CUM LAUDE CORSO GRATUITO

ADDETTO ALLA RICEZIONE TURISTICA E RISTORAZIONE

Corso

A Padova

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    30 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

ATENA SPA - filiale di Padova - in collaborazione con Eurointerim, informa che sono aperte le iscrizioni al corso GRATUITO per disoccupati "Addetto alla ricezione turistica e al servizio di ristorazione".

Obiettivi dell'intervento formativo:
Il corso mira a fornire le competenze necessarie a lavorare nei reparti di accoglienza per settori orientati al turismo e alla ristorazione, potenziando le capacità di interazione con la clientela e la gestione di eventuali situazioni critiche e reclami.
Obiettivo del progetto è quello di fornire all'utenza le competenze necessarie per iniziare un percorso di crescita professionale all'interno di strutture alberghiere e/o ricettive, sviluppando nell'utente le capacità di lavoro in team e di relazione con l'equipe e con i superiori; trasmette inoltre ai discenti le nozioni relative alla corretta somministrazione di alimenti e bevande (HACCP) all'interno di sale di ristorazione, interagendo anche con clienti anglofoni.

Durata: 240 ore

Calendario: dal 23/10 al 04/12; le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 09.00-18.00 a Padova

il corso è rivolto a persone disoccupate/inoccupate/cassa integrazione/studenti

Attenzione: corso a numero chiuso!!! Per effettuare l'iscrizione recarsi in filiale (Via San Marco 11/C - complesso Net Center - vicino Ikea Padova) portando con sè documenti personali e CV

Sedi

Luogo

Inizio

Padova
Visualizza mappa
Via San Marco 11, 35129

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso mira a fornire le competenze necessarie a lavorare nei reparti di accoglienza per settori orientati al turismo e alla ristorazione, potenziando le capacità di interazione con la clientela e la gestione di eventuali situazioni critiche e reclami. Obiettivo del progetto è quello di fornire all'utenza le competenze necessarie per iniziare un percorso di crescita professionale all'interno di strutture alberghiere e/o ricettive, sviluppando nell'utente le capacità di lavoro in team e di relazione con l'equipe e con i superiori; trasmette inoltre ai discenti le nozioni relative alla corretta somministrazione di alimenti e bevande (HACCP) all'interno di sale di ristorazione, interagendo anche con clienti anglofoni.

il corso è rivolto a persone disoccupate/inoccupate/cassa integrazione/studenti

Recarsi in filiale (Via San Marco 11/c - Padova - complesso Net Center) portando con sè documenti personali e Cv aggiornato

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2020
2017
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
13 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Ristorazione
  • Haccp
  • Turismo
  • Reception
  • Inglese
  • Allergie alimentari
  • Hotel
  • Ristorante
  • Comunicazione
  • Bar

Professori

xxx xxx

xxx xxx

xxx

Programma

Modulo 1: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei

Modulo 2 Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs 81/2008

Modulo 3 Il protocollo HACCP

Modulo 4 Allergeni e prodotti per vegetariani

Modulo 5 Lavorare come operatore di sala: effettuare il servizio

Modulo 6 Utensili per la preparazione di cibi e bevande

Modulo 7 Caffetteria e bevande calde: dalle materie prime al servizio bar

Modulo 8 SPEED WORKING e gestione in velocità del lavoro

Modulo 9 Comunicare con i clienti e con i colleghi

Modulo 10 Il riordino delle camere e degli spazi alberghieri: tecniche e metodi di intervento

Modulo 11 Pavimenti, rivestimenti e trattamento delle superfici specifiche

Modulo 12 Interagire con i clienti in lingua inglese

Modulo 13 Contenuti della comunicazione in ambito turistico

Modulo 14 La comunicazione scritta e telefonica

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ADDETTO ALLA RICEZIONE TURISTICA E RISTORAZIONE

Gratis