Sicaniasc hospitality

Sicaniasc hospitality

Descrizione

Sicaniasc hospitality si rivolge all'industria alberghiera come partner qualificato nell'hotel management per offrire servizi e strumenti in grado di migliorare le performances di tutti i reparti dell'azienda-hotel attraverso competenza, formazione e software dedicati.
RossoSicaniasc - Eventi e Formazione per l'hotellerie
hotel2Guest® - Servizi di Management Alberghiero
MyForecast® - Software for Revenue Analysis and Price Management

Opinioni degli Ex-Alunni
5 eccellente
17 opinioni
Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

ACCADEMIA DI REVENUE MANAGEMENT E COST CONTROL
5.0 eccellente 4 opinioni
Sicaniasc hospitality
  • Qualifica professionale
  • San Gregorio Di Catania
  • 40h - 5 Giorni

...di primaria importanza per capire cosa siamo e quindi per identificare correttamente Target, Segmenti, Mercati, utilizzare correttamente i dati di Booking... Impara:: Marketing Operativo, Distribuzione commerciale, Analisi dei costi... Leggi tutto


790
+IVA
Aggiungi al comparatore
Corso di Cost Control per Hotel
Sicaniasc hospitality
  • Corso
  • San Gregorio Di Catania
  • Livello base
  • Scegli data
  • 14h - 2 Giorni

...BEP ai fini di una corretta politica di vendita Analisi ribaltamenti per produzione Riclassificazione costi per tipologia e reparti di produzione Analisi... Impara:: Bilancio aziendale, Controllo costi, Gestione aziendale... Leggi tutto


290
+IVA
Aggiungi al comparatore
Corso di Price Management per Hotel
Sicaniasc hospitality
  • Corso
  • San Gregorio Di Catania
  • Livello intermedio
  • Scegli data
  • 14h - 2 Giorni

...professionisti esperti che quotidianamente sviluppano e gestiscono attività complesse di Revenue Management. Il fine ultimo è dare la possibilità ai partecipanti... Impara:: Management aziendale, Strategic planner, Analisi dei dati... Leggi tutto


290
+IVA
Aggiungi al comparatore
Vedere tutti

Opinioni su Sicaniasc hospitality (17)

100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinione sul Centro

J
J. B.
14/02/2019
Il meglio: Avendo conseguito il corso di cost management affermo di essermi trovato molto bene e aver imparato tanto. Tematiche e lezioni trattate in modo chiaro ed esaustivo. Particolarmente ho trovato piú interessanti: Pricing; Cost Control; Tecnologia; Distribuzione; Prodotto; Comunicazione. Docenti preparati e disponibili. Il corso è stato un'esperienza molto positiva e che consiglierei a chiunque.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Febbraio 2019
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

G
G. T.
07/02/2019
Il meglio: Sono abbastanza soddisfatta di questa esperienza. Sopratutto sui temi del: Pricing; Cost Control; Tecnologia; Distribuzione; Prodotto; Comunicazione; Special Guest. Sugerisco solo aggiungere delle vere prove pratiche durante la formazione.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Febbraio 2019
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

G
G. F.
06/01/2019
Il meglio: Ho frequentato il corso di Management e Cost Control e sono molto soddisfatta. Le lezione di Pricing e Cost Control sono molto interessanti. Posso dire, a mio avviso, che gli insegnanti si sono dimostrati disponibili, preparati e e in grado di arricchire il corso con consigli notevoli, informazioni e spiegazioni fornite in modo semplice ma efficace. Ottimo corso.
Da migliorare: nulla da segnalare
Corso realizzato: Gennaio 2019
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

A
A. C.
02/01/2019
Il meglio: Corso eccellente. Molto interessanti i moduli di Pricing e Cost Control. Peccato non aver avuto piú tempo dedicato a la lezione di Cost Control.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Gennaio 2019
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

A
A. R.
21/12/2018
Il meglio: Esperienza molto positiva. Docenti preparati e disponibili. Pricing e cost Control sono i moduli più interessanti. Sono abbastanza soddisfatta però trovo che le aule non sono bene attrezzate e il corso potrebbe essere più concreto.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

G
G. R.
29/11/2018
Il meglio: Ottimo corso: lezioni varie e ben strutturate che consentono di imparare davvero tanto. Materia Cost Control molto approfondita ed è da risaltare l'intervento dello Special Guest. Ve lo consiglio vivamente.
Da migliorare: perfetto così
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo centro?:

ACCADEMIA DI REVENUE MANAGEMENT E COST CONTROL

G
G. D.
26/11/2018
Il meglio: Il corso è stato davvero molto pratico. Gli interventi dei singoli docenti molto efficaci. Su tutti i moduli di Cost Control e Pricing
Da migliorare: Per il futuro mi piacerebbe partecipare a corsi dedicati alle singole materie
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

ACCADEMIA DI REVENUE MANAGEMENT E COST CONTROL

A
A. R.
24/11/2018
Il meglio: Il modulo che ho preferito è stato quello relativo al Cost Control.
Da migliorare: Mi piacerebbe partecipare a corsi ancora più specifici.
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

ACCADEMIA DI REVENUE MANAGEMENT E COST CONTROL

O
O. M.
11/11/2018
Il meglio: Livello di approfondimento degli argomenti ottimo! Ho seguito con molto interesse soprattutto i moduli di Pricing, Cost Control e Prodotto. Gli interventi degli Special Guest un plus!
Da migliorare: Qualche ora in più dedicata a Distribuzione, Prodotto e Comunicazione
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

ACCADEMIA DI REVENUE MANAGEMENT E COST CONTROL

G
G. T.
09/11/2018
Il meglio: Ho apprezzato molto tutti i moduli e la partecipazione degli Special Guest. I docenti sono riusciti a rendere davvero efficace e pratico il corso.
Da migliorare: Oltre al Laboratorio finale, sviluppare delle vere e proprie simulazioni da svolgere in itinere durante il corso
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

G
G. V.
06/10/2018
Il meglio: Corso interessante, stimolante e ben strutturato (Distribuzione; Prodotto; Comunicazione; Special Guest.). Molto coinvolgente. Penso che per rendere megliore il corso si potrebbe creare più di un progetto.
Da migliorare: ottimo così
Corso realizzato: Ottobre 2018
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

D
D. O.
21/09/2018
Il meglio: Ho seguito il corso di Management e cost control e l'ho trovato molto utile e piacevole. Corso ben strutturato in moduli molto interessanti: Pricing; Prodotto; Comunicazione; Special Guest. Lo consiglio.
Da migliorare: nulla da aggiungere
Corso realizzato: Settembre 2018
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

W
W. D.
15/08/2018
Il meglio: Il corso mi è davvero piaciuto. Metodo eccellente e strumenti didattici efficaci. Il tema pricing e cost control molto notevoli. Ve lo consiglio.
Da migliorare: niente da dire
Corso realizzato: Agosto 2018
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

O
O. M.
30/06/2018
Il meglio: Buona esperienza. Corso ben strutturato, vario e molto arricchito, toccando diversi argomenti. Le unità: Pricing; Cost Control; Prodotto; Special Guest, sono molto interessanti. Lo consiglio.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

S
S. C.
18/04/2018
Il meglio: Il corso è stato altamente formativo. Tutti i temi trattati mi hanno interessato, ma quelli che mi hanno arricchito di più sono stati: Pricing, Cost Control e Comunicazione. È stata una bellissima esperienza e lo consiglio a tutti.
Da migliorare: niente da segnalare
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

G
G. D.
17/04/2018
Il meglio: Ho partecipato al corso di formazione Management e Cost control ed è stata una bella esperienza. Ottimo corso ben strutturato, inoltre la cosa fantastica sono le lezioni di Pricing; Cost Control (molto arricchite). Da consigliare.
Da migliorare: nulla da dire
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo centro?:

Il Revenue Management Alberghiero

L
Laura Ronsivalle
28/09/2010
Il meglio: Ottimo rapporto qualità-prezzo, docenti e organizzazione al top!
Corso realizzato: Settembre 2010
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Professori

Giulia La Rosa
Giulia La Rosa
Cluster Revenue Manager and Revenue Management Trainer Sicaniasc

Lavoro dal 2008 nel mondo alberghiero. Scoperti i principi base del Revenue Management, ho deciso che questa disciplina avrebbe dovuto avere la parte del leone nel mio futuro lavorativo. Ho cominciato come stagista in un Hotel internazionale a Venezia e qui ho avuto il mio primo approccio al mondo del Revenue. Dopo alcuni anni ho scelto di proseguire la mia carriera all’estero lavorando prima a Malta e poi a Londra acquisendo il titolo di Revenue Manager. Mi occupo di Hotel Leisure, Business, di città così come di villeggiatura. Oggi sono Trainer per diverse Business School nazionali

Vito D'Amico
Vito D'Amico
Revenue Manager

Consulente e formatore, specializzato in Revenue Management Alberghiero, con particolare attenzione al Price Management e Marketing al Front Office. Dal 2010 insegna e collabora, anche nella stesura didattica, con diverse Università, Business School, Enti di formazione e Aziende alberghiere in tutta Italia, per la formazione del Management, svolgendo ad oggi oltre 500 ore di formazione l’anno. Nel 2007 crea Sicaniasc, di cui è CEO e Revenue Manager, occupandosi dello sviluppo del fatturato delle strutture alberghiere partner. Co-founder WHR Corporate.

Vito Boscarino
Vito Boscarino
Consulente Controllo di Gestione

Un’esperienza ventennale iniziata nel 1997 quando nasceva il Galatea Sea Palace di Acitrezza (CT), una importante realtà turistica catanese dove ha ricoperto negli ultimi anni la carica di Amministratore e Manager. Una formazione professionale fondata prevalentemente sul Controllo di Gestione aziendale e sul monitoraggio della stessa in termini di risultati d’esercizio. Nel corso di questi venti anni ha avuto anche l’opportunità di diversificare la sua attività professionale collaborando anche con aziende di altri settori. Nel 2015 fonda hotel2Guest con Vito D'Amico

Argomenti in cui è specializzato

La specializzazione dell'agenzia SICANIASC è la formazine specialistica nel campo Turistico - ricettivo