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ADDETTO AL CALL CENTER E CENTRALINO
Corso
A Brescia ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
36h
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Durata
10 Giorni
L’operatore telefonico ha buone doti di comunicazione e buone capacità di ascolto e di interazione.
Conosce le tecniche di telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali per la customer satisfaction.
Sa come gestire correttamente la telefonata, come affrontare le lamentele e superare le obiezioni, come gestire i diversi tipi di clienti, in base alla loro personalità. Gli sbocchi professionali della figura dell’operatore telefonico possono essere presso aziende di telemarketing, centralino di aziende private, strutture informative di enti pubblici, help desk aziendali, call center in outsourcing.
Profilo del corso
- età superiore ai 30 anni
- essere domiciliati in Regione Lombardia
- attestato di qualifica professionale/diploma di scuola media superiore
- essere disoccupati da almeno 12 mesi
Per i cittadini stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti, occorre regolare permesso di soggiorno e avere una buona conoscenza della lingua italiana.
Opinioni
Materie
- Comunicazione e marketing
- Tecniche di vendita
- Comunicazione aziendale
- Telemarketing
- Call center
- Receptionist
Professori
Evosolution Evosolution
Medici/infermieri
Programma
Il primo contatto telefonico, il “biglietto da visita” dell’azienda; La motivazione; Il volume; La velocità; La respirazione e le pause; La postura; Ascoltare in maniera idonea; Parole rosse; Parole verdi; Formule di apertura efficaci; Formule di chiusura efficaci; Differenza tra telefonate Inbound e Outbound; Come creare uno script efficace; L’organizzazione della propria postazione di lavoro. Cos'è il rapport e come si crea al telefono; come superare il centralino nelle telefonate Outbound; realizzare script targettizzati, come gestire le obiezioni
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