Corso attualmente non disponibile

Agente immobiliare

Corso

Online

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Descrizione

DESCRIZIONE
Il corso si propone di fornire agli studenti i principi generali al fine di formare la figura professionale dell'Agente Affari in Mediazione (Agente immobiliare). A fine corso lo studente sarà in possesso delle seguenti capacità e competenze: appropriarsi delle tecniche di segmentazione del mercato, trattare in modo corretto le politiche dei prezzi, saper applicare al meglio lo sviluppo della notizia acquisitiva e il metodo di stima.
Tale corso è obbligatorio per poter accedere all'esame finale presso la Camera di Commercio per l'acquisizione del relativo patentino di Agente Immobiliare e/o di altri settori nell'ambito della mediazione.
Il corso è svolto ONLINE per un totale di ore 48, in STAGE presso un'agenzia immobiliare a scelta dello studente per un totale di 16 ore e in AULA presso le Ns. sedi per un totale di 16 ore (obbligatoria).
Sono consentite ASSENZE per un massimo di ore 16 (pari al 20% della durata del corso). Le assenze sono relative al modulo ONLINE.
Sono previsti due giorni di AULA (obbligatori). Terminate le ore del secondo giorno di aula, nella medesima giornata si terrà l'esame. L'esame è svolto in aula in presenza di commissione.

Gli esami saranno sostenuti a cadenza BIMESTRALE. Il corso è regolarmente riconosciuto ed autorizzato dalla Pubblica Amministrazione competente. L'attestato rilasciato è valido in tutt'Italia per concorsi pubblici ai sensi della Legge 845/78 - art. 14.

Profilo del corso

Il corso si propone di fornire agli studenti i principi generali al fine di formare la figura professionale dell'Agente Affari in Mediazione (Agente immobiliare). A fine corso lo studente sarà in possesso delle seguenti capacità e competenze: appropriarsi delle tecniche di segmentazione del mercato, trattare in modo corretto le politiche dei prezzi, saper applicare al meglio lo sviluppo della notizia acquisitiva e il metodo di stima. Tale corso è obbligatorio per poter accedere all'esame finale presso la Camera di Commercio per l'acquisizione del relativo patentino di Agente Immobiliare e/o di altri settori nell'ambito della mediazione.

Imprese di tutte le categorie merceologiche, lavoratori dipendenti, disoccupati, privati. REQUISITI MINIMI Diploma di Maturità professionale (cinque anni) - Tutti i diplomi quinquennali - Analista Contabile - Segretario d'amministrazione - Operatore commerciale - Operatore commerciale dei prodotti alimentari - Tecnico delle attività alberghiere - Operatore turistico - Diplomi del settore economico aziendale Progetto '92 Diplomi di Qualifica preofessionale (tre anni) - Addetto alla contabilità d'azienda - Addetto alla segreteria d'azienda - Addetto alle aziende si spedizione e trasporto - Addetto alla conservazione dei prodotti alimentari - Addetto agli uffici turistici - Addetto alla segreteria e all'amministrazione d'albergo - Addetto alla gestione aziendale

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Agente immobiliare
  • Legislazione immobiliare
  • Mediatore immobiliare
  • Diritto civile
  • Diritto commerciale
  • Diritto tributario
  • Diritto urbanistico
  • Mercato immobiliare
  • Tecniche di vendita
  • Intermediazione immobiliare

Programma

Nozioni di legislazione sulla disciplina della professione di mediatore
Diritto civile e commerciale
Diritto tributario
Estimo
Nozioni di diritto urbanistico e del catasto
Il mercato immobiliare
Nozioni di legislazione Fiscale
Tecnica amministrativa
Tecniche di vendita


_____________________________________________

Test ed esame finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Agente immobiliare

Prezzo da consultare