PME - Project Management Europa

  • 31

    Corsi

  • 1

    Opinione

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • Online

Centri simili

Executy
11
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
ISTUM - Istituto di Studi di Management
3
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Vedi tutto il catalogo

Opinioni su PME - Project Management Europa (1)

1
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Corpo docenti

27/11/2018
Il meglio: Project Management Europa è un’organizzazione specializzata in Project Management e Governance Contrattuale. Siamo un gruppo di professionisti motivati, esperti e preparati, che hanno deciso di approfondire e certificare le proprie conoscenze e di metterle al servizio delle aziende e di altri professionisti attraverso modelli di consulenza innovativi, che introducono nuovi paradigmi di competizione professionale in questo settore.
Da migliorare: -
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo centro?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Descrizione

PME è una società di servizi virtual oriented e goal oriented. Questo è il senso dei nostri slogan, che rappresentano anche la mission della nostra organizzazione: Governance E2E, Value for money, Le nuove frontiere della consulenza. Crediamo fermamente che il valore del servizio sia costituito dalla sua qualità in termini di efficacia, di efficienza, di professionalità, di innovazione e di elasticità e puntiamo ad offrire ai nostri clienti solo questo, liberando la consulenza da tutto quello che è “superfluo”, che genera costi senza creare alcun valore. Il nostro approccio, ad esempio, tende a ridurre gli interventi on site al minimo indispensabile, dato che questi sono importanti solo se:

Sono richiesti dal cliente e utili a costruire fiducia reciproca
Sono indispensabili al raggiungimento dell’obiettivo dell’iniziativa
In questa ottica proponiamo e decliniamo tutto il nostro portafoglio di servizi di Governance anche in una modalità ‘da remoto’ e “on demand”, che rappresenta, appunto, a nostro giudizio, la nuova frontiera per l’erogazione della consulenza professionale.

Se da una parte questo può apparire come ‘l’uovo di colombo’ per rispondere efficacemente alla contrazione dei budget, dall’altra è una sfida che può essere sostenuta e vinta solo grazie a professionisti realmente competenti. La creazione del valore totale per il cliente è il nostro unico obiettivo, e proprio in questa ottica abbiamo ideato due metodologie proprietarie, che applichiamo in maniera integrata con i più importanti framework internazionalmente riconosciuti (quali PMBoK®, Prince2®, ma anche lo Standard ISO 21500) e che mettono lo stakeholder al centro del progetto, lo trasformano da spettatore in attore: S.C.A.® – Stakeholder Centric Approach e T.T.O.® – Tangible Target Oriented. Approfondisci
Ecco quindi che il modello “Virtual oriented” da noi proposto consente di rilasciare completamente tutto il valore potenziale dell’iniziativa su tutti gli assi o le dimensioni che la caratterizzano:

Progetti più brevi (riduzione del time to value)
Progetti più efficaci, con risultati misurabili, dato che i target sono condivisi dagli stakeholders
Progetti meno costosi perché orientati al risultato, senza inutili inefficienze (value for money)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

PME - Project Management Europa