ADHD - DALLA VALUTAZIONE ALL'INTERVENTO

4.5
12 opinioni
  • Corso pratico e utile
    |
  • Ottimo corso. Esposizione dei concetti chiara ed efficace. Attraverso il corso si è potuto acquisire non solo concetti teorici chiave ma anche preziosi suggerimenti di applicabilità operativa in ambito clinico. Le tre docenti sono state brillanti, competenti e coinvolgenti. Due giornate intense e stimolanti.
    |
  • Ottimo come sempre
    |

Corso

A Milano

RISPARMIA 10%
207 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    14h

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso è rivolto a laureati in Psicologia e Psicoterapeuti provenienti da qualsiasi università italiana o straniera equipollente. Il corso è aperto anche a Medici specializzati e specializzandi in psicoterapia.

Il corso è a numero chiuso fino ad massimo 30 posti.

Informazioni importanti

Documenti

  • ADHD 2019.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Giulio Tarra 5

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si propone di fornire ai corsisti un percorso pratico e teoricamente fondato, che fornisca gli strumenti sia per una corretta valutazione psicodiagnostica dei bambini con ADHD, sia per l’intervento multi-modale (bambino, scuola e famiglia).

Domande chiave

- quale valutazione psicodiagnostica?
- quale intervento psicoeducativo?
- come strutturare il contesto scolastico e aiutare l'insegnante nella gestione dei comportamenti problema del bambino con ADHD?
- quale lavoro con i genitori dei bambini e ragazzi con ADHD?

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
  • Corso pratico e utile
    |
  • Ottimo corso. Esposizione dei concetti chiara ed efficace. Attraverso il corso si è potuto acquisire non solo concetti teorici chiave ma anche preziosi suggerimenti di applicabilità operativa in ambito clinico. Le tre docenti sono state brillanti, competenti e coinvolgenti. Due giornate intense e stimolanti.
    |
  • Ottimo come sempre
    |
100%
4.5
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

SONIA BUDA

4.0
03/06/2019
Sul corso: Corso pratico e utile
Consiglieresti questo corso?:

Elide Ruggiata

5.0
28/05/2019
Sul corso: Ottimo corso. Esposizione dei concetti chiara ed efficace. Attraverso il corso si è potuto acquisire non solo concetti teorici chiave ma anche preziosi suggerimenti di applicabilità operativa in ambito clinico. Le tre docenti sono state brillanti, competenti e coinvolgenti. Due giornate intense e stimolanti.
Consiglieresti questo corso?:

Silvia Bagatella

5.0
27/05/2019
Sul corso: Ottimo come sempre
Consiglieresti questo corso?:

Chiara O

5.0
27/05/2019
Sul corso: Molto utile per iniziare ad orientarsi nel mondo dell'ADHD. Spunti molto interessanti per l'intervento.
Consiglieresti questo corso?:

Roberta Fangucci

5.0
26/05/2019
Sul corso: Il corso pratico più utile a cui abbia mai partecipato. Ho gradito anche molto che il numero di partecipanti previsti per la formazione fosse contenuto.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Valutazione psicodiagnostica
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Intervento psicoeducativo
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strutturare il contesto
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comportamenti problema
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Intervento multi-modale
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicologia
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicoterapeuti
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Specializzandi in psicoterapia
  • Momenti di lezione frontali
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Momenti di discussioni
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

ALESSANDRA CAGNIN

ALESSANDRA CAGNIN

Psicologa e Psicoterapeuta - Studio di Psicologia Fiesso D’Artico - Di

ANNA REE

ANNA REE

Professore Associato Università di Torino - AIRIPA Piemonte Autrice: B

DONATELLA BENEDETTI

DONATELLA BENEDETTI

Psicologa e Psicoterapeuta - Studio di Psicologia Fiesso D’Artico - Di

Programma

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Il corso ha una durata di 14 ore organizzate su due giornate. Il percorso didattico e formativo del corso prevede al termine il superamento di un test ECM somministrato a chiusura dell'ultima giornata.
Il corso si articola in sessione didattiche che prevedono momenti di lezione frontali, discussioni di casi clinici e laboratori esperienziali.

Sabato 25 maggio
10:00 – 13:00 Inquadramento e valutazione psicodiagnostica - Dott.ssa Anna M. Re
14:00 – 18:00 L’ intervento a scuola - Dott.ssa Anna M. Re

Domenica 26 maggio
10:00 – 13:00 L’intervento con il bambino e con l’adolescente - Dott.ssa Donatella Benetti e Dott.ssa Alessandra Cagnin
14:00 – 18:00 L’intervento di Parent Training - Dott.ssa Donatella Benetti e Dott.ssa Alessandra Cagnin

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ADHD - DALLA VALUTAZIONE ALL'INTERVENTO

207 € IVA inc.