-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Firenze
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Gestione dei fornitori a Firenze
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | →
- Corso
- Blended a Firenzee58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...di specializzazione segretaria agenzia pubblicitaria Corso di specializzazione segretaria concessionaria automobilistica Corso di specializzazione segretaria... Impara:: Farmacologia generale, Segretaria amministrativa, Il servizio sanitario nazionale...
...di specializzazione segretaria agenzia pubblicitaria Corso di specializzazione segretaria concessionaria automobilistica Corso di specializzazione segretaria... Impara:: Farmacologia generale, Segretaria amministrativa, Il servizio sanitario nazionale...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | → vedi tutte
-
Siamo Esmeralda e Maria Grazia, due corsiste di Clara.
Abbiamo deciso di frequentare il suo corso, dopo aver letto il suo libro che fra tanti e il più interessante e completo.
Del suo corso, ci è piaciuto in modo particolare, il suo metodo di insegnamento e la sua disponibilità, ci ha illustrato in modo completo ed esauriente, ogni aspetto per diventare una buona wedding planner. Durante il corso è stato anche possibile prendere parte all'organizzazione di un matrimonio e grazie a Clara, abbiamo imparato tutti i segreti che ne riguardano i preparativi, per esaudire ogni sogno degli sposi.
Consigliamo il corso di Clara, a tutte le persone che desiderano intraprendere la professione di wedding planner.
← | →
-
Clara ti prende per mano, ti accompagna nel "contesto matrimonio" (nella sua struttura, nelle sue regole, nelle sue tradizioni, nel suo stile, nei suoi aspetti intimi e relazionali), ti stimola e, poi, ti invita alla sperimentazione consapevole e mai casuale.
Un percorso "lineare", dai toni amichevoli, ma sempre professionale e professionalizzante, che si sviluppa in maniera naturale - quasi non te ne accorgi - agile da apprendere e che si inscrive con forza nel tuo DNA di futuro Wedding Planner.
Non è da trascurare il fatto che Clara, quasi in una "formazione permanente", anche dopo il corso propriamente detto, rimane al tuo fianco per una possibile consulenza su specifici aspetti del matrimonio: un confronto che rassicura e rinforza e determina una vera e propria maturazione professionale. Inutile chiedermelo: scegliendo quel corso, sono certo di aver fatto la scelta giusta e lo consiglio volentieri a Chi voglia avvicendarsi nella professione di Wedding Planner senza improvvisarsi.
← | →
-
Sono Giorgia una corsista di Clara. Ho deciso di frequentare il suo corso dopo aver letto il libro che a mio avviso, tra tanti, è il più semplice e diretto. Clara è stata capace di trasmettere in maniera chiara e semplice le sue conoscenze, personalizzando il corso in base alle mie esigenze. Inoltre mi ha dato la possibilità di prendere parte alla preparazione di un matrimonio, portando l’attenzione a quei dettagli che solo un vero professionista sa riconoscere. Consiglierei il corso di Clara a chi come me vuole intraprendere questa strada e diventare un professionista del settore.
← | →
- Qualifica professionale
- Firenzee3 altre sedi
- Prato, Cagliari, Oderzo
- Scegli data
- 25h - 3 Giorni
... attinenti ai lavori eseguiti, come decorazioni fioreali, arredi, coordinati,tempistiche e gestione degli spazi. Ogni matrimonio sarà analizzato sotto le... Impara:: Organizzazione di eventi artistici, Organizzazione matrimoni, Gestione strategica...
... attinenti ai lavori eseguiti, come decorazioni fioreali, arredi, coordinati,tempistiche e gestione degli spazi. Ogni matrimonio sarà analizzato sotto le... Impara:: Organizzazione di eventi artistici, Organizzazione matrimoni, Gestione strategica...
-
Siamo Esmeralda e Maria Grazia, due corsiste di Clara.
Abbiamo deciso di frequentare il suo corso, dopo aver letto il suo libro che fra tanti e il più interessante e completo.
Del suo corso, ci è piaciuto in modo particolare, il suo metodo di insegnamento e la sua disponibilità, ci ha illustrato in modo completo ed esauriente, ogni aspetto per diventare una buona wedding planner. Durante il corso è stato anche possibile prendere parte all'organizzazione di un matrimonio e grazie a Clara, abbiamo imparato tutti i segreti che ne riguardano i preparativi, per esaudire ogni sogno degli sposi.
Consigliamo il corso di Clara, a tutte le persone che desiderano intraprendere la professione di wedding planner.
← | → vedi tutte
-
Clara ti prende per mano, ti accompagna nel "contesto matrimonio" (nella sua struttura, nelle sue regole, nelle sue tradizioni, nel suo stile, nei suoi aspetti intimi e relazionali), ti stimola e, poi, ti invita alla sperimentazione consapevole e mai casuale.
Un percorso "lineare", dai toni amichevoli, ma sempre professionale e professionalizzante, che si sviluppa in maniera naturale - quasi non te ne accorgi - agile da apprendere e che si inscrive con forza nel tuo DNA di futuro Wedding Planner.
Non è da trascurare il fatto che Clara, quasi in una "formazione permanente", anche dopo il corso propriamente detto, rimane al tuo fianco per una possibile consulenza su specifici aspetti del matrimonio: un confronto che rassicura e rinforza e determina una vera e propria maturazione professionale. Inutile chiedermelo: scegliendo quel corso, sono certo di aver fatto la scelta giusta e lo consiglio volentieri a Chi voglia avvicendarsi nella professione di Wedding Planner senza improvvisarsi.
← | → vedi tutte
-
Sono Giorgia una corsista di Clara. Ho deciso di frequentare il suo corso dopo aver letto il libro che a mio avviso, tra tanti, è il più semplice e diretto. Clara è stata capace di trasmettere in maniera chiara e semplice le sue conoscenze, personalizzando il corso in base alle mie esigenze. Inoltre mi ha dato la possibilità di prendere parte alla preparazione di un matrimonio, portando l’attenzione a quei dettagli che solo un vero professionista sa riconoscere. Consiglierei il corso di Clara a chi come me vuole intraprendere questa strada e diventare un professionista del settore.
← | → vedi tutte
-
La Bottega Toscana è una agenzia formativa nata per fornire alla propria utenza un servizio completo di formazione professionalizzante.
L’obiettivo, alla fine di un intervento formativo, è il trasferimento di un bagaglio di nozioni che caratterizzino i partecipanti al corso e che siano realmente di aiuto nella ricerca di un posto di lavoro o nella riqualificazione professionale.
← | →
- Qualifica professionale
- Firenze
- Scegli data
- 600h - 9 Mesi
... della colorazione, della gestione dei fornitori e delle tecniche di taglio e acconciatura... Impara:: Estetica del viso, Centro bellezza, Acconciature capelli...
... della colorazione, della gestione dei fornitori e delle tecniche di taglio e acconciatura... Impara:: Estetica del viso, Centro bellezza, Acconciature capelli...
-
La Bottega Toscana è una agenzia formativa nata per fornire alla propria utenza un servizio completo di formazione professionalizzante.
L’obiettivo, alla fine di un intervento formativo, è il trasferimento di un bagaglio di nozioni che caratterizzino i partecipanti al corso e che siano realmente di aiuto nella ricerca di un posto di lavoro o nella riqualificazione professionale.
← | →
Altri corsi simili online e a distanza
-
Corso molto utile e aperto ad ogni approfondimento. Giuseppe è molto disponibile e competente e cerca di rispondere ad ogni esigenza del cliente. Ottima la formula on line.
← | →
-
Un corso dal taglio pratico, che ti consente di inquadrare il processo di acquisto nella sua interezza.
← | →
- Corso
- Online
- Livello intermedio
- Scegli data
- 1 Giorno
...metodi e strumenti · Valutazione a preventivo dei fornitori (vendor ranking) · Valutazione a consuntivo dei fornitori (vendor rating) · Esercitazione classificazione... Impara:: Qualità delle forniture, Metodi di marketing d'acquisto, Contabilità fornitori...
...metodi e strumenti · Valutazione a preventivo dei fornitori (vendor ranking) · Valutazione a consuntivo dei fornitori (vendor rating) · Esercitazione classificazione... Impara:: Qualità delle forniture, Metodi di marketing d'acquisto, Contabilità fornitori...
-
Corso molto utile e aperto ad ogni approfondimento. Giuseppe è molto disponibile e competente e cerca di rispondere ad ogni esigenza del cliente. Ottima la formula on line.
← | → vedi tutte
-
Un corso dal taglio pratico, che ti consente di inquadrare il processo di acquisto nella sua interezza.
← | → vedi tutte
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
- 1 Giorno
...Objective of the course: To maximize efficiency and use of work centers (machines, equipment, work teams, etc.). To reduce waste, loss of... Impara:: Supply Chain Management, Gestione contratti, Load Balancing...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti