto bene, è veramente contenta. Ci tengo a ringraziare i docenti e in generale tutto lo staff, molto professionali
← | → vedi tutte
-
Dal 1986 Grandi Scuole si occupa di preparazione e recupero scolastico, dalla scuola media inferiore alla scuola superiore, per ragazzi e adulti.
Con gli anni la nostra scuola ha sperimentato un metodo d'insegnamento personalizzato, individuale o in piccoli gruppi basato sulle indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione in merito alle conoscenze e alle abilità che i giovani devono acquisire a conclusione di un determinato ciclo di studi.
Qualsiasi sia il tuo indirizzo scolastico, abbiamo il corso apposta per te che ti permetterà di recuperare gli anni scolastici persi e di ottenere il diploma.
Con Grandi Scuole recuperi gli anni scolastici persi, anche in un anno. Affidati alla nostra esperienza!
← | → vedi tutte
-
Al termine di questo percorso sportivo mi sono ritrovato con una conoscenza in ambito muscolare/traumatologico veramente notevole e meglio delle mie aspettative. I nostri docenti hanno svolto le lezioni adeguatamente, dimostrandosi all’altezza delle mie aspettative. Sono molto soddisfatto.
← | →
-
Le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte. Dopo questo percorso formativo mi sono sentita pienamente soddisfatta. Ringrazio Oligenesi e tutti i suoi insegnanti che mi hanno mostrato un mondo pieno da scoprire, imparando tantissimo.
← | →
-
Una formazione dura ma molto interessante. Gli insegnanti si sono dimostrati notevolmente preparati e pronti a curare ogni singolo dettaglio. Anche la lezione di marketing è stata molto interessante e coinvolgente. Ringrazio Oligenesi e tutto lo staff!
← | →
- Corso
- Bresciae37 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Napoli, Venezia, Forlì-Cesena, Piacenza, Rieti, Cremona, Mondovì ...
- Livello base
- Scegli data
...di massaggio greco romano, le contratture, il massaggio sportivo post gara, pre gara, lo stretching e il taping sulle differenti zone muscolari... Impara:: Controindicazioni del massaggio, Taping funzionale, Centro massaggi...
...di massaggio greco romano, le contratture, il massaggio sportivo post gara, pre gara, lo stretching e il taping sulle differenti zone muscolari... Impara:: Controindicazioni del massaggio, Taping funzionale, Centro massaggi...
-
Al termine di questo percorso sportivo mi sono ritrovato con una conoscenza in ambito muscolare/traumatologico veramente notevole e meglio delle mie aspettative. I nostri docenti hanno svolto le lezioni adeguatamente, dimostrandosi all’altezza delle mie aspettative. Sono molto soddisfatto.
← | → vedi tutte
-
Le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte. Dopo questo percorso formativo mi sono sentita pienamente soddisfatta. Ringrazio Oligenesi e tutti i suoi insegnanti che mi hanno mostrato un mondo pieno da scoprire, imparando tantissimo.
← | → vedi tutte
-
Una formazione dura ma molto interessante. Gli insegnanti si sono dimostrati notevolmente preparati e pronti a curare ogni singolo dettaglio. Anche la lezione di marketing è stata molto interessante e coinvolgente. Ringrazio Oligenesi e tutto lo staff!
← | → vedi tutte
-
Ho svolto con l'agenzia il corso da operatore turistico. Ringrazio la mia tutor per avermi aiutato durante il corso e per l'organizzazione del tirocinio e la dottoressa Visentin per avermi aiutato a trovare un impiego.
← | →
-
Ho frequentato il corso di agente di viaggi presso l’Agenzia Formativa Dante Alighieri ed è stata un’esperienza positiva.
Il programma è completo: Il corso copre un’ampia gamma di argomenti, dalle tecniche di vendita alle basi di gestione delle prenotazioni, fornendo una buona introduzione al settore. Le lezioni online permettono di organizzarsi facilmente, un grande vantaggio per chi lavora o ha altri impegni.
Infine, gli insegnanti e i tutor sono disponibili e pronti a rispondere a dubbi, offrendo un buon supporto durante il percorso formativo.
← | →
-
La mia esperienza con l'agenzia formativa Dante Alighieri mi ha lasciato un bagaglio culturale molto più ampio. Il corso di formazione per operatore agenzia turistica mi ha insegnato molto, e mi ha permesso di raggiungere l'obiettivo che mi ero prefisso. In generale, lo consiglio a chi cerca un punto di partenza per entrare nel mondo del turismo.
← | →
- Corso
- Blended a Bresciae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Vicenza, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...delle relazioni pubbliche I modelli di comunicazione sociale Il quotidiano La radio La televisione Internet e new media Lingua inglese Nozioni di grammatica... Impara:: Turismo culturale, Tour operator, Tedesco avanzato...
...delle relazioni pubbliche I modelli di comunicazione sociale Il quotidiano La radio La televisione Internet e new media Lingua inglese Nozioni di grammatica... Impara:: Turismo culturale, Tour operator, Tedesco avanzato...
-
Ho svolto con l'agenzia il corso da operatore turistico. Ringrazio la mia tutor per avermi aiutato durante il corso e per l'organizzazione del tirocinio e la dottoressa Visentin per avermi aiutato a trovare un impiego.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il corso di agente di viaggi presso l’Agenzia Formativa Dante Alighieri ed è stata un’esperienza positiva.
Il programma è completo: Il corso copre un’ampia gamma di argomenti, dalle tecniche di vendita alle basi di gestione delle prenotazioni, fornendo una buona introduzione al settore. Le lezioni online permettono di organizzarsi facilmente, un grande vantaggio per chi lavora o ha altri impegni.
Infine, gli insegnanti e i tutor sono disponibili e pronti a rispondere a dubbi, offrendo un buon supporto durante il percorso formativo.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza con l'agenzia formativa Dante Alighieri mi ha lasciato un bagaglio culturale molto più ampio. Il corso di formazione per operatore agenzia turistica mi ha insegnato molto, e mi ha permesso di raggiungere l'obiettivo che mi ero prefisso. In generale, lo consiglio a chi cerca un punto di partenza per entrare nel mondo del turismo.
← | → vedi tutte
-
Mara bravissima
← | →
-
Ho fatto il corso Microblading con Mara, e mi sono trovata davvero bene!
Non mi sono mai sentita a disagio con lei in quanto è una persona molto disponibile e capisce chi è alle prime armi.
Posso dire che consiglio vivamente questo corso con lei!
Prima di fare il corso avevo tante paure, ma poi è stato più semplice di quello che pensavo.
Grazie grazie ancora a Mara!!!
← | →
-
Mara è una docente eccezionale! Mi sono trovata molto bene con lei perché ho appreso benissimo tutto senza difficoltà.
Oltre che ad essere una persona molto simpatica e disponibile si percepisce che mette passione nel proprio lavoro! Consiglio a tutte voi che volete effettuare questo corso di affidarvi a lei! Grazie di tutto
← | →
- Corso
- Lombardíae96 altre sedi
- Torino, Alessandria, Marche, Puglia , Aosta, Toscana, Piemonte, Campania, Puglia, Veneto, Lombardia ...
- Scegli data
- 2 Giorni
...anche le tecniche di marketing per fare in modo di pubblicizzare al meglio la vostra professione. Passion For Beauty promuove anche il Corso Microblading... Impara:: Tatuaggio estetico, Make up, Estetica e benessere...
...anche le tecniche di marketing per fare in modo di pubblicizzare al meglio la vostra professione. Passion For Beauty promuove anche il Corso Microblading... Impara:: Tatuaggio estetico, Make up, Estetica e benessere...
-
Mara bravissima
← | → vedi tutte
-
Ho fatto il corso Microblading con Mara, e mi sono trovata davvero bene!
Non mi sono mai sentita a disagio con lei in quanto è una persona molto disponibile e capisce chi è alle prime armi.
Posso dire che consiglio vivamente questo corso con lei!
Prima di fare il corso avevo tante paure, ma poi è stato più semplice di quello che pensavo.
Grazie grazie ancora a Mara!!!
← | → vedi tutte
-
Mara è una docente eccezionale! Mi sono trovata molto bene con lei perché ho appreso benissimo tutto senza difficoltà.
Oltre che ad essere una persona molto simpatica e disponibile si percepisce che mette passione nel proprio lavoro! Consiglio a tutte voi che volete effettuare questo corso di affidarvi a lei! Grazie di tutto
← | → vedi tutte
-
Da oltre 30 anni lavoriamo nel settore della preparazione universitaria. Il nostro servizio è finalizzato a far ottenere agli studenti ottimi risultati nel minor tempo possibile. Offriamo anche un utilissimo servizio burocratico che libera lo studente dal peso delle pratiche universitarie. Per superare al meglio gli esami e arrivare ben preparato alla laurea, scegli Cepu.
← | →
- Corso
- Bresciae87 altre sedi
- Roma, Pisa, Siena, Livorno, Arezzo, Firenze, Grosseto, Pistoia, Trapani, Siracusa, Ragusa ...
- Scegli data
...che permette di affrontare l’esame con sicurezza per ottenere un ottimo risultato. Grazie a questa preparazione imparerai a: Individuare il metodo di studio... Impara:: Recupero di fisica, Preparare esami scritti e orali, Coaching motivazionale...
...che permette di affrontare l’esame con sicurezza per ottenere un ottimo risultato. Grazie a questa preparazione imparerai a: Individuare il metodo di studio... Impara:: Recupero di fisica, Preparare esami scritti e orali, Coaching motivazionale...
-
Da oltre 30 anni lavoriamo nel settore della preparazione universitaria. Il nostro servizio è finalizzato a far ottenere agli studenti ottimi risultati nel minor tempo possibile. Offriamo anche un utilissimo servizio burocratico che libera lo studente dal peso delle pratiche universitarie. Per superare al meglio gli esami e arrivare ben preparato alla laurea, scegli Cepu.
← | →
-
Percorso emozionante e di grande arricchimento umano. Questo lo considero un punto di partenza… grazie a tutto il personale Oligenesi per il sostegno!!
← | →
-
Contenta di aver partecipato al corso… torno a casa con un bagaglio ricoo ora cercherò di fare del mio meglio. Grazie Katia!
← | →
-
Soddisfatta e contenta del corso. Ottimi insegnanti disponibili e preparati, spero di proseguire…
← | →
- Corso
- Bresciae62 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Napoli, Padova, Venezia, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Piacenza ...
- Livello avanzato
- Scegli data
...200 * Fondamenti di Olismo, teoria e training quotidiano: ci sono attività introspettive che necessitano di una consapevolezza molto importante e che... Impara:: Massaggio sport, Massaggio manuale, Massaggio rilassante...
...200 * Fondamenti di Olismo, teoria e training quotidiano: ci sono attività introspettive che necessitano di una consapevolezza molto importante e che... Impara:: Massaggio sport, Massaggio manuale, Massaggio rilassante...
-
Percorso emozionante e di grande arricchimento umano. Questo lo considero un punto di partenza… grazie a tutto il personale Oligenesi per il sostegno!!
← | → vedi tutte
-
Contenta di aver partecipato al corso… torno a casa con un bagaglio ricoo ora cercherò di fare del mio meglio. Grazie Katia!
← | → vedi tutte
-
Soddisfatta e contenta del corso. Ottimi insegnanti disponibili e preparati, spero di proseguire…
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza è stata molto positiva in questa scuola,ho imparato le cose fondamentali per il mondo dell’estetica e la tutor è sempre stata presente
← | →
-
Sono bravi
← | →
-
Ottimooo. Lo raccomqndo.
← | →
- Corso
- Blended a Bresciae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Vicenza, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...La durata totale del percorso è di 645 ore. Il corso ha come obiettivo fornire all'allievo conoscenze e competenze specifiche dell'ambito del settore beauty-estetico... Impara:: Trucco sposa, Make up, Estetica e benessere...
...La durata totale del percorso è di 645 ore. Il corso ha come obiettivo fornire all'allievo conoscenze e competenze specifiche dell'ambito del settore beauty-estetico... Impara:: Trucco sposa, Make up, Estetica e benessere...
-
La mia esperienza è stata molto positiva in questa scuola,ho imparato le cose fondamentali per il mondo dell’estetica e la tutor è sempre stata presente
← | → vedi tutte
-
Sono bravi
← | → vedi tutte
-
Ottimooo. Lo raccomqndo.
← | → vedi tutte
-
Tutto bene ma l'insieme di nozioni (a volte accademiche) non permette di sintetizzare le attività da svolgere come mediatore immobiliare. Bisogna pertanto estrapolare quanto maggiormente necessario da ogni corso specifico. Esempi concreti sarebbero necessari. La parte relativa ai mutui non è stata affrontata
← | →
-
Con il corso abbiamo affrontato quasi tutti gli argomenti necessari per l'abilitazione alla professione, dico quasi perchè uno degli argomenti più importanti non è stato affrontato, credo sia stato un problema di coordinazione tra insegnanti in quanto l'approfondimento della normativa e delle tipologie di mutuo purtroppo è mancato.
Il resto del programma è stato affrontato nei dettagli con insegnanti disponibili a chiarire dubbi.
Sarebbe interessante fornire il servizio di visionare nuovamente le lezioni per dubbi o assenze per un periodo determinato con un proprio account.
← | →
-
le lezioni relative alla varie materie dovrebbero essere programmate durante i 6 mesi e non concentrate all'inizio o alla fine
← | →
- Corso
- Brescia
- Livello base
- Set-2026
- 2 Mesi
...Emagister è lieto di presentare il nuovo corso di Agente in Medizione Immobiliare (Patentino Immobiliare), offerto dall’importane centro Futura Formazione... Impara:: Contratti immobiliari, Customer care, Tecniche di estimo...
...Emagister è lieto di presentare il nuovo corso di Agente in Medizione Immobiliare (Patentino Immobiliare), offerto dall’importane centro Futura Formazione... Impara:: Contratti immobiliari, Customer care, Tecniche di estimo...
-
Tutto bene ma l'insieme di nozioni (a volte accademiche) non permette di sintetizzare le attività da svolgere come mediatore immobiliare. Bisogna pertanto estrapolare quanto maggiormente necessario da ogni corso specifico. Esempi concreti sarebbero necessari. La parte relativa ai mutui non è stata affrontata
← | → vedi tutte
-
Con il corso abbiamo affrontato quasi tutti gli argomenti necessari per l'abilitazione alla professione, dico quasi perchè uno degli argomenti più importanti non è stato affrontato, credo sia stato un problema di coordinazione tra insegnanti in quanto l'approfondimento della normativa e delle tipologie di mutuo purtroppo è mancato.
Il resto del programma è stato affrontato nei dettagli con insegnanti disponibili a chiarire dubbi.
Sarebbe interessante fornire il servizio di visionare nuovamente le lezioni per dubbi o assenze per un periodo determinato con un proprio account.
← | → vedi tutte
-
le lezioni relative alla varie materie dovrebbero essere programmate durante i 6 mesi e non concentrate all'inizio o alla fine
← | → vedi tutte
-
Se vuoi intraprendere la carriera professionale per la quale hai studiato ma l'esame di ammissione a un ordine o a un collegio professionale sembra un ostacolo impossibile da superare, puoi rivolgerti a Cepu.
