Il Corpo Racconta: Danzaterapia Metaphysical Dance

Metaphysical Academy
A Milano

540 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 54h
Durata 6 Giorni
  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 54h
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Lavoreremo sulla postura, il gesto, il respiro, rappresentando aspetti diversi della nostra sessualità, paure legate alla sopravvivenza, credenze riguardanti i soldi e il corpo fisico.
Rivolto a: Aperto a tutti.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Lagrange 8, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
via Lagrange 8, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

aver frequentato il seminario "nel respiro del cuore"

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

S
Silvana Ronca
4.0 01/02/2012
Il meglio: Il percorso di studio che porta sempre ad una nuova e più profonda consapevolezza dei temi affrontati e a nuove scoperte nel rapporto con gli altri, con se stessi e a una visione della vita più serena e soddisfacente.
Da migliorare: Non ho segnalazioni da fare
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

A
antonella dell'ara
5.0 01/01/2012
Il meglio: Ho trovato un ambiente meraviglioso, persone disponibili ad accogliere i miei bisogni e le mie difficoltà. Un percorso che aiuta ad entrare profondamente dentro di sè, che non ti dà risposte ma ti da strumenti per far si che le risposte arrivino da te. Dove il percorso non si ferma all'incontro e al seminario, ma continua quotidianamente. Un lavoro a divenire. Che ti fa stare in quello che c'è, momento dopo momento.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

F
Federica De Bernardi
5.0 01/10/2011
Il meglio: Primo fra tutti l'insegnante che mette a proprio agio facendo entrare l'allievo in uno stato di pace e di serenità predisponendolo a lasciarsi andare alla sinuosità dei movimenti, poi la musica che porta un senso di pace e le luci soffuse che aiutano a lasciare fuori dalla porta tutti i pensieri e le attività quotidiane. Non ultima la comodità del pavimento e dei cuscini che vengono utilizzati.
Da migliorare: Sinceramente mi risulta veramente difficile dire cosa mi è piaciuto meno, se proprio devo trovare un neo può essere il fatto che ogni tanto ci sono dei rumori ai piani adiacenti che distolgono dal senso di totale rilassamento e ti fanno tornare alla realtà.
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

E
EVANGELIA MONTSENIGOU
5.0 01/04/2011
Il meglio: Non saprei individuare un aspetto solo. Il corso secondo me è stupendo per gli istruttori, per come si fa e per dove si fa. In generale mi sento molto soddisfata e fortunata di aver fato questa scelta.
Da migliorare: Mi è piaciuto, e mi piace tutto.
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

B
Beatrice Bonadio
4.0 01/02/2011
Il meglio: Il grande punto di forza di questa scuola è la preparazione di tutti gli insegnanti e sopratutto della direttrice Deepti Canfora. Il programma di formazione, redatto con grande cura e attenzione è pieno di attività varie e stimolanti. Grande professionalità dei tutor, sempre presenti e pronti ad aiutarti sia a livello di studio che anche, quando serve, a livello umano. È un ambiente sereno e pieno di creatività dove si ha la possibilità di esprimere ed iniziare a conoscere se stessi in un modo nuovo;sperimentando il movimento corporeo, la pittura insieme a materie come psicologia, anatomia, pedagogia, comunicazione e molto altro ancora. Tutto unito con una costante meditazione. Un'esperienza da provare.
Da migliorare: L'unica cosa al momento che direi di migliorare sono i seminari extra, quelli fatti al di fuori dell'accademia. Più che migliorare direi aumentarli, visto che sono interessanti e fatti bene.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza di sè
Consapevolezza del corpo e della mente

Professori

Deepti Canfora
Deepti Canfora
Ideatrice della Metaphysical Dance® e direttrice della Metaphysical Ac

Direttrice artistica e didattica della Metaphysical Dance Academy. per accedere al curriculum completo clikka www.metaphysicaldance.it/deepticanfora.htm

Programma

Il corpo racconta

Movimento, ritmo, velocità, vibrazione ci accompagneranno alla scoperta del nostro primo chakra.
Per sopravvivere nel mondo abbiamo bisogno delle qualità contenute nel primo chakra, che spesso tendiamo ad ignorare indebolendoci.
Lavoreremo sulla postura, il gesto, il respiro, rappresentando aspetti diversi della nostra sessualità, paure legate alla sopravvivenza, credenze riguardanti i soldi e il corpo fisico.
L'ascolto, la percezione e infine l'espressione per sperimentare cosa accade metafisicamente nel nostro corpo quando entriamo in contatto con queste tematiche.
Dalla sessualità al cuore, scoprendo come fluisce l’energia tra un uomo e una donna.
Quali strategie energetiche usiamo?
Quali i timori che restringono o impediscono questo passaggio? Danzando sperimenteremo l’energia che fluisce nel dare e nel ricevere, permettendoci di viverli entrambi.

3 Moduli (3 fine settimana)

Tematiche:
  • 1° chakra: salute fisica, corpo, sessualità, capacità di sopravvivenza.
  • Imparare ad Imparare
  • Due schemi opposti di comportamento
  • Che cosa accade al dolore
  • Panico e sopravvivenza
  • Pretesa e paura
  • Relazione tra corpo e mente
La Metaphysical Dance ripercorre la storia personale di ognuno, usando il gesto, la parola, la scrittura e il disegno, ma soprattutto il movimento e la danza come immaginazione attiva, invenzione artistica e totalità espressiva.
Utilizza un percorso all’interno dei chakra per compiere un profondo lavoro sulle emozioni per poterle conoscere e imparare ad utilizzarle come fonte di crescita.
Uno strumento per comprendere le dinamiche interiori e stimolare il processo naturale di auto-guargione dei centri energetici.
La Metaphysical Dance si avvale inoltre di tecniche di meditazione mirate a favorire una consapevolezza non solo corporea, ma anche psicologica e spirituale, creando un’atmosfera non-giudicante che permette un’espressione completa in una dimensione protetta e sicura di accettazione e accoglimento.


Ulteriori informazioni

Stage: seminario esperienziale
Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto