ASSISTENTE AL MANAGER
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Giorni
L’assistente Manageriale, nella sua funzione di supporto al manager, deve saper mettere in campo numerose competenze che vanno dalla capacità di comunicare in modo adeguato all’abilità di risolvere i problemi, alla pianificazione e all’organizzazione di attività e risorse.
Informazioni importanti
Documenti
- Assistente-al-Manager.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire capacità e strumenti di lettura del ruolo – condizione indispensabile per migliorare l’organizzazione e l’operatività dell’ufficio e presidiarne l’immagine verso l’esterno –
Migliorare la gestione del tempo e delle proprie attività per svolgere il lavoro con maggior efficacia e professionalità
Fornire al personale di segreteria la possibilità di verificare il proprio modo d’interagire con gli altri nelle situazioni quotidiane e procedere alla soluzione dei problemi di ogni giorno
Fornire le conoscenze approfondite per svolgere l’attività di segretaria con senso di responsabilità, in sintonia con gli obiettivi dell’azienda.
Personale di segreteria di neo-inserimento, addetti al front office, impiegate/i con mansioni di segreteria.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Assistente
- Organizzazione
- AZIENDA
- Sistema aziendale
- Gestire i contatti
- Comunicazione interpersonale
- Linguaggio del corpo
- Comunicazione verbale
- Gestire le telefonate in entrata
- Comunicazione scritta
Programma
- Conoscere il sistema aziendale
- Analizzare e gestire i meccanismi organizzativi e i flussi di comunicazione
- Individuare obiettivi, compiti e responsabilità del proprio ruolo
- Il rapporto con il manager
- I rapporti con i colleghi
- Gli interlocutori dell’azienda: come interpretare le loro esigenze, come gestire i contatti
La comunicazione interpersonale
- Rendere efficaci i rapporti con gli altri
- Comportamento: il linguaggio del corpo
- La comunicazione verbale
- L’importanza di saper ascoltare
- Come agire nei casi difficili
Comunicare al telefono
- Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
- Gli errori da evitare
- Il linguaggio da adottare
- Valorizzare lo “strumento” voce
- Pianificazione delle telefonate in uscita
- Gestire le telefonate in entrata
- Affrontare obiezioni e lamentele
Gestire la comunicazione scritta
- Il trattamento della corrispondenza in entrata e in uscita
- Gestire il data base dei contatti interni ed esterni
- Comunicare con internet ed intranet
- L’archiviazione dei documenti
Gestione del tempo
- Stabilire le priorità
- Come migliorare il proprio atteggiamento nei confronti del tempo
- Uso dell’agenda e degli altri strumenti di pianificazione del tempo
Organizzazione di riunioni
- Riunioni aziendali e piccoli meeting
- Pianificare per avere successo: la check list preliminare
- Organizzare attrezzature e materiali
- Realizzare supporti visivi per il relatore
- Predisposizione della documentazione
- Controllare i risultati
Organizzazione di viaggi di lavoro
- Rilevazione delle esigenze e definizione del piano di viaggio
- Organizzazione dei trasporti e degli appuntamenti
- Far fronte agli imprevisti
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