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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

In ogni incontro si affronta un tema specifico sulle condotte disfunzionali legate al peso, all’alimentazione e all’immagine corporea. Vengono proposti strumenti di autosostegno e gestione di comportamenti e pensieri disturbanti con attivazioni esperienziali espressive che facilitano e consolidano il cambiamento.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Roma
Via Alessandra Macinghi Strozzi 42/A, 00145, Roma, Italia
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Roma
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Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Sara
5.0 02/02/2016
Il meglio: Questa scuola mi ha cambiata in meglio! è stato un percorso formativo che mi ha camabiata positivamente e ha cambiato scientificamente tutte quelle aree della mia vita privata e professionale che stentavano a decollare. Sono stati 3 anni spesi davvero bene!
Da migliorare: non ho niente da suggerire
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

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Cosa impari in questo corso?

Alimentazione
Cibo
Corpo e relazione
Salute fisica
Salute mentale
Strategie efficaci
Gestione dell’alimentazione
Gestione delle abbuffate
Cibo consapevole
Educazione sanitaria

Professori

Corpo Docente
Corpo Docente
Insegnante Aspic per la Scuola

Programma

-PANE, AMORE E…” Cibo, corpo e relazione: in principio è la fiducia
Le radici interpersonali delle condotte alimentari e lo sviluppo della consapevolezza degli schemi emotivo-cognitivi personali.

-L’IDENTITA’ ROTONDA” Diete, forma fisica…elisir di felicità?
Come sviluppare un atteggiamento critico verso i messaggi mediatici, liberarsi delle diete e mantenere la salute fisica e mentale.

-SPECCHIO, SPECCHIO DELLE MIE BRAME…CHI È LA PIÙ MAGRA DEL REAME?”
Strategie efficaci per liberarsi della rigidità mentale e comportamentale nella gestione dell’alimentazione.

-DI QUALE CIBO HO BISOGNO” Il nutrimento del sé e la gestione delle abbuffate
Strategie per la consapevolezza di sé e dei propri bisogni autentici, la costruzione di un processo di scelta autoliberante.

-PERDERE PESO SENZA PERDERE LA TESTA” La sostenibile leggerezza del ben-essere.
Dimagrire dentro per dimagrire fuori: liberarsi delle catene mentali, ritrovare lo spazio dei desideri e le energie per realizzarli.

-SONO QUEL CHE MANGIO” Riappropriarsi del senso di fame e sazietà.
Il cibo consapevole e l’esperienza del piacere della libertà di accogliere, rifiutare, scegliere