Corso Online | Amministrazione e Segreteria

EASY TRAINING
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CUM LAUDE

Corso

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279 € 349 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    1 Mese

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Migliora l'organizzazione in ambito amministrativo

Elementi fondamentali nell'ambito dell'Amministrazione e della Segreteria sono:

- l’organizzazione del lavoro,
- la comunicazione,
- la gestione del tempo ed i rapporti interni.
- Altro elemento capace di fare la differenza è la comunicazione, sia interna tra reparti e collaboratori, sia esterna con fornitori e clienti.

In qualsiasi caso, che si tratti di una e-mail o di una lettera, di una telefonata, la comunicazione deve essere sempre chiara ed efficace.

Questo permette di evitare confusione, equivoci, velocizza le attività e qualifica il lavoro svolto, nonché l’immagine aziendale.

Per questo il percorso formativo di questo corso è specifico per migliorare l’organizzazione attraverso un approccio di maggior qualità del lavoro, gestione pratica degli archivi e delle informazioni, capacità comunicative e relazionali.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ottenere il codice sconto del 20% La promozione è valida per le richieste effettuate nel mese corrente

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO FINALE di partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.

L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione. Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.

Il Corso è organizzato da Easy Training (a marchio BlueBee Group - ENTE ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE Superiore, Continua e Obbligo Formativo, nonché Accreditato ENASARCO e Certificato KHC)
Le Certificazioni e gli Accreditamenti sono garanzia della qualità del servizio erogato!
Puoi iscriverti al Corso e rateizzare il pagamento in due rate oppure partecipare utilizzando i Fondi Interprofessionali.

Il corso è interamente in modalità SINCRONA, attraverso l'applicazione Zoom in Diretta Live. La modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente gli studenti dove è possibile passo dopo passo ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso formativo.

Per favorire una maggiore efficacia nell'acquisizione delle competenze, i docenti sono consulenti, manager, imprenditori e operatori di settore, in grado di trasferire competenze e strategie per operare nel mercato del lavoro.

Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano o serale sulla piattaforma Zoom. L'orario è scelto in base alle esigenza delle persone che, per motivi lavoratori, non hanno la possibilità di seguire un corso mattutino

Le iscrizioni vengono accettate fino a una settimana prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi ha deciso di partecipare al corso di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online così da consentire l'attivazione dell'Account dell'Area riservata mediante il quale visualizzare tutto il materiale didattico a disposizione.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Amministrazione
  • Segretaria amministrativa
  • Corso online
  • Segretaria
  • Formazione
  • Amministrativo contabile
  • Formazione efficace

Professori

Gaetano Ranieri

Gaetano Ranieri

Sig.

Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.

Laura Marinelli

Laura Marinelli

Life, Business Coach e Trainer

Ha maturato una lunga esperienza professionale in ambito aziendale, prima come Addetta Ufficio stampa Nazionale ed Internazionale della multinazionale Olivetti, poi come Imprenditrice nel settore delle Pubbliche Relazioni. Nella sua carriera ha collaborato come Giornalista con Il Sole 24 Ore e insegnato come Docente universitario in Comunicazione presso la Facoltà di Economia dell’Università di Macerata. Ha approfondito le tematiche delle Tecniche di Scrittura e della Comunicazione Verbale e Non Verbale, frequentando diversi corsi anche internazionali.

Programma

  • Metodi di gestione del lavoro e organizzazione archivi fisici e digitali
  • Ottimizzazione degli organigrammi, mansionari e procedure
  • Tecniche di gestione del tempo
  • Metodi di scrittura efficace di mail e comunicazioni, lettere
  • Gestione delle attività di segreteria
  • Motivazione e senso di squadra, impegno collettivo
  • Costruire una base comune di lavoro
  • Gestire gli archivi fisici e digitali
  • Gestire i flussi comunicativi
  • Le basi della comunicazione, focus sui fondamentali
  • La comunicazione efficace e l'ascolto attivo nelle relazioni interne ed esterne
  • Migliorare la qualità del lavoro attraverso la corretta gestione del tempo e delle priorità
  • Metodi di scrittura efficace di mail e comunicazioni, lettere
  • La scelta dei vocaboli e gli effetti dell’ordine delle parole
  • Esercizi di scrittura mail e redazione testi, lettere
  • Come ristrutturare le conversazioni critiche attraverso la comprensione dell’origine
  • Revisione e ristrutturazione organigrammi, mansionari, procedure
  • Creare un metodo per l’aggiornamento e la gestione delle procedure
  • Rispetto dei ruoli e delle regole aziendali
  • Leadership dei ruoli
  • Il ruolo di segreteria

Ulteriori informazioni

Easy training è marchio Blue Bee Group

- Ente Accreditato per la formazione Superiore, Continua e Obbligo formativo
Ente Certificato KHC
Ente Accreditato all'ENASARCO

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