IESCUM Srl Impresa Sociale

ACT e CBT di III generazione per bambini e adolescenti

IESCUM Srl Impresa Sociale
A Milano

1.200 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Milano
Ore di lezione 48h
Durata 4 Mesi
Inizio 21/03/2020
Crediti 50
  • Corso post laurea
  • Milano
  • 48h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    21/03/2020
  • Crediti: 50
Descrizione

ACT 4 Kids and Teens è un corso avanzato di perfezionamento rivolto prevalentemente a psicoterapeuti specializzati (o specializzandi, terzo e quarto anno) e neuropsichiatri infantili che abbiano familiarità con il modello cognitivo-comportamentale e intendano potenziare e ampliare le competenze cliniche di base nell’ambito della psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Abano 8

Inizio

21 mar 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo principale del corso è trasferire metodologie per l’assessment, la concettualizzazione del caso e l’intervento secondo l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT).

· A chi è diretto?

Prevalentemente psicoterapeuti specializzati (o specializzandi, terzo o quarto anno) Neuropsichiatri infantil

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Psicoterapia
Psicologia infantile
Psicologia clinica
Psicodiagnostica
Psicopatologia
Psicoeducazione
Acceptance and commitment therapy
Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
Mindfulness
Interventi in età evolutiva

Professori

Fabio Celi
Fabio Celi
Professore a Contratto

Psicologo Psicoterapeuta dirigente presso ASL di Massa-Carrara, autore di numerose pubblicazioni relative a problemi cognitivi ed emozionali e disturbi dell’apprendimento e di un conosciutissimo e apprezzato volume sulla psicopatologia dello sviluppo. Docente di psicopatologia dello sviluppo all’ Università di Parma.?

Francesca Pergolizzi
Francesca Pergolizzi
Dott.sa

Psicologa psicoterapeuta. Docente e supervisore presso ASCCO Parma e Humanitas di Milano. Docente e supervisore AIAMC, esperta di psicopatologia infantile, coordina lo Special Interest Group ACT 4 Kids & Teens di ACT Italia.

Giovambattista Presti
Giovambattista Presti
Professore Associato

Medico, specializzato in Psicologia Clinica. Professore Associato di Psicologia Generale presso l’Università Kore di Enna. Trainer ACT riconosciuto dall’ACBS. Ha curato la pubblicazione italiana di articoli e volumi sull’Acceptance and Commitment Therapy.

Programma

1. Introduzione al modello clinico dell'Acceptance and Commitment Therapy in età evolutivaProf. Nanni Presti 2. L'Acceptance and Commitment Therapy in età evolutiva: assessment e concettualizzazione del casoProf.sa Francesca Pergolizzi 3. Mindfulness ACT-oriented in età evolutivaProf.sa Francesca Pergolizzi4. Dall’empatia al perspective taking: nuove dimensioni di relazione terapeutica nell’ACTdott. Giovanni Miselli5. Valutazione e trattamento dell’ansia e della depressioneProf.sa Francesca Pergolizzi6. Valutazione e trattamento del DOCdott.sa Elena Campanini7. Adolescenti in crescita: il modello di trattamento DNA-Vdott. Francesco Dell’Orco8. Parent training e ACT: il valore della genitorialità nelle situazioni difficilidott.sa Anna Bianca Prevedini9. Talvolta i fiumi straripano: accettazione e compassione verso il doloreProf. Fabio Celi10. Emotività ed adolescenza; tra consapevolezza e controllodott.sa Giovanna Vanni

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto