APPROCCI DI MARKETING ALL'INGAGGIO DEL CLIENTE

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Marketing 4.0

"Il marketing 4.0 introduce un nuovo processo di avvicinamento al prodotto e di condivisione da parte del Cliente: il cosiddetto modello delle 5 A. La modalità più efficace per “misurare” l’efficacia di una campagna commerciale è quella di calcolare il “tasso di conversione” da una fase a quella successiva.
Fatta questa necessaria premessa, il corso si prefigge l’obiettivo di individuare quattro modelli principali di Customer Journey, rappresentati anche graficamente, ai quali ne verrà aggiunto un quinto “ideale”.
La didattica si sviluppa con un percorso ricco di esempi e di “casi” tratti da diversi settori merceologici.

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Profilo del corso

tutti

Si, è valido anche per l'Aggiornamento professionale Ivass

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Opinioni

Materie

  • E-learning
  • Marketing
  • Marketing digitale
  • Tecniche di marketing
  • Aggiornamento IVASS
  • Aggiornamento 30 ore
  • Marketing 4.0
  • Ivass
  • Cliente
  • Marketing tools

Professori

Corpo  Docente

Corpo Docente

Piazza Copernico

Programma

CONTENUTI

Modulo 1 – Le metriche del marketing 4.0

  • Dal prodotto all’esperienza
  • Il Customer Jurney: le 5 A
  • Aumentare la produttività… … con qualche rischio
  • Le metriche
  • Attrattiva e curiosità
  • Impegno e affinità
  • LEARNING STOP

Modulo 2 – Incrementare l’attrattiva

  • I modelli
  • Incremento dell’attrattiva
  • Le aziende dal volto umano
  • Comunicare valori ed esperienze
  • Innovazione e personalizzazione
  • LEARNING STOP

Modulo 3 – Il modello a pomello

Tipico dei beni a largo consumo, questo modello riguarda beni che di solito non costano molto, e quindi permettono ai clienti acquisti d’impeto senza troppi confronti.

Di conseguenza, il Cliente in questo caso si concentra su prezzo e disponibilità immediata.

La fedeltà è piuttosto bassa.

  • LEARNING STOP

Modulo 4 – Il modello della tromba

Tipico del lusso, questo modello è caratterizzato da un elevato livello di affinità.

Il paradosso di questi prodotti è che molti li consigliano, ma pochi se li possono permettere.

  • LEARNING STOP

Modulo 5 – Il modello dell’imbuto

Tipico dei beni durevoli e dei servizi, è il modello in cui tutte le fasi della vendita vengono toccate dal cliente e in cui l’esperienza è particolarmente importante.

  • LEARNING STOP

Modulo 6 – Il modello del pesce

Tipico dei contesti B2B, questo modello è caratterizzato dall’alto livello di curiosità e di richieste. D’altronde, spesso le aziende fanno molte ricerche prima di scegliere un fornitore.

  • LEARNING STOP

Modulo 7 – Conclusioni

Il modello ideale del papillon

In quanto ideale, è un modello che difficilmente si realizza, ma che può essere preso a spunto per migliorare i passaggi del customer journey.

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