Fondazione Et Labora

ADDETTO SEGRETERIA Studio Legale

Fondazione Et Labora
A Bergamo

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Bergamo
Ore di lezione 72h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Bergamo
  • 72h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
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Descrizione

Corso di 72 ore in ambito amministrativo segretariale con affondo teorico in ambito legale, GRATUITO per disoccupati residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Sede di Bergamo (Bg).

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Bergamo
Via Andrea Moretti, 7/11 , 24121, Bergamo, Italia
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Luogo
Bergamo
Via Andrea Moretti, 7/11 , 24121, Bergamo, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’addetto alla segreteria svolge un ruolo molto importante all'interno di uno Studio legale : è colui che supporta il responsabile, fissa gli appuntamenti compatibilmente con le esigenze dei clienti e la reperibilità degli operatori giuridici ed effettua l’archiviazione dei documenti. Il corso di addetto alla segretaria studio legale intende fornire le conoscenze per padroneggiare i principali strumenti informatici, a gestire i pagamenti e la contabilità, a coordinare le attività dello studio per contribuire così al buon funzionamento dello studio legale.

· A chi è diretto?

Disoccupati residenti o domiciliati in Regione Lombardia

· Requisiti

- essere disoccupati - essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia

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Cosa impari in questo corso?

Contabilita'
Amministrazione
Segreteria
Prima nota
Pacchetto office
Posta elettronica
Comunicazione
Problem solving
Fatturazione
Organizzazione

Professori

Monica Gotti
Monica Gotti
Responsabile del corso

Programma

MODULO 1: OFFICE & POSTA ELETTRONICA (32 ORE)

Redazione di documenti, Correzione ed inserimento automatico del testo, Formattazione automatica del testo, Gestione avanzata dei paragrafi: Controllo righe isolate, Stili e modelli: creazione e modifica

Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale, Importare dati da file di testo, Visualizzazione: bloccare e nascondere righe, colonne, fogli di lavoro.

La Posta elettronica, principi generali e suoi sotto-protocolli, Posta via siti web e posta via software su PC.

L’account di posta e i parametri per configurare la posta, esempi di account diversi, Accesso via web (tramite login), Inserimento degli indirizzi in Rubrica (cenni su importazione ed esportazione delle rubriche), creazione e gestione di gruppi di destinatari, costruzione messaggi, invio e scambio.

MODULO 2: COMUNICAZIONE, ORGANIZZAZIONE & PROBLEM SOLVING (16 ORE)

Principi della comunicazione; Le diverse forme di comunicazione; La comunicazione verbale; I canali espressivi della comunicazione non verbale; La comunicazione para-verbale; La comunicazione efficace; L’ascolto attivo; Differenza tra comunicare ed informare; Riconoscere il proprio stile comunicativo e quello degli altri; La comunicazione assertiva; Il telefono, vantaggi e svantaggi; L’importanza della voce; Le fasi della telefonata; La gestione del cliente al telefono; Le frasi efficaci.

MODULO 3: BASI DI PRIMA CONTABILITA’ (24 ORE)

Tipologie di Impresa (Ditta individuale, Società di persone e Società di capitali); La fatturazione: soggetti obbligati all'emissione della fattura, elementi essenziali nella fattura immediata e accompagnatoria. Scorporo dell’IVA.

Il documento di trasporto (DDT): elementi essenziali, numero delle copie in cui deve essere emesso; La compilazione registro Prima Nota-Cassa; operazioni basilari di Contabilità Semplice.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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