Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore dell’Ospitalità
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il Corso Online “Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore dell’Ospitalità” offre una panoramica sulla figura professionale polifunzionale del Tecnico dell’accoglienza turistica e alberghiera caratterizzata da una profonda conoscenza del territorio in cui opera, da spiccate abilità comunicative e relazionali e dalla capacità di far fronte alle esigenze del turista, creando le situazioni più favorevoli.
Profilo del corso
Il Corso Online “Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore dell’Ospitalità” definisce le basi del sistema turistico-alberghiero, prepara ad affrontare al meglio l’inserimento professionale della figura e in particolare ad acquisire le competenze basilari per l’esercizio della stessa. Si può essere tecnici dell’accoglienza nel settore turistico o in qualsiasi altro settore in cui si vada a vendere un prodotto o un servizio, le competenze richieste sono sempre le stesse. Prima di lavorare nel settore turistico-alberghiero è opportuno avere una formazione di base che aiuti a rapportarsi al meglio con il cliente e soprattutto che chiarisca la terminologia turistica per essere già pronti a calarsi immediatamente nel ruolo professionale.Tramite il Corso Online “Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore dell’Ospitalità” capirai com’è strutturato questo affascinante mondo del turismo, come è strutturato un albergo e i suoi reparti, come ci si rapporta al cliente e cosa fare per accoglierlo e gestirlo in maniera professionale (sia che si tratti di un singolo, di una famiglia o di un gruppo). Quando parlerai di questo settore lo farai in modo molto più tecnico, utilizzando la giusta terminologia.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Accoglienza alberghiera1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza
- Comunicare con i clienti
- Turistico
- ALBERGO
Professori
Academy Anthea Customer Care
SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA
Programma
INTRODUZIONE
Presentazione del Corso Accoglienza Turistica e Alberghiera
Materiale didattico del Corso Accoglienza Turistica e Alberghiera
IL SISTEMA TURISTICO
Presentazione del Modulo il Sistema Turistico
Nozioni e termini
Il prodotto turistico
Le imprese turistiche ricettive
Le imprese ristorative e di viaggi
LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
Presentazione del Modulo la Comunicazione Professionale
L’arte di comunicare
Comunicare in hotel
La gestione dei reclami
LA STRUTTURA ALBERGHIERA
Le aree operative
La fase “ante”
Il front office nella fase ante
Il check in
Il live in
Il check out
I contratti di allotment e vuoto per pieno
TECNICHE DI GESTIONE CLIENTI E GRUPPI
Le tipologie di clientela
Clientela leisure e business
I gruppi
IL CICLO DEL CLIENTE NELLE ADV
Il ciclo del cliente nelle agenzie di viaggi
LESSICO DI BASE E SBOCCHI PROFESSIONALI
Lessico di base
Sbocchi professionali
TEST FINALE
Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore Dell’Ospitalità
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore dell’Ospitalità
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento