CORSI 3S OPERATORE SOCIO SANITARIO

CORSI 3S CAMPANIA OPERATORE SOCIO SANITARIO SPECIALIZZATO

C.D.P. School
A Frattamaggiore

840 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Frattamaggiore
Durata 7 Mesi
Inizio Scegli data
stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • stage in azienda
Descrizione

LA CDP SCHOOL E' AUTORIZZATA A SVOLGERE CORSI OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO)E CORSI 3 S Operatore Socio Sanitario con formazione complementare.
Chi è l'Operatore Socio Sanitario con formazione complementare:
L’Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria, più noto come OSS Specializzato o Terza S, nasce come figura intermedia tra il personale ostetrico ed infermieristico e l’OSS “di base” andando a colmare la continua e crescente esigenza di assistenza sanitaria in strutture sanitarie e socio-sanitarie sia pubbliche sia private. Infatti rispetto all’OSS “di base” l’Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria svolge mansioni dal maggior grado di responsabilità su specifica pianificazione infermieristica, conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la sua supervisione. Il profilo professionale di questa figura, è stato definito mediante l’Accordo tra il Ministro della Salute, il Ministro del Lavoro e delle politiche Sociali, le Province autonome di Trento e Bolzano sancito il 16 gennaio del 2003, che ne definisce le competenze e il percorso formativo.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Frattamaggiore
Piazza Risorgimento n.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Frattamaggiore
Piazza Risorgimento n.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’Operatore Socio Sanitario con formazione complementare – OSSS – trova collocazione prevalentemente in strutture sanitarie pubbliche o private come: • Reparti Ospedalieri • Reparti di Ostetricia • Pronto Soccorso • Cliniche private • Sale Operatorie (nella fase pre e post operatoria) • Laboratori diagnostici • Centri di riabilitazione psico-fisica • Centri Termali • Aziende specializzate nel trasporto del materiale biologico • Comunità alloggio per disabili • Cooperative sociali • Assistenza domiciliare • Istituti per lungodegenti • Centri diurni • Associazioni di volontariato

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze acquisite con il corso O.S.S. (Operatore Socio Sanitario). L'Operatore socio sanitario con formazione complementare è una figura sempre più ricercata sia nel settore pubblico (Ospedali, ASL ecc..) che in quello privato (Cliniche, centri di analisi ecc..).

· Requisiti

Attestato di qualifica professionale di O.S.S. (Operatore Socio Sanitario).

· Titolo

Alla fine del percorso formativo verrà rilasciata la Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario con formazione complementare OSS+3S, convalidata ai sensi della Legge 21 Dicembre 1978 n.845 art.14 L'attestato essendo valido ai sensi dell'art 14 della Legge 845/78 ha: • Validità su tutto il territorio nazionale ed europeo; • Validità in Pubblici Concorsi (Ospedali, ASL ecc..) • Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego • Titolo e requisito obbligatorio per essere assunti in strutture private (Centri di analisi, Cliniche private ecc..).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi oltre ad essere legalmente riconosciuti, a differenza purtroppo di tanti altri corsi non riconosciuti a livello europeo, in qualità di Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania (Codice Organismo 1139/07/06) gli allievi svolgeranno oltre le esercitazioni pratiche in sede, con ausilio di lettini, strumenti per la pressione ecc. anche un utile tirocinio pratico presso Ospedali e Cliniche private riconosciute dalle ASL, dove potranno mettere in pratica tutto ciò che hanno appreso con la parte teorica.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto le opportune informazioni, l'utente sarà contattato per E-mail ed ove possibile telefonicamente.

· Gli esami si fanno in sede?