Con 30 anni di esperienza, Cepu fa parte del più grande gruppo italiano dedicato alla preparazione scolastica, universitaria e professionale e offre corsi specifici per l'abilitazione professionale per le professioni di avvocato, dottore commercialista, revisore contabile e consulente del lavoro.
I Migliaia gli studenti che ci hanno scelto hanno trovato nelle nostre capacità didattiche la risposta alle loro necessità formative.
Per affrontare con sicurezza l’Esame di Abilitazione per diventare avvocato, scegli anche tu CEPU!
← | →
- Corso
- Bresciae88 altre sedi
- Roma, Pisa, Siena, Livorno, Arezzo, Firenze, Grosseto, Pistoia, Trapani, Siracusa, Ragusa ...
- Livello avanzato
- Scegli data
...alla professione di avvocato in Italia e all’estero, che ti permetterà sostenere l’esame e iscriverti all’Albo degli avvocati. Grazie ai corsi di preparazione... Impara:: Procedura amministrativa, Preparazione esame avvocato, Amministratore giudiziario...
...alla professione di avvocato in Italia e all’estero, che ti permetterà sostenere l’esame e iscriverti all’Albo degli avvocati. Grazie ai corsi di preparazione... Impara:: Procedura amministrativa, Preparazione esame avvocato, Amministratore giudiziario...
-
Se vuoi intraprendere la carriera professionale per la quale hai studiato ma l'esame di ammissione a un ordine o a un collegio professionale sembra un ostacolo impossibile da superare, puoi rivolgerti a Cepu.
Con 30 anni di esperienza, Cepu fa parte del più grande gruppo italiano dedicato alla preparazione scolastica, universitaria e professionale e offre corsi specifici per l'abilitazione professionale per le professioni di avvocato, dottore commercialista, revisore contabile e consulente del lavoro.
I Migliaia gli studenti che ci hanno scelto hanno trovato nelle nostre capacità didattiche la risposta alle loro necessità formative.
Per affrontare con sicurezza l’Esame di Abilitazione per diventare avvocato, scegli anche tu CEPU!
← | →
-
La realtà del corso Olistico Muscolare Distensivo ha superato ogni mia aspettativa: niente di più bello e intenso! Esperienza unica, magistralmente guidata da Viviana
← | →
-
Fine settimana intenso, docente preparatissimo. Sono tornato a casa con la positività non solo di aver imparato una tecnica con la giusta attenzione e supervisione, ma di avere vissuto un'esperienza coinvolgente a 360°.
← | →
-
Bellissima esperienza! Spiegazioni esaustive, corso pragmatico e interattivo. Consiglio vivamente!
← | →
- Corso
- Bresciae75 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Napoli, Stezzano, Padova, Venezia, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena ...
- Livello base
- Scegli data
- 3 Giorni
...quello di insegnare la corretta esecuzione del massaggio Muscolare Greco Romano, pensato per il miglioramento del benessere psico/fisico e della qualità della vita... Impara:: Tecniche di massaggio, Operatore del massaggio, Massaggio corpo...
...quello di insegnare la corretta esecuzione del massaggio Muscolare Greco Romano, pensato per il miglioramento del benessere psico/fisico e della qualità della vita... Impara:: Tecniche di massaggio, Operatore del massaggio, Massaggio corpo...
-
La realtà del corso Olistico Muscolare Distensivo ha superato ogni mia aspettativa: niente di più bello e intenso! Esperienza unica, magistralmente guidata da Viviana
← | → vedi tutte
-
Fine settimana intenso, docente preparatissimo. Sono tornato a casa con la positività non solo di aver imparato una tecnica con la giusta attenzione e supervisione, ma di avere vissuto un'esperienza coinvolgente a 360°.
← | → vedi tutte
-
Bellissima esperienza! Spiegazioni esaustive, corso pragmatico e interattivo. Consiglio vivamente!
← | → vedi tutte
-
Durante la mia esperienza con l’Agenzia formativa Dante Alighieri ho appreso svariate nozioni in ambito culinario e sociale che mi hanno permesso di integrarmi senza troppe difficoltà in un ambiente lavorativo di alto livello.
In questo corso di cucina sono stato affiancato da persone altamente qualificate, sia dal punto di vista teorico che pratico, che mi hanno insegnato tecniche e lavorazioni essenziali per l’esercizio di questo mestiere.
Ho svolto la parte pratica del corso presso un ristorante a Cagliari, dove ho conosciuto degli ottimi professionisti nonché delle splendide persone che mi hanno aiutato durante il mio percorso formativo e che mi hanno accolto senza indugi all’interno della loro brigata e struttura. Per cui, anche grazie al mio costante impegno e alla mia dedizione, mi è stato proposto di entrare a far parte del loro progetto.
Ringrazio pertanto l’agenzia formativa Dante Alighieri per questa indimenticabile esperienza e consiglio di intraprendere questa avventura a chi è in cerca del suo posto nel mondo.
← | →
-
Buongiorno a tutti!!! La mia passione è il mondo della cucina. Mi sono inscritta al corso di alta cucina con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri. La mia esperienza con loro è stata molto positiva è soddisfacente su tutti fonti. Sono stata seguita dalla mia tutor in ogni passo subito dall'inizio e fino alla fine!!! Ho sempre avuto le risposte alle mie domande SEMPRE !!!!! ed è sempre stata molto disponibile e gentile. La ringrazio di cuore. Per quanto riguarda la parte pratica, ho svolto le mie ore a Udine ed è anche grazie a loro che sono stati BRAVISSIMI ad insegnarmi il mondo della ristorazione. Li ringrazierò sempre per l'aiuto che mi hanno dato istruendo mi al meglio. Grazie a tutti voi Agenzia Formativa Dante Alighieri!!!
← | →
-
Grazie all'Agenzia Formativa Dante Alighieri la mia formazione è stata completa e soddisfacente, ho potuto svolgere tirocinio presso il ristorante Combal Zero di Davide Scabin e confrontarmi con un ambiente professionale e di alta cucina. Al termine della formazione mi è stata avanzata un'offerta di lavoro in un altro ristorante dello stesso chef.
← | →
- Corso
- Blended a Bresciae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Vicenza, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Realizzazione di piatti della tradizione culinaria italiana lezioni con lo Chef Ferrari Fabrizio (classe 1965) le paste alimentari secche le paste alimentari... Impara:: Piatti raffinati, Food designer, Alta cucina...
...Realizzazione di piatti della tradizione culinaria italiana lezioni con lo Chef Ferrari Fabrizio (classe 1965) le paste alimentari secche le paste alimentari... Impara:: Piatti raffinati, Food designer, Alta cucina...
-
Durante la mia esperienza con l’Agenzia formativa Dante Alighieri ho appreso svariate nozioni in ambito culinario e sociale che mi hanno permesso di integrarmi senza troppe difficoltà in un ambiente lavorativo di alto livello.
In questo corso di cucina sono stato affiancato da persone altamente qualificate, sia dal punto di vista teorico che pratico, che mi hanno insegnato tecniche e lavorazioni essenziali per l’esercizio di questo mestiere.
Ho svolto la parte pratica del corso presso un ristorante a Cagliari, dove ho conosciuto degli ottimi professionisti nonché delle splendide persone che mi hanno aiutato durante il mio percorso formativo e che mi hanno accolto senza indugi all’interno della loro brigata e struttura. Per cui, anche grazie al mio costante impegno e alla mia dedizione, mi è stato proposto di entrare a far parte del loro progetto.
Ringrazio pertanto l’agenzia formativa Dante Alighieri per questa indimenticabile esperienza e consiglio di intraprendere questa avventura a chi è in cerca del suo posto nel mondo.
← | → vedi tutte
-
Buongiorno a tutti!!! La mia passione è il mondo della cucina. Mi sono inscritta al corso di alta cucina con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri. La mia esperienza con loro è stata molto positiva è soddisfacente su tutti fonti. Sono stata seguita dalla mia tutor in ogni passo subito dall'inizio e fino alla fine!!! Ho sempre avuto le risposte alle mie domande SEMPRE !!!!! ed è sempre stata molto disponibile e gentile. La ringrazio di cuore. Per quanto riguarda la parte pratica, ho svolto le mie ore a Udine ed è anche grazie a loro che sono stati BRAVISSIMI ad insegnarmi il mondo della ristorazione. Li ringrazierò sempre per l'aiuto che mi hanno dato istruendo mi al meglio. Grazie a tutti voi Agenzia Formativa Dante Alighieri!!!
← | → vedi tutte
-
Grazie all'Agenzia Formativa Dante Alighieri la mia formazione è stata completa e soddisfacente, ho potuto svolgere tirocinio presso il ristorante Combal Zero di Davide Scabin e confrontarmi con un ambiente professionale e di alta cucina. Al termine della formazione mi è stata avanzata un'offerta di lavoro in un altro ristorante dello stesso chef.
← | → vedi tutte
-
La migliore scuola e professori e Direttrice Ravelli con Martina a livello Europeo
← | →
-
Ho deciso di iscrivermi al corso perché rilascia una qualifica oggettiva e vincolante per lavorare nelle strutture sanitarie. Molto dettagliato ed anche completo, si tratta di quel tipo di corso che ti prepara alla professione e posso dire di essere soddisfatta di averlo frequentato. L’orario serale è perfetto per chi, come me, lavora di mattina.
← | →
- Qualifica professionale
- Brescia
- 11 Mesi
...e l’autonomia della persona. Tale attività è svolta sia nel settore sociale che sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale e socio sanitario... Impara:: Emergenza sanitaria, Assistenza sociale, Psicologia comportamentale...
...e l’autonomia della persona. Tale attività è svolta sia nel settore sociale che sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale e socio sanitario... Impara:: Emergenza sanitaria, Assistenza sociale, Psicologia comportamentale...
-
La migliore scuola e professori e Direttrice Ravelli con Martina a livello Europeo
← | → vedi tutte
-
Ho deciso di iscrivermi al corso perché rilascia una qualifica oggettiva e vincolante per lavorare nelle strutture sanitarie. Molto dettagliato ed anche completo, si tratta di quel tipo di corso che ti prepara alla professione e posso dire di essere soddisfatta di averlo frequentato. L’orario serale è perfetto per chi, come me, lavora di mattina.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il corso SAB. Sono veramente molto contento per la vostra accoglienza @futura formazione. Gentilissimi e professionali. Soprattutto i docenti sono bravissimi disponibili.
Grazie Mille @Cristian Fusardi e anche gli altri docenti. Per ottenere un risultato professionale il posto migliore @futura formazione.
← | →
-
volevo ringraziare tutti i docenti, mi sono trovata molto bene, sicuramente oltre alla qualifica, s'impara anche molto altro, si crea un gruppo con persone che , nel tempo , potrebbero diventare amicizie. Docenti simpatici e preparati, professionali , hanno reso le ore insieme abbastanza dinamiche, ovviamente alcune materie più ostiche altre meno!
← | →
-
Sono stata soddisfatta del corso.
Grazie e saluti
← | →
- Corso
- Blended a Brescia
- Livello base
- 2 Mesi
...di fornirti tutte le competenze necessarie per la preparazione all’esame di abilitazione presso la Camera di Commercio. I destinatari sono tutti coloro... Impara:: Corso ex rec, Tecniche di vendita, Somministrazione alimenti e bevande...
...di fornirti tutte le competenze necessarie per la preparazione all’esame di abilitazione presso la Camera di Commercio. I destinatari sono tutti coloro... Impara:: Corso ex rec, Tecniche di vendita, Somministrazione alimenti e bevande...
-
Ho frequentato il corso SAB. Sono veramente molto contento per la vostra accoglienza @futura formazione. Gentilissimi e professionali. Soprattutto i docenti sono bravissimi disponibili.
Grazie Mille @Cristian Fusardi e anche gli altri docenti. Per ottenere un risultato professionale il posto migliore @futura formazione.
← | → vedi tutte
-
volevo ringraziare tutti i docenti, mi sono trovata molto bene, sicuramente oltre alla qualifica, s'impara anche molto altro, si crea un gruppo con persone che , nel tempo , potrebbero diventare amicizie. Docenti simpatici e preparati, professionali , hanno reso le ore insieme abbastanza dinamiche, ovviamente alcune materie più ostiche altre meno!
← | → vedi tutte
-
Sono stata soddisfatta del corso.
Grazie e saluti
← | → vedi tutte
-
Grazie alla dimostrazione pratica molto dettagliata sono riuscita a realizzare, nonostante la mai totale inesperienza in materia, le decorazioni ed i disegni previsti dal Corso. E’ stato interessante il fatto che sono state proposte decorazioni non banali e scontate, ma originali.
← | →
-
Ottimo Corso. Le ore sono sufficiente per vedere più tecniche e decori. Insegnante molto preparata.
← | →
-
Corso eccellente! Insegnante eccellente! Corso completo, niente da aggiungere.
← | →
- Corso
- Bresciae38 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Napoli, Venezia, Forlì-Cesena, Piacenza, Rieti, Cremona, Mondovì ...
- Scegli data
- 1 Giorno
...Conseguimento attestato di frequenza al termine del corso. Lo studente apprende il metodo per realizzare decorazioni sulle unghie, utilizzando la tecnica di micropittura... Impara:: Decorazione unghie, Colori acrilici, Ricostruzione Unghie...
...Conseguimento attestato di frequenza al termine del corso. Lo studente apprende il metodo per realizzare decorazioni sulle unghie, utilizzando la tecnica di micropittura... Impara:: Decorazione unghie, Colori acrilici, Ricostruzione Unghie...
-
Grazie alla dimostrazione pratica molto dettagliata sono riuscita a realizzare, nonostante la mai totale inesperienza in materia, le decorazioni ed i disegni previsti dal Corso. E’ stato interessante il fatto che sono state proposte decorazioni non banali e scontate, ma originali.
← | → vedi tutte
-
Ottimo Corso. Le ore sono sufficiente per vedere più tecniche e decori. Insegnante molto preparata.
← | → vedi tutte
-
Corso eccellente! Insegnante eccellente! Corso completo, niente da aggiungere.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il corso per addetta alla reception, durante il periodo del covid.
Il corso è ben strutturato e l'ho potuto seguire facilmente tramite le videolezioni sulla loro piattaforma.
Sono grata alla mia tutor perché mi ha seguito dall'inizio alla fine, è stata molto disponibile rispondendo ad ogni mio dubbio.
Inoltre, dopo che il primo colloquio non è andato a buon fine mi ha trovato subito il secondo e ultimo poiché lavoro tutt'oggi nello stesso hotel.
← | →
-
Consigliatissimo
Corso di receptionist
Ho trovato sin da subito le lezioni chiare e ben spiegate, grazie al supporto delle mie tutor, la dottoressa Pellitteri prima e la dottoressa Marcomini poi, ho trovato subito una struttura ricettiva che mi ha accolta e mi ha insegnato come rapportarmi al pubblico. Questo corso mi ha dato la possibilità di fare il lavoro dei miei sogni! Consigliatissimo!
← | →
-
1) Esperienza con l’Agenzia Formativa Dante Alighieri
La mia esperienza con l’Agenzia Formativa Dante Alighieri è stata nel complesso molto positiva. Il materiale didattico è risultato chiaro, ben strutturato e utile per comprendere le basi del settore. Il personale si è dimostrato professionale nel fornire supporto durante il percorso formativo.
Ritengo sarebbe stato utile integrare nella parte teorica anche un approfondimento sui PMS (Property Management System), così da arrivare alla fase pratica con una preparazione più completa sul loro funzionamento. Nonostante ciò, il corso è stato altamente formativo e mi ha permesso di acquisire conoscenze importanti e spendibili nel settore.
2) Esperienza presso la struttura ospitante
Ho svolto la parte pratica del corso presso un Hotel di Verona, dove ho trovato un ambiente accogliente e un personale molto professionale e collaborativo.
Durante il tirocinio ho imparato a utilizzare il PMS Protel, a svolgere le procedure di check-in e check-out e a gestire l’accoglienza degli ospiti, sia italiani che stranieri.
Mi sono inoltre occupata della gestione delle e-mail e delle telefonate, dell’archiviazione dei documenti e della registrazione delle prenotazioni, attività che mi hanno permesso di sviluppare precisione e capacità organizzative.
Ho avuto la possibilità di collaborare anche con i reparti come cucina, ristorante, e housekeeping, approfondendo la conoscenza dell’organigramma e del funzionamento interno della struttura. L’esperienza mi ha aiutata a migliorare il lavoro in gruppo, la gestione del problem solving in situazioni di stress, la responsabilità personale e la predisposizione al contatto con il cliente. Ho inoltre compreso l’importanza di mantenere sempre in ordine la postazione di lavoro, rispettare le norme igieniche, seguire le indicazioni del referente aziendale e osservare gli obblighi di riservatezza.
È stata un’esperienza estremamente formativa, che mi ha permesso di acquisire competenze pratiche e trasversali fondamentali per questo settore.
3) Proposta di lavoro/collaborazione
Al termine del tirocinio non mi è stata proposta una collaborazione, poiché la struttura, essendo di piccole dimensioni, dispone già del personale necessario. Nonostante ciò, considero questa esperienza molto positiva e altamente formativa, in quanto mi ha permesso di consolidare competenze utili al mio futuro percorso professionale.
← | →
- Corso
- Blended a Bresciae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Vicenza, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...nella civiltà greca Le strutture ricettive a Roma Turismo e strutture dal Medioevo al XIX secolo Tipologie di turismo Le motivazioni del viaggiare Cambiamenti... Impara:: Reception d'albergo, Assistenza clienti, Turismo e settore alberghiero...
...nella civiltà greca Le strutture ricettive a Roma Turismo e strutture dal Medioevo al XIX secolo Tipologie di turismo Le motivazioni del viaggiare Cambiamenti... Impara:: Reception d'albergo, Assistenza clienti, Turismo e settore alberghiero...
-
Ho frequentato il corso per addetta alla reception, durante il periodo del covid.
Il corso è ben strutturato e l'ho potuto seguire facilmente tramite le videolezioni sulla loro piattaforma.
Sono grata alla mia tutor perché mi ha seguito dall'inizio alla fine, è stata molto disponibile rispondendo ad ogni mio dubbio.
Inoltre, dopo che il primo colloquio non è andato a buon fine mi ha trovato subito il secondo e ultimo poiché lavoro tutt'oggi nello stesso hotel.
← | → vedi tutte
-
Consigliatissimo
Corso di receptionist
Ho trovato sin da subito le lezioni chiare e ben spiegate, grazie al supporto delle mie tutor, la dottoressa Pellitteri prima e la dottoressa Marcomini poi, ho trovato subito una struttura ricettiva che mi ha accolta e mi ha insegnato come rapportarmi al pubblico. Questo corso mi ha dato la possibilità di fare il lavoro dei miei sogni! Consigliatissimo!
← | → vedi tutte
-
1) Esperienza con l’Agenzia Formativa Dante Alighieri
La mia esperienza con l’Agenzia Formativa Dante Alighieri è stata nel complesso molto positiva. Il materiale didattico è risultato chiaro, ben strutturato e utile per comprendere le basi del settore. Il personale si è dimostrato professionale nel fornire supporto durante il percorso formativo.
Ritengo sarebbe stato utile integrare nella parte teorica anche un approfondimento sui PMS (Property Management System), così da arrivare alla fase pratica con una preparazione più completa sul loro funzionamento. Nonostante ciò, il corso è stato altamente formativo e mi ha permesso di acquisire conoscenze importanti e spendibili nel settore.
2) Esperienza presso la struttura ospitante
Ho svolto la parte pratica del corso presso un Hotel di Verona, dove ho trovato un ambiente accogliente e un personale molto professionale e collaborativo.
Durante il tirocinio ho imparato a utilizzare il PMS Protel, a svolgere le procedure di check-in e check-out e a gestire l’accoglienza degli ospiti, sia italiani che stranieri.
Mi sono inoltre occupata della gestione delle e-mail e delle telefonate, dell’archiviazione dei documenti e della registrazione delle prenotazioni, attività che mi hanno permesso di sviluppare precisione e capacità organizzative.
Ho avuto la possibilità di collaborare anche con i reparti come cucina, ristorante, e housekeeping, approfondendo la conoscenza dell’organigramma e del funzionamento interno della struttura. L’esperienza mi ha aiutata a migliorare il lavoro in gruppo, la gestione del problem solving in situazioni di stress, la responsabilità personale e la predisposizione al contatto con il cliente. Ho inoltre compreso l’importanza di mantenere sempre in ordine la postazione di lavoro, rispettare le norme igieniche, seguire le indicazioni del referente aziendale e osservare gli obblighi di riservatezza.
È stata un’esperienza estremamente formativa, che mi ha permesso di acquisire competenze pratiche e trasversali fondamentali per questo settore.
3) Proposta di lavoro/collaborazione
Al termine del tirocinio non mi è stata proposta una collaborazione, poiché la struttura, essendo di piccole dimensioni, dispone già del personale necessario. Nonostante ciò, considero questa esperienza molto positiva e altamente formativa, in quanto mi ha permesso di consolidare competenze utili al mio futuro percorso professionale.
← | → vedi tutte
-
Ottima preparazione dei docenti. Correttezza professionale. Materiale didattico adeguato. Disponibilità ad accogliere le richieste di supporto e aiuto
← | →
-
Buona organizzazione, ottimi i docenti e l'assistenza del tutor.
← | →
- Qualifica professionale
- Blended a Bresciae104 altre sedi
- Perugia, Roma, Firenze, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Bari ...
- Scegli data
- 6 Mesi
- Stage / Tirocinio
...del veicolo 60 ore di cui 38 in Videoconferenza UFC 4 - Diagnosi dell’impianto elettrico/elettronico di un veicolo a motore 64 ore di cui 32 in Videoconferenza UFC... Impara:: Auto elettrica, Impianti elettrici, Riparazione elettrica di veicoli...
...del veicolo 60 ore di cui 38 in Videoconferenza UFC 4 - Diagnosi dell’impianto elettrico/elettronico di un veicolo a motore 64 ore di cui 32 in Videoconferenza UFC... Impara:: Auto elettrica, Impianti elettrici, Riparazione elettrica di veicoli...
-
Ottima preparazione dei docenti. Correttezza professionale. Materiale didattico adeguato. Disponibilità ad accogliere le richieste di supporto e aiuto
← | → vedi tutte
-
Buona organizzazione, ottimi i docenti e l'assistenza del tutor.
← | → vedi tutte
-
Avrei preferito un po' più di pratica
← | →
-
Corso molto interessante !
← | →
-
Molto positiva
← | →
- Corso
- Brescia
- Livello base
- 1 Giorno
...Il corso mira a fornire le nozioni di primo soccorso atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie per i bambini e a rendere i partecipanti in grado... Impara:: Primo pronto soccorso, Disostruzione vie aeree, Sicurezza sul lavoro...
...Il corso mira a fornire le nozioni di primo soccorso atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie per i bambini e a rendere i partecipanti in grado... Impara:: Primo pronto soccorso, Disostruzione vie aeree, Sicurezza sul lavoro...
-
Avrei preferito un po' più di pratica
← | → vedi tutte
-
Corso molto interessante !
← | → vedi tutte
-
Molto positiva
← | → vedi tutte
-
Finalmente sono riuscita ad apprendere una nuova tecnica, fantastica e fluida. Laura è una docente veramente brava e in gamba. Mi sono divertita molto durante il corso e si è anche creato un bel feeling nel gruppo.
← | →
-
Questo è il mio primo corso di Massaggio e devo dire che si è rivelato interessante e ben strutturato. Il tempo dedicato all’attività manuale è giusto oltre al fatto che permette di conoscere i movimenti ed applicarli nel mondo corretto. Sono decisamente soddisfatta, complimenti.
← | →
-
È stata una fantastica esperienza dove le mie conoscenze sono aumentate tantissimo e credo di aver raggiungo un maggiore livello di sicurezza nel tipo di massaggio che già conoscevo. Sono molto soddisfatta, inoltre ho apprezzato tanto la serietà con cui lo staff e tutto il personale competente a collaborato con noi corsisti.
← | →
- Corso
- Bresciae38 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Napoli, Venezia, Forlì-Cesena, Piacenza, Rieti, Cremona, Mondovì ...
- Scegli data
- 3 Giorni
...Il corso ha la durata di 3 giorni per 22 ore complessive e si pone l'obbiettivo di insegnare le tecniche più efficaci per stimolare il processo di auto guarigione... Impara:: Centro massaggi, Massaggi riabilitativi, Massaggio linfodrenante...
...Il corso ha la durata di 3 giorni per 22 ore complessive e si pone l'obbiettivo di insegnare le tecniche più efficaci per stimolare il processo di auto guarigione... Impara:: Centro massaggi, Massaggi riabilitativi, Massaggio linfodrenante...
-
Finalmente sono riuscita ad apprendere una nuova tecnica, fantastica e fluida. Laura è una docente veramente brava e in gamba. Mi sono divertita molto durante il corso e si è anche creato un bel feeling nel gruppo.
← | → vedi tutte
-
Questo è il mio primo corso di Massaggio e devo dire che si è rivelato interessante e ben strutturato. Il tempo dedicato all’attività manuale è giusto oltre al fatto che permette di conoscere i movimenti ed applicarli nel mondo corretto. Sono decisamente soddisfatta, complimenti.
← | → vedi tutte
-
È stata una fantastica esperienza dove le mie conoscenze sono aumentate tantissimo e credo di aver raggiungo un maggiore livello di sicurezza nel tipo di massaggio che già conoscevo. Sono molto soddisfatta, inoltre ho apprezzato tanto la serietà con cui lo staff e tutto il personale competente a collaborato con noi corsisti.
← | → vedi tutte
-
PARTE TEORICA
L'esperienza di studio basata sull'utilizzo dei materiali presenti sul portale dell'Agenzia Formativa, costituiti da videolezioni registrate e dispense, si è rivelata efficace. Queste tipo di accesso ai contenuti ha permesso un'organizzazione autonoma ma completa dello studio, in quanto la piattaforma risulta ben strutturata.
Ciò mi ha permesso quindi di passare alla parte pratica con un buona base di partenza.
PARTE PRATICA
L'esperienza di stage si è rivelata coerente con il programma teorico precedentemente studiato e ha reso possibile la messa in pratica delle nozioni acquisite. L'intero staff si è mostrato disponibile nello spiegarmi le basi della professione e nel seguirmi durante il percorso, in modo da poter correggere eventuali errori e ampliare continuamente le mie competenze.
Reputo inoltre fondamentale lo svolgimento del tirocinio in quanto utile a comprendere le dinamiche ed il funzionamento della struttura dall'interno, conoscenza indispensabile che non può essere acquisita tramite lo studio.
← | →
-
Lavorando nel campo della ristorazione ormai da molti anni, ed avendo già una certa esperienza come cameriere di sala, mi sono approcciato al mondo del bar (come banconista nel medesimo ristorante), e questo ha suscitato in me curiosità e passione per quanto concerne l'arte della miscelazione e della caffetteria. Cosi ho deciso di andare alla ricerca di un corso di formazione che mi permettesse di imparare e mi desse la possibilità di immettermi nella realtà lavorativa del mondo del bar. Dopo svariate ricerche e informazioni decido di affidarmi a "Agenzia Formativa Dante Alighieri". Un'esperienza davvero molto efficace dal punto di vista professionale,che mi ha permesso di imparare molte cose e affinarle altre,un'esperienza che consiglierei a chiunque di fare. I video studio sono molto intuitivi e di facile comprensione,e offrono un quadro molto specifico su tutto ciò che c'è da sapere e imparare sull'argomento di studio. Il tutor (la tutor nel mio caso) sempre disponibile e tempestiva per qualunque informazione utile che mi serviva per comprendere e proseguire nel mio studio. La parte pratica del mio corso di Barman & Caffetteria , ho avuto la fortuna di effettuarla presso un ambiente unico, sia dal punto di vista della struttura che come organizzazione del lavoro. Dal primo giorno i colleghi mi hanno fatto sentire a mio agio, dispensando consigli e insegnamenti che col passare del tempo ho fatto miei, la mia responsabile davvero una persona squisita e preparata umanamente e professionalmente,nel breve periodo mi ha insegnato tanto ed io ho cercato di captare il più possibile dai suoi gesti e movimenti i segreti di questo mestiere. Ho dovuto interrompere una settimana prima della normale scadenza dello stage in quanto mi è giunta un'offerta importante da un'altra struttura alberghiera, dovendo a malincuore declinare la loro di proposta lavorativa che comunque mi era stata proposta.
Concludo ringraziando tutti, Agenzia Formativa Dante Alighieri, la mia tutor Dott.essa Irina Pellitteri, la struttura e i colleghi per avermi dato questa opportunità.
← | →
-
Sono venuto a conoscenza di questo corso tramite il passaparola, un amico ex barman me lo ha consigliato in virtù delle ottime certificazioni che avrei ottenuto al termine del percorso e per la buona reputazione dell’istituto Dante Alighieri.
Posso tranquillamente affermare che ogni mia aspettativa è stata ampiamente appagata in tutti gli aspetti che ho potuto sperimentare finora.
La parte teorica del corso è molto articolata, inoltre presuppone una partecipazione attiva alle lezioni per poter produrre dei riassunti validi considerata la mole di informazioni che viene fornita dai docenti.
Un corso ben approfondito e stimolante è un ottimo incentivo, per coloro che lo seguono ma allo stesso tempo lavorano a full-time, per superare la difficoltà di staccarsi dal ritmo lavorativo.
Un grande numero di corsi facoltativi vanno a toccare ogni aspetto del mestiere del barman e questo garantisce un’infarinatura utile a qualsiasi esperienza successiva nel settore.
La modalità del corso, ossia la lezione frontale pre-registrata, è un sistema eccellente e aiuta a non perdere informazioni. L’ho trovato pratico e intuitivo, utile per riascoltare e comprendere meglio e così evitare lacune.
Il tutor è sempre pronto e celere nel fornire supporto e chiarimenti dove necessario.
Per quanto riguarda la parte pratica invece, la lista delle strutture alle quali mi potevo rivolgere era composta da alcune delle migliori realtà della zona.
La mia scelta è ricaduta su un locale che si è rivelato essere un ambiente di primo livello: serio, radicato e pieno di professionisti, che mi hanno portato a crescere sotto tutti i punti di
vista come figura lavorativa nel mondo della ristorazione.
Alcune delle attività che ho sperimentato sono state lavorare in sala, fornire assistenza come bar-back, lavorare come barman nella preparazione di cocktail classici e nella creazione di nuovi, ampliare la mia conoscenza dei distillati per una vendita dei prodotti più efficace.
E’ importante menzionare il fatto di aver lavorato in un ambiente attivo, spesso luogo di eventi e serate con grande partecipazione del pubblico, che mi ha permesso di sperimentare le mie capacità anche sotto pressione.
Alla fine del percorso di apprendimento la struttura ha scelto di non instaurare un rapporto lavorativo. Per concludere, la scuola Dante Alighieri mi ha fornito un’esperienza completa, concreta e proficua che mi potrà garantire un futuro nel settore.
← | →
- Corso
- Blended a Bresciae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Vicenza, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...30 attrezzature del mondo Bar Il mercato on trade e off trade Gli acquisti e la scelta dei prodotti Cocktail House Social media Marketing... Impara:: Somministrazione alimenti e bevande, Barman acrobatico, Barman per caffetteria...
...30 attrezzature del mondo Bar Il mercato on trade e off trade Gli acquisti e la scelta dei prodotti Cocktail House Social media Marketing... Impara:: Somministrazione alimenti e bevande, Barman acrobatico, Barman per caffetteria...
-
PARTE TEORICA
L'esperienza di studio basata sull'utilizzo dei materiali presenti sul portale dell'Agenzia Formativa, costituiti da videolezioni registrate e dispense, si è rivelata efficace. Queste tipo di accesso ai contenuti ha permesso un'organizzazione autonoma ma completa dello studio, in quanto la piattaforma risulta ben strutturata.
Ciò mi ha permesso quindi di passare alla parte pratica con un buona base di partenza.
PARTE PRATICA
L'esperienza di stage si è rivelata coerente con il programma teorico precedentemente studiato e ha reso possibile la messa in pratica delle nozioni acquisite. L'intero staff si è mostrato disponibile nello spiegarmi le basi della professione e nel seguirmi durante il percorso, in modo da poter correggere eventuali errori e ampliare continuamente le mie competenze.
Reputo inoltre fondamentale lo svolgimento del tirocinio in quanto utile a comprendere le dinamiche ed il funzionamento della struttura dall'interno, conoscenza indispensabile che non può essere acquisita tramite lo studio.
← | → vedi tutte
-
Lavorando nel campo della ristorazione ormai da molti anni, ed avendo già una certa esperienza come cameriere di sala, mi sono approcciato al mondo del bar (come banconista nel medesimo ristorante), e questo ha suscitato in me curiosità e passione per quanto concerne l'arte della miscelazione e della caffetteria. Cosi ho deciso di andare alla ricerca di un corso di formazione che mi permettesse di imparare e mi desse la possibilità di immettermi nella realtà lavorativa del mondo del bar. Dopo svariate ricerche e informazioni decido di affidarmi a "Agenzia Formativa Dante Alighieri". Un'esperienza davvero molto efficace dal punto di vista professionale,che mi ha permesso di imparare molte cose e affinarle altre,un'esperienza che consiglierei a chiunque di fare. I video studio sono molto intuitivi e di facile comprensione,e offrono un quadro molto specifico su tutto ciò che c'è da sapere e imparare sull'argomento di studio. Il tutor (la tutor nel mio caso) sempre disponibile e tempestiva per qualunque informazione utile che mi serviva per comprendere e proseguire nel mio studio. La parte pratica del mio corso di Barman & Caffetteria , ho avuto la fortuna di effettuarla presso un ambiente unico, sia dal punto di vista della struttura che come organizzazione del lavoro. Dal primo giorno i colleghi mi hanno fatto sentire a mio agio, dispensando consigli e insegnamenti che col passare del tempo ho fatto miei, la mia responsabile davvero una persona squisita e preparata umanamente e professionalmente,nel breve periodo mi ha insegnato tanto ed io ho cercato di captare il più possibile dai suoi gesti e movimenti i segreti di questo mestiere. Ho dovuto interrompere una settimana prima della normale scadenza dello stage in quanto mi è giunta un'offerta importante da un'altra struttura alberghiera, dovendo a malincuore declinare la loro di proposta lavorativa che comunque mi era stata proposta.
Concludo ringraziando tutti, Agenzia Formativa Dante Alighieri, la mia tutor Dott.essa Irina Pellitteri, la struttura e i colleghi per avermi dato questa opportunità.
← | → vedi tutte
-
Sono venuto a conoscenza di questo corso tramite il passaparola, un amico ex barman me lo ha consigliato in virtù delle ottime certificazioni che avrei ottenuto al termine del percorso e per la buona reputazione dell’istituto Dante Alighieri.
Posso tranquillamente affermare che ogni mia aspettativa è stata ampiamente appagata in tutti gli aspetti che ho potuto sperimentare finora.
La parte teorica del corso è molto articolata, inoltre presuppone una partecipazione attiva alle lezioni per poter produrre dei riassunti validi considerata la mole di informazioni che viene fornita dai docenti.
Un corso ben approfondito e stimolante è un ottimo incentivo, per coloro che lo seguono ma allo stesso tempo lavorano a full-time, per superare la difficoltà di staccarsi dal ritmo lavorativo.
Un grande numero di corsi facoltativi vanno a toccare ogni aspetto del mestiere del barman e questo garantisce un’infarinatura utile a qualsiasi esperienza successiva nel settore.
La modalità del corso, ossia la lezione frontale pre-registrata, è un sistema eccellente e aiuta a non perdere informazioni. L’ho trovato pratico e intuitivo, utile per riascoltare e comprendere meglio e così evitare lacune.
Il tutor è sempre pronto e celere nel fornire supporto e chiarimenti dove necessario.
Per quanto riguarda la parte pratica invece, la lista delle strutture alle quali mi potevo rivolgere era composta da alcune delle migliori realtà della zona.
La mia scelta è ricaduta su un locale che si è rivelato essere un ambiente di primo livello: serio, radicato e pieno di professionisti, che mi hanno portato a crescere sotto tutti i punti di
vista come figura lavorativa nel mondo della ristorazione.
Alcune delle attività che ho sperimentato sono state lavorare in sala, fornire assistenza come bar-back, lavorare come barman nella preparazione di cocktail classici e nella creazione di nuovi, ampliare la mia conoscenza dei distillati per una vendita dei prodotti più efficace.
E’ importante menzionare il fatto di aver lavorato in un ambiente attivo, spesso luogo di eventi e serate con grande partecipazione del pubblico, che mi ha permesso di sperimentare le mie capacità anche sotto pressione.
Alla fine del percorso di apprendimento la struttura ha scelto di non instaurare un rapporto lavorativo. Per concludere, la scuola Dante Alighieri mi ha fornito un’esperienza completa, concreta e proficua che mi potrà garantire un futuro nel settore.
← | → vedi tutte
-
Corso ben strutturato, professori preparati, possibilità di interagire con gente affermata nel settore
← | →
-
Il corso mi è stato consigliato da un amico ed effettivamente è un ottimo corso. I contenuti non sono noiosi, sono specifici e precisi e incentrati sulle norme sanitarie per operare nella professione. Il corso è serale e quindi compatibile con le mie esigenze lavorative.
← | →
- Corso
- Brescia
- 22 Mesi
...igienico-sanitarie nell’ambito di tatuaggi e piercing, fondamentali per la tutela della salute del cliente. Con il superamento dell’esame finale verrà... Impara:: Customer satisfaction, Customer service, Assistenza clienti...
