Abilità,etica e Strategie per Vendere
Corso
A Palermo
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Palermo
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Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Il corso prepara a gestire efficacemente e proattivamente le varie fasi del processo di vendita, con particolare focus sull'abilità comunicativa, sulla padronanza di creazione di rapporto empatico con il cliente e strategie di vendita applicabili nel contesto lavorativo. Rivolto a: promoter, personale di marketing e endita,di qualsiai settore industriale (business e onsumer).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Breve o media esperienza nel campo delle vendite e della promozione commerciale
Opinioni
Professori
Barbara Puccio
Formatore e consulente
Education Sales Trainer nell'Area Sales Support di Telecom Italia. Pianificazione ed erogazione di sessioni formative su offerte commerciali e formazione comportamentale, nell'area Sud. Formazione di start-up e di follow up di una nuova insegna o punto vendita sia dal punto di vista operativo, che relazionale (accoglienza, ascolto proattivo esigenze cliente, fase di trattativa,value selling proposition
Programma
- Gli elementi del processo di comunicazione e i presupposti della comunicazione;
- Cosa e come si comunica;
- I tre livelli della comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale;
- La capacità d'empatia e ascolto attivo dell’interlocutore
- Come instaurare un clima di fiducia con i nostri interlocutori;
- Personalizzare la comunicazione in funzione delle caratteristiche dell’interlocutore
- I filtri e la caduta della comunicazione: come evitare la cancellazione e la distorsione del messaggio;
- Le tecniche di negoziazione
- L’utilizzo delle parole che valorizzano il processo di vendita e le espressioni da evitare;
- L’integrazione dei vari stili negoziali per adattarsi all’interlocutore e al contesto;
- La gestione delle situazioni critiche e di tensione;
- Gestire le obiezioni
- Il coinvolgimento degli interlocutori e la motivazione ad essere ascoltati;
- Il Value selling : comprendere il concetto di valore aggiunto per il Cliente e i meccanismi di valorizzazione connessi;
- La Vendita Up selling: come fare per proporre con successo servizi a maggiore valore;
- La Vendita Cross selling: sviluppare il portafoglio servizi attivati dal Cliente.
- Come fare confronti competitivi con la concorrenza
- Valorizzare la propria immagine e la propria autenticità nella relazione con il Cliente
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Abilità,etica e Strategie per Vendere