Corso Addetto al Front Office in lingua inglese livello B2
Corso
A Napoli
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Napoli
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Ore di lezione
4h
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Durata
21 Giorni
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Inizio
Scegli data
moduli che contraddistinguono il corso offrono contenuti in ordine alle seguenti tematiche:
conoscenza della Lingua inglese per l’acquisizione delle quattro abilità essenziali (SPEAKING, WRITING, LISTENING, READING) attraverso le regole di grammatica, sintassi e fonetica congrue al raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune europeo di Riferimento. Inoltre, il modulo prevede la preparazione all’esame IELTS (International English Language Testing System) GENERAL TRAINING. Le Certificazioni IELTS, riconosciute dal MIUR, attestano il grado di conoscenza dell’inglese di una persona non madrelingua e sono riconosciute a livello internazionale da migliaia di Università, Aziende, Enti e Agenzie Governative. In ogni caso, il modulo intende fornire una solida base di preparazione a qualsiasi altro esame di certificazione di lingua inglese in riferimento al livello indicato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di svolgere accoglienza e assistenza diretta di persone e di clienti anglofoni, in una sola parola, che si occupi di relazione con il pubblico anglofono, utilizzando diversi canali: diretto (de visu); telefonico; via email.
Il progetto formativo prevede come primo modulo una preparazione della lingua inglese sulle quattro abilità essenziali (SPEAKING, WRITING, LISTENING, READING) in riferimento al livello B2, partendo da un livello di ingresso A2. La necessità di attestarsi su un livello elevato è giustificata dal fatto che il primo modulo è propedeutico al secondo che ha come obiettivo quello di contestualizzare quanto appreso sulla figura professionale
Il secondo modulo prevede infatti l’acquisizione di competenze attraverso simulazioni di situazione lavorative di carattere relazionale in cui gli allievi saranno coinvolti nell’interpretare a turno i diversi ruoli (role play).
Simulazioni quali la risposta ad informazioni particolari, la necessità di un ascolto empatico dell’interlocutore, la gestione di un reclamo o di una insoddisfazione di un interlocutore, lo scambio di email, lo scambio di telefonate, etc. saranno fondamentali al modulo.
La particolarità di questo secondo modulo è che si svolgerà tassativamente in lingua inglese. Non solo la simulazione, ma anche le spiegazioni, i suggerimenti della docente, le discussioni in plenaria sulle simulazioni svolte (con e tra gli allievi). Tutta la comunicazione anche quella informale tra docente e allievi e tra allievi e allievi già dalle prime lezioni sarà in lingua.
Disoccupati ed inoccupati
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Addetto front office
- Scrittura
- Office
- Simulazioni
- Inglese tecnico
Professori
Mariella Retis
Insegnante Spagnolo
Programma
INGLESE liv.B2
UPPER/INTERMEDIATE – B2
Grammar
Test di ingresso per la valutazione delle competenze B1
• Articles – no article (special uses of a/an and the)
• Possessive with ’s or of?
• Impersonal and indefinite pronouns
• Quantifiers
• Prepositions: form ad use, prepositions with other meanings, common prepositional phrases
• Adjectivies and adverbs: word order, adverb form and use confusing forms
• State verbs
• Present tenses: review
• Past tenses: used to and would – past simple / past perfect
• Present perfect for past experiences and present results
• Present Perfect for situations up to the present
• Duration form: simple o continuous?
Future forms: Decisions, intentions and arrangements
- Future continuous
- Future perfect simple and continuous
- Other ways of expressing
- The futureFuture in the past
Modal verbs: Rules
- Ability
- Possibility
- Necessary and unnecessary actions
- Speculation and expectation
- Obligation
- Prohibition and criticism
- Permission
- Requests and suggestions
- Other uses of modals
Conditionals: Present and future conditions
- Unlikely, unreal and past conditions
- If and alternatives
- Mixed conditionals
- I wish – if only – it’s time
- Subjunctives and the ‘unreal’ past
• Word order and Verb patterns
• Common expressions with there and it
• Verb -ing forms; verb + -ing form or infinitive?
• Reported speech
• Relative clauses 1 – 2
• Linking sentences
• The passive: form and use
• Idioms and phrasal verbs
• Word formation and words often confused
• Formal and written English
• Emphasis, inversion and fronting
• The grammar of spoken English
- READING: comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti.
- WRITING: produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti ed esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.
- LISTENING: comprendere il senso di un dialogo, identificando le idee principali facendo attenzione alle opinioni e ai dettagli.
- SPEAKING: Affrontare argomenti tecnici di propria competenza; Interagire con fluidità e naturalezza; essere in grado di spiegare vantaggi e svantaggi; esprimere accordo/disaccordo.
- USE OF ENGLISH: ESERCIZI E SIMULAZIONI
• TEST finale
ESERCIZI E SIMULAZIONI
Utilizzando le regole grammaticali e di sintassi, i partecipanti si eserciteranno per sviluppare le quattro abilità essenziali: READING; WRITING; LISTENING; SPEAKING. Grazie alla presenza in aula di un MONITOR INTERATTIVO CON TECNOLOGIA TOUCH AD INFRAROSSI 86” 4K LCD E SOFTWARE INTEGRATO DI ANNOTAZIONE (ITYAMA TE8668-B1AG OM07039 P/N TE8668 MIS-B1AG+)” con sistema audio Dolby integrato, si farà ampio uso di strumenti multimediali.
TEST FINALE
2.2COMPITI E FUNZIONI DELL’ ADDETTO AL FRONT OFFICE
INCONTRO ED ACCOGLIENZA DI PERSONE ANGLOFONE: strutturazione di conversazioni in diverse situazioni lavorative volte all’accoglienza durante meeting, collaborazioni, operazioni commerciali; gestione dei gruppi durante visite aziendali. Welcome people from England
RISPETTO DELL’INTERLOCUTORE CAPACITÀ DI ASCOLTO (attivo ed empatico): - Interlocutor's respect and ability to listen.
GESTIRE UN RECLAMO: To manage complaints: feedback and queries
INGLESE TELEFONICO: gestione delle telefonate in entrata ed in uscita, richieste e risposte formali, fissare e disdire appuntamenti, prendere nota, etc. - make and receive calls in English.
SCRITTURA DI EMAIL in inglese: standard e convenzioni in riferimento ai diversi destinatari. Emailing
STESURA in inglese DI TESTI FORMALI E INFORMALI - Producing formal and informal texts
VOCABOLARIO TECNICO - technical vocabulary
APPROFONDIMENTI GRAMMATICALI
La didattica verrà svolta attraverso una metodologia attiva. Si farà ampio ricorso a sessioni di role play (gioco di ruolo) che consentiranno ai discenti di immedesimarsi in situazioni reali con l’obiettivo di coinvolgere l’intera platea. La fase di Analisi della simulazione, costituirà una occasione sia per discutere in plenaria degli eventuali errori emersi ma anche la possibilità di recuperare nozioni di grammatica del modulo precedente.
TEST FINALE3.3DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione
4.4SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
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