...igienico-sanitarie nell’ambito di tatuaggi e piercing, fondamentali per la tutela della salute del cliente. Con il superamento dell’esame finale verrà... Impara:: Customer satisfaction, Customer service, Assistenza clienti...
-
Corso ben strutturato, professori preparati, possibilità di interagire con gente affermata nel settore
← | → vedi tutte
-
Il corso mi è stato consigliato da un amico ed effettivamente è un ottimo corso. I contenuti non sono noiosi, sono specifici e precisi e incentrati sulle norme sanitarie per operare nella professione. Il corso è serale e quindi compatibile con le mie esigenze lavorative.
← | → vedi tutte
-
Ottima organizzazione e docenza
← | →
-
Corso molto interessante.
Il prof. molto chiaro e esplicativo.
Mi sarebbe piaciuto prima della fine del corso poter visualizzare una busta paga anche sul programma Team System.
← | →
-
TUTTO MOLTO BELLO
← | →
- Corso
- Brescia
- Livello avanzato
- 1 Mese
...padroneggia i principali strumenti informatici, è in grado di gestire la contabilità ordinaria e coordinare le attività quotidiane dell’azienda... Impara:: Studi professionali, Gestire le comunicazioni, Archiviare i documenti...
...padroneggia i principali strumenti informatici, è in grado di gestire la contabilità ordinaria e coordinare le attività quotidiane dell’azienda... Impara:: Studi professionali, Gestire le comunicazioni, Archiviare i documenti...
-
Ottima organizzazione e docenza
← | → vedi tutte
-
Corso molto interessante.
Il prof. molto chiaro e esplicativo.
Mi sarebbe piaciuto prima della fine del corso poter visualizzare una busta paga anche sul programma Team System.
← | → vedi tutte
-
TUTTO MOLTO BELLO
← | → vedi tutte
-
Qualità di insegnanti e argomenti trattati. Corso esaustivo che permette di avere capacità manuali e conoscenze approfondite. Siete fantastici.
← | →
-
Positiva esperienza. Ottima location con l'insegnante che ti rende tutto più semplice. Sono contenta di aver scelto questo corso.
← | →
-
Veramente soddisfacente, mi ha dato energie positive e ho imparato tantissimo. Ho appreso tecniche di massaggio con un'insegnante eccellente. Credo di avere adesso un bagaglio prezioso da utilizzare con i miei clienti.
← | →
- Corso
- Bresciae38 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Napoli, Venezia, Forlì-Cesena, Piacenza, Rieti, Cremona, Mondovì ...
- Livello base
- Scegli data
- 3 Giorni
...Il centro Oligenesi di Prato presenta sul portale emagister.it il corso di Massaggio Sportivo pre-post gara rivolto a chiunque desideri avvicinarsi al settore... Impara:: Riabilitazione sportiva, Medicina dello sport, Massaggio sportivo a Pescara...
...Il centro Oligenesi di Prato presenta sul portale emagister.it il corso di Massaggio Sportivo pre-post gara rivolto a chiunque desideri avvicinarsi al settore... Impara:: Riabilitazione sportiva, Medicina dello sport, Massaggio sportivo a Pescara...
-
Qualità di insegnanti e argomenti trattati. Corso esaustivo che permette di avere capacità manuali e conoscenze approfondite. Siete fantastici.
← | → vedi tutte
-
Positiva esperienza. Ottima location con l'insegnante che ti rende tutto più semplice. Sono contenta di aver scelto questo corso.
← | → vedi tutte
-
Veramente soddisfacente, mi ha dato energie positive e ho imparato tantissimo. Ho appreso tecniche di massaggio con un'insegnante eccellente. Credo di avere adesso un bagaglio prezioso da utilizzare con i miei clienti.
← | → vedi tutte
-
Efficienza e assistenza ottima, sono stata affiancata per la ricerca di un lavoro da Alice Visentin che è stata veloce ed efficiente.
← | →
-
Ho completato il corso: inizialmente mi aspettavo qualcosa di più, ma devo dire che lo staff è stato sempre disponibile e pronto a chiarire ogni dubbio. Alla fine è stata comunque un’esperienza utile, soprattutto grazie al supporto ricevuto durante il percorso.
← | →
-
Durante il corso formativo in Web Developer, ho avuto l'opportunità di approfondire le mie conoscenze e competenze nel campo dello sviluppo web. Il corso è stato strutturato in modo da fornire una solida base teorica, seguita da una parte pratica.
Il corso è stato estremamente ben organizzato e i docenti erano altamente qualificati. Le lezioni teoriche hanno coperto una vasta gamma di argomenti, tra cui HTML, CSS, JavaScript, e vari framework e librerie. Ho apprezzato particolarmente l'approccio pratico delle lezioni, che mi ha permesso di applicare immediatamente ciò che stavo imparando attraverso esercitazioni e progetti.
La parte pratica del corso è stata svolta presso una struttura di settore, dove ho potuto mettere in pratica le competenze acquisite durante le lezioni teoriche. L'ambiente di lavoro era accogliente e stimolante, e il titolare era sempre pronto a fornire supporto e consigli. Durante questo periodo, ho lavorato su progetti reali, che mi hanno permesso di acquisire una preziosa esperienza pratica e di migliorare ulteriormente le mie abilità.
In conclusione, la mia esperienza sia durante il corso formativo che durante la parte pratica è stata estremamente positiva. Ho trovato il corso ben strutturato e i docenti molto preparati, mentre la parte pratica mi ha offerto l'opportunità di applicare le mie conoscenze in un contesto reale.
← | →
- Corso
- Blended a Bresciae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Vicenza, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Web Web Usability e UX Design Cenni di Economia aziendale (facoltativo) Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come Junior... Impara:: Usabilità del web, Grafica vettoriale, Grafica web...
...Web Web Usability e UX Design Cenni di Economia aziendale (facoltativo) Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come Junior... Impara:: Usabilità del web, Grafica vettoriale, Grafica web...
-
Efficienza e assistenza ottima, sono stata affiancata per la ricerca di un lavoro da Alice Visentin che è stata veloce ed efficiente.
← | → vedi tutte
-
Ho completato il corso: inizialmente mi aspettavo qualcosa di più, ma devo dire che lo staff è stato sempre disponibile e pronto a chiarire ogni dubbio. Alla fine è stata comunque un’esperienza utile, soprattutto grazie al supporto ricevuto durante il percorso.
← | → vedi tutte
-
Durante il corso formativo in Web Developer, ho avuto l'opportunità di approfondire le mie conoscenze e competenze nel campo dello sviluppo web. Il corso è stato strutturato in modo da fornire una solida base teorica, seguita da una parte pratica.
Il corso è stato estremamente ben organizzato e i docenti erano altamente qualificati. Le lezioni teoriche hanno coperto una vasta gamma di argomenti, tra cui HTML, CSS, JavaScript, e vari framework e librerie. Ho apprezzato particolarmente l'approccio pratico delle lezioni, che mi ha permesso di applicare immediatamente ciò che stavo imparando attraverso esercitazioni e progetti.
La parte pratica del corso è stata svolta presso una struttura di settore, dove ho potuto mettere in pratica le competenze acquisite durante le lezioni teoriche. L'ambiente di lavoro era accogliente e stimolante, e il titolare era sempre pronto a fornire supporto e consigli. Durante questo periodo, ho lavorato su progetti reali, che mi hanno permesso di acquisire una preziosa esperienza pratica e di migliorare ulteriormente le mie abilità.
In conclusione, la mia esperienza sia durante il corso formativo che durante la parte pratica è stata estremamente positiva. Ho trovato il corso ben strutturato e i docenti molto preparati, mentre la parte pratica mi ha offerto l'opportunità di applicare le mie conoscenze in un contesto reale.
← | → vedi tutte