GLI ESAMI SI TENGONO IN SEDE

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE TITOLI VFP1 E VFP4 ESERCITO

C
Corpo Docente
4.5 11/05/2017
Il meglio: La C.D.P. SCHOOL nasce nell'Anno 1999, come Ente di Formazione Professionale Riconosciuto ed Accreditato dalla Regione Campania , abilitato ed autorizzato a svolgere corsi di formazione art.14 Legge 845 validi a livello nazionale e validi per concorsi pubblici. L’Ente svolge corsi nei settori: informatica, socio-assistenziale, sicurezza sui luoghi di lavoro, tecnologie dell'informazione applicate alla didattica, lingua inglese e nuove professioni.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

M
Marco
5.0 06/02/2017
Il meglio: Dovevo seguire un corso per buttafuori per cercare di lavorare in qualche locale pubblico come addetto alla security e così vedendo telefonando in Regione mi hanno dato la lista delle scuole realmente autorizzate a fare questi corsi. Tra le varie scuole ho scelto la C.D.P. SCHOOL, che mi sembrava la migliore come rapporto qualità/prezzo ed infatti non mi sono trovato pentito.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

A
Alessandro
4.5 06/02/2017
Il meglio: Ho contattato vari Istituti di Vigilanza privata e tutti mi richiedevano l’attestato di Buttafuori. Mi sono rivolto alla C.D.P. SCHOOL, una scuola di formazione che si trova a Frattamaggiore, ed a dire il vero mi sono trovato benissimo sia come docenza, che come accoglienza. Alla fine del corso ho dovuto sostenere un piccolo esame in cui non ho avuto problemi e così sono riuscito a lavorare in un istituto di vigilanza privata oltre a fare secondi lavori in locali pubblici.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

L
Lorenzo
4.5 06/02/2017
Il meglio: Il corso di buttafuori, tra i vari corsi che ho frequentato è stato l’unico che mi ha fatto trovare lavoro. L’ho seguito presso la C.D.P. SCHOOL, una scuola in un antico palazzo antico ristrutturato sito a Frattamaggiore (NA) con personale altamente qualificato sia come docenza che come accoglienza. Le lezioni sono state molto coincise e non dispersive; infatti non ho avuto problemi a sostenere l’esame finale.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

A
Anonimo
4.5 06/02/2017
Il meglio: Lavoravo presso addetto alla sicurezza in un locale pubblico ed il titolare mi ha riferito che era entrata in vigore una nuova normativa che mi obbligava a fare un corso di formazione. All’inizio sono rimasto un po' perplesso anche perché lo studio non è stata mai il mio forte. Il mio titolare, tra le varie scuole di formazione, mi ha mandato alla C.D.P. SCHOOL dove mi sono trovato davvero bene! La mia negazione per lo studio non mi ha dato problemi data la buona docenza in modo sintetico e semplice facendomi comprendere tutti gli argomenti del corso in particolare la parte del primo soccorso.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Infermiere
Infermiere ausiliario
Assistenza MEDICI
3S
CORSI 3S
3S OSS
3S OPERATORE SOCIO SANITARIO
CORSI OSS +3 S NAPOLI E CAMPANIA
CORSI 3 S NAPOLI
CORSI 3S CAMPANIA

Professori

Immacolata Vitale
Immacolata Vitale
Laureata

LUIGI DEL PRETE
LUIGI DEL PRETE
LAUREA

Programma

Tecniche di raccolta e trasporto di materiale biologico per indagini diagnostiche, tecniche per la pulizia, disinfezione, e sterilizzazione dei dispositivi medici e delle attrezzature sanitarie, raccolta e stoccaggio dei rifiuti differenziati, somministrazione della terapia, prescritta dal personale autorizzato, per via naturale, intramuscolare, sottocutanea, tecniche per l’effettuazione dei bagni terapeutici, rilevazione dei parametri vitali, tecniche per la medicazione e il bendaggio, tecniche per l’applicazione dei clisteri, tecniche per la mobilizzazione dei pazienti, la respirazione artificiale e il massaggio cardiaco, igiene della persona, dietologia, osservazione delle fleboclisi. Il corso si suddivide in una parte teorica ed una di tirocinio pratico svolto in Ospedali e Cliniche private convenzionate con il nostro Istituto.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto