Istituto Marangoni

ART & CULTURE SURGERY

Istituto Marangoni
A Firenze

151-300 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Firenze
Durata 1 Mese
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Questo corso breve intensivo della durata di un mese è orientato ad approfondire conoscenze di base già acquisite dai partecipanti nell’ambito dell’arte e della cultura. Il corso si tiene a Firenze, luogo ideale per favorire ulteriori spunti di ricerca, grazie alla ricchezza di capolavori artistici che ospita e ad una cultura storica incentrata sul mondo dell’arte. Al fine di soddisfare gli standard elevati della formazione post-laurea, i candidati che rispondono ai requisiti di ammissione per un master potrebbero aver bisogno di lezioni aggiuntive su storia dell’arte, arte moderna e contemporanea e nuovi media nel mondo dell’arte, con la possibilità di raggiungere un livello superiore di comprensione nell’ambito della ricerca creativa e migliorare la capacità di distinguere tra diversi aspetti della cultura visiva in diversi periodi storici.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Arte
Body art
Arte Minimal
Arte concettuale
Land Art
Arte povera
Arte contemporanea
Quali Pop Art
Pop Art
Artistici
Artistic

Programma

Il corso propone una panoramica sui movimenti artistici più importanti, da Giotto al presente, al fine di comprendere il panorama artistico contemporaneo e favorire l’apprezzamento generale di lavori artistici di ieri e di oggi. I tutorial aiuteranno i partecipanti a perfezionare la ricerca attraverso la selezione di immagini e oggetti rilevanti, nonché attraverso l’analisi delle influenze culturali, fondamentale per lo sviluppo di una competenza critica a livello professionale; essi impareranno infine a spiegare la propria visione e le proprie idee con riferimento al design, alla gestione di arte ed eventi, alla comunicazione media e all’attività curatoriale, per citarne alcuni.

Il corso adotta un approccio critico alle differenti prospettive, includendo figure chiave, da Michelangelo a Leonardo e Raffaello, nonché i principali movimenti artistici, quali Pop Art, Body Art, Arte Minimal, Arte Concettuale, Land Art, Arte Povera, Arte Contemporanea e anche varie installazioni artistiche. Attraverso lezioni, incontri individuali e una guida costante, i partecipanti rafforzeranno la propria identità e identificheranno punti di forza, competenze e passioni nella pianificazione consapevole di un percorso di studi a livello post-laurea.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto