Metaphysical Academy

  • 9

    Corsi

  • 12

    Opinioni

  • 4.8 /5

    Valutazione

Centri simili

O.R.SO. Società Cooperativa Sociale
5
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
ASS. CULT. SCUOLA NAZIONALE SHIATSU METODO NIMA
1
Corso
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Istituto scolastico Fondazione Doria
8
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Accademia di Naturopatia IPPOCRATE
5
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Uni Formazione 24
17
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Nocom
22
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Metaphysical Academy (12)

12
4.8 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

Silvana Ronca

01/02/2012
Il meglio: Il percorso di studio che porta sempre ad una nuova e più profonda consapevolezza dei temi affrontati e a nuove scoperte nel rapporto con gli altri, con se stessi e a una visione della vita più serena e soddisfacente.
Da migliorare: Non ho segnalazioni da fare
Corso realizzato: Febbraio 2012
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

antonella dell'ara

01/01/2012
Il meglio: Ho trovato un ambiente meraviglioso, persone disponibili ad accogliere i miei bisogni e le mie difficoltà. Un percorso che aiuta ad entrare profondamente dentro di sè, che non ti dà risposte ma ti da strumenti per far si che le risposte arrivino da te. Dove il percorso non si ferma all'incontro e al seminario, ma continua quotidianamente. Un lavoro a divenire. Che ti fa stare in quello che c'è, momento dopo momento.
Da migliorare: Nulla.
Corso realizzato: Gennaio 2012
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

Federica De Bernardi

01/10/2011
Il meglio: Primo fra tutti l'insegnante che mette a proprio agio facendo entrare l'allievo in uno stato di pace e di serenità predisponendolo a lasciarsi andare alla sinuosità dei movimenti, poi la musica che porta un senso di pace e le luci soffuse che aiutano a lasciare fuori dalla porta tutti i pensieri e le attività quotidiane. Non ultima la comodità del pavimento e dei cuscini che vengono utilizzati.
Da migliorare: Sinceramente mi risulta veramente difficile dire cosa mi è piaciuto meno, se proprio devo trovare un neo può essere il fatto che ogni tanto ci sono dei rumori ai piani adiacenti che distolgono dal senso di totale rilassamento e ti fanno tornare alla realtà.
Corso realizzato: Ottobre 2011
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

EVANGELIA MONTSENIGOU

01/04/2011
Il meglio: Non saprei individuare un aspetto solo. Il corso secondo me è stupendo per gli istruttori, per come si fa e per dove si fa. In generale mi sento molto soddisfata e fortunata di aver fato questa scelta.
Da migliorare: Mi è piaciuto, e mi piace tutto.
Corso realizzato: Aprile 2011
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

Beatrice Bonadio

01/02/2011
Il meglio: Il grande punto di forza di questa scuola è la preparazione di tutti gli insegnanti e sopratutto della direttrice Deepti Canfora. Il programma di formazione, redatto con grande cura e attenzione è pieno di attività varie e stimolanti. Grande professionalità dei tutor, sempre presenti e pronti ad aiutarti sia a livello di studio che anche, quando serve, a livello umano. È un ambiente sereno e pieno di creatività dove si ha la possibilità di esprimere ed iniziare a conoscere se stessi in un modo nuovo;sperimentando il movimento corporeo, la pittura insieme a materie come psicologia, anatomia, pedagogia, comunicazione e molto altro ancora. Tutto unito con una costante meditazione. Un'esperienza da provare.
Da migliorare: L'unica cosa al momento che direi di migliorare sono i seminari extra, quelli fatti al di fuori dell'accademia. Più che migliorare direi aumentarli, visto che sono interessanti e fatti bene.
Corso realizzato: Febbraio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

Marina Sigurtà

01/01/2011
Il meglio: Il Metaphysical Stretching Metodo Canfora, non è solo stretching, è un metodo dove il movimento del corpo, si unisce al respiro e al rilassamento profondo. L'insegnamento del Metodo avviene attraverso un attento percorso esperienziale, dove l'allievo può acquisire tutti gli strumenti necessari per acquisire consapevolezza e professionalità. Le materie vengono spiegate con passione e l'attenzione dei docenti al percorso dei singoli allievi è notevole.
Da migliorare: Posso dire che non c'è nulla che mia sia piaciuto meno. Forse è da diffondere maggiormente questo Metodo Stretching, perchè lo trovo veramente efficace ed innotivo.
Corso realizzato: Gennaio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

sonia belloni

01/01/2008
Il meglio: La possibilità di imparare una tecnica pluridimensionale che va dal corpo, passa attraverso le emozioni, arrivando allo spirito. Adatto a tutte le età, semplice ed immediata.
Da migliorare: Nulla da segnalare
Corso realizzato: Gennaio 2008
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

MANUELA ROSSI

01/01/2006
Il meglio: La prima volta che ho sperimentato il metaphysical stretching Metodo canfora è stato un amore a prima vista... la cura di Deepti nel condurre le posizioni della sequenza e nell'accompagnarmi alla consapevolezza del mio corpo, l'atmosfera morbida e accogliente che mi portava in uno stato meditativo, di contatto con il mio centro, lì dove c'è spazio e silenzio e amore per me e per gli altri, sono stati gli "ingredienti" che mi hanno convinta ad approfondire la conoscenza di me, del mio corpo, dei meccanismi della mia mente, della fiducia e della responsabilità frequentando il Master quadriennale di formazione in danzaterapia metodo Metaphysical Dance e ricevendo il diploma dal'Universitee Jean Monnet di Bruxelles a cui la Metaphysical Academy di Deepti Canfora è associata. Grazie Deepti e grazie al tuo staff. Manuela
Da migliorare: Nulla da segnalare.
Corso realizzato: Gennaio 2006
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

Kirill Saznev

01/11/2004
Il meglio: Un' ora di sessione che passa d'un fiato. Rilassamento della muscolatura superficiale e quella profonda accadono dolcemente. Ci si sente completamente rigenerati.
Da migliorare: Molto equilibrato, non saprei muovere nessun appunto.
Corso realizzato: Novembre 2004
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

Raffaella Miceli

01/09/2003
Il meglio: Da 10 anni frequento lo stretching Metodo Canfora e per me rappresenta un momento di completo rilassamento e cura di sè . Segnalo due aspetti: -l'unicità dei movimenti proposti dal Metodo Canfora -l'insegnante
Da migliorare: Non ho alcuna osservazione da fare
Corso realizzato: Settembre 2003
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

angela Peano

01/09/2003
Il meglio: Il metodo Canfora, con la sua capacità di indurre le persone a una concentrazione alla quale non siamo abituati. Ricordo agli inizi, molti anni fa, prima che la Deepti fosse nel luogo dove siamo - adesso - abituati a frequentarla. È stato un incontro molti significativo, l'attività che lei o suoi incaricati altrettanto bravi ci inducono a fare mi ha quasi scioccata, per la mia abitudine a non entrare dentro. Per noi che la frequentiamo da anni è un metodo imperdibile. L'attivazione di muscoli profondi e normalmente non utilizzati, ci regala dei benefici assoluti, certi dolori spariscono e il benessere psico-fisico è assicurato.
Da migliorare: Non sono in grado di dare suggerimenti, quello che propongono va benissimo.
Corso realizzato: Settembre 2003
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

Katia Malgioglio

01/01/2003
Il meglio: Un metodo che mi insegnato a percepire chiaramente il mio corpo, i suoi muscoli e le sue fibre, le contrazioni che lo rendono teso e dolorante. Dopodiché ho imparato come distenderlo, rilassarlo, come scioglierne le contrazioni, attraverso la musica, la voce della conduttrice. Ho inoltre potuto sperimentare come le contrazioni nel corpo siano legate all'aspetto emotivo e che lavorando sul corpo si possono sciogliere insieme ai muscoli anche le tensioni emotive che ci accompagnano e trovare uno spazio di pace e silenzio dentro dove potermi rilassare. È stato un processo meraviglioso, intenso e prezioso per il mio corpo e per la mia vita.
Da migliorare: Niente da dire.
Corso realizzato: Gennaio 2003
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Più informazioni

Storia

La Metaphysical Dance ® , è stata creata, nel 1996, da Deepti Canfora, che ha unito la sua conoscenza professionale in campo artistico come coreografa e docente di Danza, al suo percorso di ricerca psicologica e spirituale iniziato nel 1975.Nel 2005 Deepti Canfora presenta una tesi di ricerca, sulla Metaphysical Dance® , presso l' Université Européenne Jean Monnet A.I.S.B.L. di Bruxelles, e ne ottiene il riconoscimento conseguendo un Doctorat Professionnel in Danza Terapia metodo Metaphysical Dance.

Argomenti in cui è specializzato

La Metaphysical Dance è danzaterapia, teatrodanza, ricerca psicologica, arte, percorso spirituale, e meditazione. La Metaphysical Dance ripercorre la storia personale di ognuno, usando il gesto, la parola, la scrittura e il disegno, ma soprattutto il movimento e la danza come immaginazione attiva, invenzione artistica e totalità espressiva.Utilizza un percorso all’interno dei chakra per compiere un profondo lavoro sulle emozioni per poterle conoscere e imparare ad utilizzarle come fonte di crescita. Uno strumento per comprendere le dinamiche interiori e stimolare il processo naturale di auto-guargione dei centri energetici.Un procedimento per portare alla luce le parti rinnegate e il materiale rimosso e segregato nell’Ombra e permetterne la trasformazione. Una tecnica per entrare in contatto e conoscere i molteplici schemi di energia, sub-personalità e identità, che creano disagio e sofferenza, dando loro forma attraverso il movimento, l’improvvisazione, la scrittura e la parola.

Descrizione

La Metaphysical Academy, fondata da Deepti Canfora, è un centro con sede a Milano..
La Academy è associata alla Università Jean Monnet di Bruxelles e accreditata dalla
Società Italiana Counselor e Operatore Olistico.

La sua direzione aristica e didattica è affidata a Deepti Canfora, la creatrice della Metaphysical Dance® e del metaphysical stretching Metodo Canfora®

Si occupa diDanzaterapia, Arte, Meditazione, Benessere psicofisico, formazione professionale e offre:

Seminari di Metaphysical Dance® aperti a tutti
Master di formazione professionale in danzaterapia metodo Metaphysical Dance®
Sessioni individuali di metaphysical stretching Metodo Canfora®
Sessioni individuali di Counseling Olistico Metaphysical Dance®
Incontri di Meditazione
Corsi di Formazione Esperienziale Olistica (F.E.O.) per le Aziende
Costellazioni Familiari

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Metaphysical Academy