Aiuto Esami Agraria

CUM LAUDE

Lezioni individuali

501-1000 €

Lezioni individuali

Corso in aula virtuale con docente in diretta

Ti sei iscritto alla Facoltà di Agraria perché la tua passione è sempre stata la natura, e l’idea di vivere in campagna ti emoziona sin da quando eri bambino. Il tuo futuro lo vedi nella gestione di una tua azienda agricola, in completa autonomia, oppure nella progettazione di aree verdi e parchi. Può sembrare facile superare tutti gli esami se la materia ti appassiona! Ma non è sempre così! Molti studenti come te sperano di concludere il percorso universitario senza arrivare ad essere uno studente fuori corso ma gli esami della facoltà di agraria rappresentano spesso ostacoli che impediscono il percorso verso la laurea. L’aiuto che ci chiedi è una tua scelta e non un obbligo, perciò lo studio diventa un piacere, e se riesci a fare questo passo mentale, l’impegno sicuramente sarà meno gravoso e più soddisfacente. Tutto ci sembra insormontabile, quando siamo sotto pressione! Ma non devi pensarci più! Ci penseremo noi a te!

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

• Agraria
  • Esami
  • Competenze
  • Biochimica
  • Chimica agraria

L'assistenza formativa e il nostro metodo

Non scoraggiarti perché sapremo darti l'assistenza adatta sia per un corso scientifico che, per ogni tipologia di esame ritenuto complesso per la maggior parte degli studenti di Agraria come:
• Biochimica, scienza che si occupa dello studio delle molecole presenti all'interno degli organismi viventi, si pone come obiettivo l'analisi delle reazioni chimiche che avvengono negli esseri viventi, di conseguenza richiede buone conoscenze di biologia e chimica. Molti sono sicuri di non riuscire a superare l'esame perché chiama in causa nozioni multidisciplinari, propedeutiche a una formazione precisa della materia.
• Chimica, uno di quegli esami universitari che si incontrano in tutte (o quasi) le facoltà scientifiche. Per questo, che piaccia o meno, è necessario prepararsi al meglio per affrontare l'esame. Le branche della chimica sono diverse e di conseguenza diverse tipologie di esami ( chimica generale,organica,inorganica, farmaceutica, industriale, degli alimenti, dei materiali, analitica, ambientale, biochimica clinica…)
• Chimica generale e inorganica, per acquisire nozioni interpretative con le quali analizzare i sistemi semplici e complessi, come ad esempio gli atomi isolati, le molecole e gli ioni.
• Fisica, materia presente nella maggior parte dei corsi di laurea in ambito scientifico, da ingegneria a matematica, da biologia ad architettura e, rappresenta spesso un ostacolo che può sembrare insormontabile per molti studenti universitari.
• Ingegneria Genetica, acquisire nozioni sul patrimonio genetico di un organismo vivente, progettandolo, modificandolo. Il cuore dell’ingegneria genetica è, dunque, la “manipolazione”, intesa quale strumento per mezzo del quale creare nuove combinazioni di geni e determinare specifiche mutazioni.
• Meccanica Applicata alle Macchine, questo esame mira allo sviluppo di capacità di analisi e calcolo e comporta delle conoscenze teoriche applicabili a modelli matematici.
• Scienza delle Costruzioni, materia presente nelle facoltà ingegneristiche, mira allo sviluppo dell'analisi delle risposte tenso-deformative dei materiali, gli scogli che si possono incontrare quando si prepara questo esame sono la difficoltà nel calcolo e nell'applicazione dei teoremi ed il superamento è spesso suddiviso in una parte scritta di calcolo e una parte orale teorica.
• Statistica, consiste nello svolgimento di esercizi matematici atti al calcolo di probabilità, variabili e stime. Per facilitare il superamento del corso sono auspicabili dimestichezza con la matematica e con i conti, allo stesso modo è richiesta una buona capacità di analisi.

Aiuto Esami Agraria