Atena S.p.A.

ADDETTO ALLA RICEZIONE TURISTICA E RISTORAZIONE

Atena S.p.A.
A Padova

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Padova
Ore di lezione 240h
Durata 30 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Padova
  • 240h
  • Durata:
    30 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

ATENA SPA - filiale di Padova - in collaborazione con Eurointerim, informa che sono aperte le iscrizioni al corso GRATUITO per disoccupati "Addetto alla ricezione turistica e al servizio di ristorazione".

Obiettivi dell'intervento formativo:
Il corso mira a fornire le competenze necessarie a lavorare nei reparti di accoglienza per settori orientati al turismo e alla ristorazione, potenziando le capacità di interazione con la clientela e la gestione di eventuali situazioni critiche e reclami.
Obiettivo del progetto è quello di fornire all'utenza le competenze necessarie per iniziare un percorso di crescita professionale all'interno di strutture alberghiere e/o ricettive, sviluppando nell'utente le capacità di lavoro in team e di relazione con l'equipe e con i superiori; trasmette inoltre ai discenti le nozioni relative alla corretta somministrazione di alimenti e bevande (HACCP) all'interno di sale di ristorazione, interagendo anche con clienti anglofoni.

Durata: 240 ore

Calendario: dal 23/10 al 04/12; le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 09.00-18.00 a Padova

il corso è rivolto a persone disoccupate/inoccupate/cassa integrazione/studenti

Attenzione: corso a numero chiuso!!! Per effettuare l'iscrizione recarsi in filiale (Via San Marco 11/C - complesso Net Center - vicino Ikea Padova) portando con sè documenti personali e CV

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Padova
Via San Marco 11, 35131, Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Padova
Via San Marco 11, 35131, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mira a fornire le competenze necessarie a lavorare nei reparti di accoglienza per settori orientati al turismo e alla ristorazione, potenziando le capacità di interazione con la clientela e la gestione di eventuali situazioni critiche e reclami. Obiettivo del progetto è quello di fornire all'utenza le competenze necessarie per iniziare un percorso di crescita professionale all'interno di strutture alberghiere e/o ricettive, sviluppando nell'utente le capacità di lavoro in team e di relazione con l'equipe e con i superiori; trasmette inoltre ai discenti le nozioni relative alla corretta somministrazione di alimenti e bevande (HACCP) all'interno di sale di ristorazione, interagendo anche con clienti anglofoni.

· A chi è diretto?

il corso è rivolto a persone disoccupate/inoccupate/cassa integrazione/studenti

· COME POSSO ISCRIVERMI?

Recarsi in filiale (Via San Marco 11/c - Padova - complesso Net Center) portando con sè documenti personali e Cv aggiornato

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Ristorazione
Haccp
Turismo
Reception
Inglese
Allergie alimentari
Hotel
Ristorante
Comunicazione
Bar

Professori

xxx xxx
xxx xxx
xxx

Programma

Modulo 1: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei

Modulo 2 Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs 81/2008

Modulo 3 Il protocollo HACCP

Modulo 4 Allergeni e prodotti per vegetariani

Modulo 5 Lavorare come operatore di sala: effettuare il servizio

Modulo 6 Utensili per la preparazione di cibi e bevande

Modulo 7 Caffetteria e bevande calde: dalle materie prime al servizio bar

Modulo 8 SPEED WORKING e gestione in velocità del lavoro

Modulo 9 Comunicare con i clienti e con i colleghi

Modulo 10 Il riordino delle camere e degli spazi alberghieri: tecniche e metodi di intervento

Modulo 11 Pavimenti, rivestimenti e trattamento delle superfici specifiche

Modulo 12 Interagire con i clienti in lingua inglese

Modulo 13 Contenuti della comunicazione in ambito turistico

Modulo 14 La comunicazione scritta e telefonica


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto