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ACCADEMIA DI REVENUE MANAGEMENT E COST CONTROL

5.0
4 opinioni
  • Il corso è stato davvero molto pratico. Gli interventi dei singoli docenti molto efficaci. Su tutti i moduli di Cost Control e Pricing
    |
  • Il modulo che ho preferito è stato quello relativo al Cost Control.
    |
  • Livello di approfondimento degli argomenti ottimo! Ho seguito con molto interesse soprattutto i moduli di Pricing, Cost Control e Prodotto. Gli interventi degli Special Guest un plus!
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Qualifica professionale

A San Gregorio di Catania

790 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    San gregorio di catania

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

Dall'11 al 15 marzo 2019 torna l'Accademia professionalizzante sul Revenue Management e il Cost Control organizzata a Catania da SiAcademy in collaborazione con Yes Management. Durante le giornate verranno fornite informazioni e riscontri che serviranno a elaborare un vero progetto, a cui l’aula lavorerà suddivisa in gruppi. Verranno condivisi dati reali (adeguati agli argomenti trattati durante le giornate di formazione e alla preparazione media dell’aula) che serviranno per redigere un progetto finalizzato allo sviluppo di una strategia di Revenue Management complessa e di Budgeting costi/ricavi. Il progetto verrà infine discusso e analizzato in aula con tutti i docenti per approfondire aree di miglioramento e di sviluppo. Questo metodo permetterà all’aula di confrontarsi su problematiche concrete del quotidiano di un Hotel.

Informazioni importanti

Documenti

  • Accademia di Revenue Management e Cost Control.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Gregorio di Catania (Catania)
Visualizza mappa
Viale Europa 69, 95027

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo primario della nostra Accademia è l’immediato miglioramento dei risultati dell'azienda, quelli legati alla posizione lavorativa, nonché all’aumento delle opportunità di riposizionamento professionale degli iscritti, poiché verranno forniti strumenti e competenze immediatamente spendibili nella propria attività quotidiana.

Il corso si rivolge a chi vuole sviluppare le proprie competenze all'interno della propria area lavorativa; a chi vuole migliorare la propria posizione lavorativa; ma anche a chi vuole mettere in pratica nuove strategie all'interno del proprio Hotel.

Conoscenza di base sul Revenue Management e il Cost Control.

Necessario per il progetto Laboratorio l’utilizzo di un proprio dispositivo (laptop, notebook o tablet), possibilmente con pacchetto Office o similare.

I docenti sono tutti professionisti che quotidianamente sviluppano ciò che verrà insegnato in aula. Lavorano costantemente sull'aggiornamento del proprio know how per trasmettere ai partecipanti le proprie competenze. Il programma è fortemente pratico, con analisi di case histories e un'intera giornata di Laboratorio per lo sviluppo di un progetto.

Ulteriori informazioni sul corso, informazioni sui metodi di pagamento, indicazioni sulla location dell'Accademia

Si, su richiesta è possibile rateizzare l'intero importo.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Il corso è stato davvero molto pratico. Gli interventi dei singoli docenti molto efficaci. Su tutti i moduli di Cost Control e Pricing
    |
  • Il modulo che ho preferito è stato quello relativo al Cost Control.
    |
  • Livello di approfondimento degli argomenti ottimo! Ho seguito con molto interesse soprattutto i moduli di Pricing, Cost Control e Prodotto. Gli interventi degli Special Guest un plus!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

G. D.

5.0
26/11/2018
Il meglio: Il corso è stato davvero molto pratico. Gli interventi dei singoli docenti molto efficaci. Su tutti i moduli di Cost Control e Pricing
Da migliorare: Per il futuro mi piacerebbe partecipare a corsi dedicati alle singole materie
Consiglieresti questo corso?:

A. R.

5.0
24/11/2018
Il meglio: Il modulo che ho preferito è stato quello relativo al Cost Control.
Da migliorare: Mi piacerebbe partecipare a corsi ancora più specifici.
Consiglieresti questo corso?:

O. M.

5.0
11/11/2018
Il meglio: Livello di approfondimento degli argomenti ottimo! Ho seguito con molto interesse soprattutto i moduli di Pricing, Cost Control e Prodotto. Gli interventi degli Special Guest un plus!
Da migliorare: Qualche ora in più dedicata a Distribuzione, Prodotto e Comunicazione
Consiglieresti questo corso?:

G. T.

5.0
09/11/2018
Il meglio: Ho apprezzato molto tutti i moduli e la partecipazione degli Special Guest. I docenti sono riusciti a rendere davvero efficace e pratico il corso.
Da migliorare: Oltre al Laboratorio finale, sviluppare delle vere e proprie simulazioni da svolgere in itinere durante il corso
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Controllo costi
  • Hotel
  • Management
  • Revenue
  • Pricing
  • Marketing di prodotto
  • Comunicazione e marketing
  • Distribuzione commerciale
  • Social media
  • MICE
  • Tecnologia
  • Marketing Operativo
  • Product management
  • Hotel management
  • Targeting
  • Analisi dei costi
  • Budget finanziario
  • Benchmarking
  • Analisi dei dati
  • Marketing mix

Professori

Giulia La Rosa

Giulia La Rosa

Cluster Revenue Manager and Revenue Management Trainer Sicaniasc

Lavoro dal 2008 nel mondo alberghiero. Scoperti i principi base del Revenue Management, ho deciso che questa disciplina avrebbe dovuto avere la parte del leone nel mio futuro lavorativo. Ho cominciato come stagista in un Hotel internazionale a Venezia e qui ho avuto il mio primo approccio al mondo del Revenue. Dopo alcuni anni ho scelto di proseguire la mia carriera all’estero lavorando prima a Malta e poi a Londra acquisendo il titolo di Revenue Manager. Mi occupo di Hotel Leisure, Business, di città così come di villeggiatura. Oggi sono Trainer per diverse Business School nazionali

Vito Boscarino

Vito Boscarino

Consulente Controllo di Gestione

Un’esperienza ventennale iniziata nel 1997 quando nasceva il Galatea Sea Palace di Acitrezza (CT), una importante realtà turistica catanese dove ha ricoperto negli ultimi anni la carica di Amministratore e Manager. Una formazione professionale fondata prevalentemente sul Controllo di Gestione aziendale e sul monitoraggio della stessa in termini di risultati d’esercizio. Nel corso di questi venti anni ha avuto anche l’opportunità di diversificare la sua attività professionale collaborando anche con aziende di altri settori. Nel 2015 fonda hotel2Guest con Vito D'Amico

Vito D'Amico

Vito D'Amico

Revenue Manager

Consulente e formatore, specializzato in Revenue Management Alberghiero, con particolare attenzione al Price Management e Marketing al Front Office. Dal 2010 insegna e collabora, anche nella stesura didattica, con diverse Università, Business School, Enti di formazione e Aziende alberghiere in tutta Italia, per la formazione del Management, svolgendo ad oggi oltre 500 ore di formazione l’anno. Nel 2007 crea Sicaniasc, di cui è CEO e Revenue Manager, occupandosi dello sviluppo del fatturato delle strutture alberghiere partner. Co-founder WHR Corporate.

Programma

Gli argomenti affrontati riguarderanno e approfondiranno lo studio sia del controllo dei costi che della gestione delle entrate, quindi come ottimizzare l’occupazione media annua e sviluppare fatturato senza penalizzare la tariffa media grazie all’utilizzo di un mix di leve ad oggi indispensabili.
Per citarne alcune:

  • tariffazione dinamica
  • segmentazione e targetizzazione
  • analisi dei centri di costo e predisposizione di budget finanziari
  • marketing di prodotto e corretta distribuzione in tutte le sue forme

Il primo fondamentale passaggio sarà l’analisi dei dati, partendo dalla creazione e interpretazione di quelli storici. Si passerà poi alla creazione delle tariffe di partenza, all’implementazione e utilizzo di un forecast, di importanza primaria per gestire quotidianamente le tariffazioni, tenere sempre sotto controllo la pressione della domanda e le attività tariffarie e di benchmarking dei propri competitor.

Altro passaggio fondamentale è legato alle attività di Prodotto, di primaria importanza per capire cosa siamo e quindi per identificare correttamente Target, Segmenti, Mercati, utilizzare correttamente i dati di Booking Windowoppure di Lenght of Stay. Queste informazioni diventano indispensabili per definire la politica di Distribuzione da adottare per colpire e attrarre la Domanda di nostro interesse e quindi: identificare periodi specifici, gli operatori più adeguati, quali piattaforme utilizzare (tradizionali oppure on line) e come gestirli correttamente. Tutto strettamente legato alla politica tariffaria.

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ACCADEMIA DI REVENUE MANAGEMENT E COST CONTROL

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