Addetto ai servizi di ricevimento
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Chiunque abbia il sogno di lavorare nel turismo e desidera specializzarsi in questo campo, non può che scegliere questa fantastica accademia: professionalità, disponibilità e staff formato da veri professionisti del settore. Nonostante le numerose difficoltà di questo periodo, dovute al Covid-19, il corso si è svolto nella sua interezza on-line e devo dire che sono davvero soddisfatta del percorso svolto. Una formazione completa e davvero soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria che la messa in pratica durante le lezioni. Grazie soprattutto al ragguardevole professore Massimiliano De Witt, che ha saputo seguire noi studenti in maniera eccezionale, trasmettendoci tutta la passione e l'amore per il suo lavoro.
Grazie a Giovanni Nardone, punto di riferimento fondamentale, presente costantemente durante tutto il percorso, non ci ha mai fatto sentire soli, soprattutto nel periodo di smarrimento iniziale dovuto al lockdown. Mi sono sentita parte di una grande famiglia e sì, tornassi indietro sceglierei altre mille volte ACT.
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Ho scelto di iscrivermi al corso di Addetto ai servizi di ricevimento di ACT Milano in un periodo di transizione, durante il quale non sapevo bene che strada prendere per il mio futuro. Ho intrapreso questo percorso con un po’ di scetticismo, in quanto avendo fatto un colloquio a distanza non avevo avuto la possibilità di incontrare personalmente lo staff. Ho iniziato questa avventura senza avere la benché minima idea di quello che poi sarebbe stato per me: non un semplice corso, ma un vero e proprio percorso di vita.
Tutti gli insegnanti, di altissimo livello, che si sono susseguiti durante questo percorso sono riusciti a trasmetterci la passione verso il mondo del turismo. Ognuno di loro ci ha consegnato senza riserve la loro esperienza, dispensandoci consigli e suggerimenti che ci porteremo sempre dentro.
Le lezioni, nonostante fossero spesso molto intense e lunghe, non sono mai state monotone o noiose ma sempre interattive ed interessantissime. Noi siamo stati al centro di ogni singola lezione e questo ci ha permesso di confrontarci e combattere timidezza e timori.
Una volta abbandonato lo scetticismo iniziale e dopo essermi resa conto dell’effettiva validità di ACT, ho deciso di proseguire con il corso di specializzazione di Travel Designer. Da lì mi si è aperto un mondo, ho cominciato a schiarirmi le idee sul mio futuro e sulla strada da intraprendere. Lavorare al Project Work finale è stata una grande sfida che ci ha messo duramente alla prova. Abbiamo lavorato sodo, toccato con mano le difficoltà di questa professione ma ne è valsa assolutamente la pena.
Non è stato facile ambientarsi in una città come Milano, soprattutto per chi come me viene da una realtà totalmente diversa ma grazie a tutte le persone conosciute durante questo percorso è stato più semplice del previsto. Un grazie speciale a Riccardo, il nostro coordinatore didattico, che ci ha supportati e soprattutto sopportati in ogni fase di questa bellissima esperienza. Mi mancherà tantissimo non tornare su quei banchi a gennaio, ma sono consapevole del fatto che grazie ad ACT mi attendono nuove ed interessanti esperienze lavorative.
Consiglierei ACT a tutti colori che vogliono mettersi alla prova; confrontarsi con professionisti del settore e con compagni che hanno diversi bagagli di esperienza alle spalle è un continuo stimolo a migliorarsi e a realizzarsi.
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Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento a marzo 2019 e ho trovato le lezioni decisamente utili per uno sviluppo ed un primo approccio con il mondo alberghiero e tutti i suoi mezzi. Docenti preparatissimi su tutti i temi affrontati. È stata un'esperienza molto positiva che consiglierei a tutti quelli che vogliono fare un percorso nel settore ricettivo.
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Corso
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto del ricevimento alberghiero!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
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Ore di lezione
100h
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Durata
3 Settimane
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Stage in azienda
Sì
Il Corso per addetto ai servizi di ricevimento è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso per Addetto ai servizi di ricevimento ti consentirà di imparare a gestire il cliente durante il soggiorno facendo da interfaccia con gli altri reparti della struttura alberghiera.
Acquisirai competenze per gestire l'accoglienza del cliente: dalla prenotazione all'accettazione in hotel (check-in), durante il soggiorno e fino al momento dell'uscita (check-out).
Inoltre apprenderai attività legate alla gestione delle pagine social o delle piattaforme on line che promuovono l'albergo, per monitorare le recensioni dei clienti e consentire un pronto intervento nel caso di recensioni negative.
Apprenderai l'uso del sistema gestionale del settore alberghiero Micros Fidelio Opera, ottenendo la certificazione riconosciuta a livello internazionale.
Diplomati e laureati
Buon livello di lingua inglese
Hotel, catene alberghiere e navi da crociera
Apprendimento del sistema gestionale alberghiero Micros Fidelio Opera e possibilità di ottenere la certificazione internazionale sostenendo un esame.
Visite didattiche per la conoscenza diretta dei meccanismi organizzativi e operativi degli Hotel e incontro con esperti del settore.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai ricontattato via mail da un referente dell'Accademia. Ti invieremo una brochure con le informazioni sul corso e ti inviteremo a partecipare ad un Open Day gratuito e non vincolante per poterti fornire tutti i dettagli del percorso formativo.
Opinioni
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Chiunque abbia il sogno di lavorare nel turismo e desidera specializzarsi in questo campo, non può che scegliere questa fantastica accademia: professionalità, disponibilità e staff formato da veri professionisti del settore. Nonostante le numerose difficoltà di questo periodo, dovute al Covid-19, il corso si è svolto nella sua interezza on-line e devo dire che sono davvero soddisfatta del percorso svolto. Una formazione completa e davvero soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria che la messa in pratica durante le lezioni. Grazie soprattutto al ragguardevole professore Massimiliano De Witt, che ha saputo seguire noi studenti in maniera eccezionale, trasmettendoci tutta la passione e l'amore per il suo lavoro.
Grazie a Giovanni Nardone, punto di riferimento fondamentale, presente costantemente durante tutto il percorso, non ci ha mai fatto sentire soli, soprattutto nel periodo di smarrimento iniziale dovuto al lockdown. Mi sono sentita parte di una grande famiglia e sì, tornassi indietro sceglierei altre mille volte ACT.
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Ho scelto di iscrivermi al corso di Addetto ai servizi di ricevimento di ACT Milano in un periodo di transizione, durante il quale non sapevo bene che strada prendere per il mio futuro. Ho intrapreso questo percorso con un po’ di scetticismo, in quanto avendo fatto un colloquio a distanza non avevo avuto la possibilità di incontrare personalmente lo staff. Ho iniziato questa avventura senza avere la benché minima idea di quello che poi sarebbe stato per me: non un semplice corso, ma un vero e proprio percorso di vita.
Tutti gli insegnanti, di altissimo livello, che si sono susseguiti durante questo percorso sono riusciti a trasmetterci la passione verso il mondo del turismo. Ognuno di loro ci ha consegnato senza riserve la loro esperienza, dispensandoci consigli e suggerimenti che ci porteremo sempre dentro.
Le lezioni, nonostante fossero spesso molto intense e lunghe, non sono mai state monotone o noiose ma sempre interattive ed interessantissime. Noi siamo stati al centro di ogni singola lezione e questo ci ha permesso di confrontarci e combattere timidezza e timori.
Una volta abbandonato lo scetticismo iniziale e dopo essermi resa conto dell’effettiva validità di ACT, ho deciso di proseguire con il corso di specializzazione di Travel Designer. Da lì mi si è aperto un mondo, ho cominciato a schiarirmi le idee sul mio futuro e sulla strada da intraprendere. Lavorare al Project Work finale è stata una grande sfida che ci ha messo duramente alla prova. Abbiamo lavorato sodo, toccato con mano le difficoltà di questa professione ma ne è valsa assolutamente la pena.
Non è stato facile ambientarsi in una città come Milano, soprattutto per chi come me viene da una realtà totalmente diversa ma grazie a tutte le persone conosciute durante questo percorso è stato più semplice del previsto. Un grazie speciale a Riccardo, il nostro coordinatore didattico, che ci ha supportati e soprattutto sopportati in ogni fase di questa bellissima esperienza. Mi mancherà tantissimo non tornare su quei banchi a gennaio, ma sono consapevole del fatto che grazie ad ACT mi attendono nuove ed interessanti esperienze lavorative.
Consiglierei ACT a tutti colori che vogliono mettersi alla prova; confrontarsi con professionisti del settore e con compagni che hanno diversi bagagli di esperienza alle spalle è un continuo stimolo a migliorarsi e a realizzarsi.
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Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento a marzo 2019 e ho trovato le lezioni decisamente utili per uno sviluppo ed un primo approccio con il mondo alberghiero e tutti i suoi mezzi. Docenti preparatissimi su tutti i temi affrontati. È stata un'esperienza molto positiva che consiglierei a tutti quelli che vogliono fare un percorso nel settore ricettivo.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Claudia Crecco
Cristina P.
Roberto T.
Angelica B.
Anonimo
Anna A.
Alessia Perloca
Valentina Solidani
Arianna Urbani
Materie
- Hotel
- Catene alberghiere
- Accoglienza
- Ospitalità
- Reception
- Receptionist
- Servizi
- Opera
- Check In
- Check Out
Professori
Elena Dittadi
Reservation Manager and Sales at Marriott + Starwood Hotels
Francesca Di Luca
Esperta accoglienza navi da crociera
Julga Puddu
OPERA Training
Massimiliano De Witt
Capo reparto ricevimento presso Boscolo Exedra Roma
Micol Biavati
Sales & Events Executive presso il Four Points by Sheraton
Programma
AREA PROPEDEUTICA - LE CONOSCENZE BASILARI
AREA SPECIALISTICA 1 - ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA
AREA OPERATIVA 1 - LA GESTIONE DEL CLIENTE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA
AREA OPERATIVA 2 - LA GESTIONE DEL CLIENTE ALL’INTERNO DI NAVI DA CROCIERA
AREA INFORMATICA - RILASCIO CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE MICROS FIDELIO OPERA
USCITE DIDATTICHE
SVILUPPO PERSONALE - SAPER COMUNICARE
PROJECT WORK
Ulteriori informazioni
- Stage in Italia e all'estero
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Addetto ai servizi di ricevimento