Antiginnastica

Corso

A Bologna

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

Obiettivo del corso: Imparare a praticare l'anti-ginnastica. Rivolto a: L’antiginnastica è indicata per tutti coloro che soffrono di mal di schiena, rigidità articolari, contratture, ma anche per coloro che non hanno disturbi specifici e desiderano raggiungere e mantenere uno stato di benessere attraverso una maggiore conoscenza del sé corporeo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
40139

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Consultare con il centro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

ll metodo

L'antiginnastica è una metodica di lavoro sul corpo, il cui scopo è quello di allungare la muscolatura posteriore, permettendo al corpo di recuperare un equilibrio muscolare e di portare questo cambiamento nella vita di tutti i giorni.

L'accorciamento della muscolatura posteriore provoca atteggiamenti posturali scorretti e di conseguenza si possono avere mal di schiena, rigidità muscolare ecc.

Durante le sedute si compiono dei piccoli movimenti, molto precisi, attraverso i quali si entra in contatto con le sensazioni corporee e le tensioni muscolari. I movimenti proposti tendono ad allungare, alleggerendone la tensione, la muscolatura posteriore e di conseguenza attivare quella anteriore.

L'antiginnastica propone quindi un riequilibrio muscolare attraverso movimenti che distendono ed allungano il "dietro", per fare recuperare forza e tonicità al "davanti" del nostro corpo. Così ad esempio, se allunghiamo la schiena, il suo antagonista, il ventre, si contrarrà senza fare sforzi inutili.


Le sedute
Le sedute sono di gruppo, la durata è di un'ora, ed è consigliato un abbigliamento comodo ed i piedi scalzi. La frequenza è settimanale per un periodo di tre mesi.

Ogni seduta è composta da una parte verbale (che fa parte integrante della seduta) ed una parte di lavoro sul corpo. La parte verbale sarà all'inizio e alla fine del lavoro corporeo e sarà un confronto sulle sensazioni corporee provate durante il lavoro.

I movimenti proposti durante le sedute possono essere svolti da tutti nel rispetto del proprio corpo e delle proprie possibilità.

I benefici

L'antiginnastica mira a:

-allungare la muscolatura posteriore;

-migliorare la postura;

-migliorare la consapevolezza corporea;

-migliorare l'equilibrio e la coordinazione;

-prevenire e combattere il mal di schiena;

-allentare le rigidità muscolari;

-ritrovare un corpo armonico e dinamico

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Antiginnastica

Prezzo da consultare