ASSUMERE UN RUOLO DI RESPONSABILITÀ
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Assumi un ruolo di responsabilità!
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Metodologia
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Presentiamo su Emagister.it il corso della Scuola di Palo Alto in ASSUMERE UN RUOLO DI RESPONSABILITÀ, un percorso che punta a farti crescere come persona e come professionista!
Infatti, sappiamo che la crescita interna è uno dei modi più economici e gratificanti per garantire il ricambio generazionale nelle posizioni di responsabilità: eliminare la fase di “rodaggio” di una risorsa presa dall’esterno fa risparmiare tempo e denaro, giova al clima perché premia un best performer, che sarà ulteriormente stimolato a fare bene.
Con questo percorso si punta a insegnare come diventare consapevoli e coscienti del passaggio da collaboratore a capo, come comprendere il ruolo del capo e le competenze che lo qualificano e come avvertire e risolvere la differenza nella relazione con i colleghi di prima senza farsene condizionare.
Desideri saperne di più su questo percorso? Clicca su Richiedi Informazioni e verrai aiutato nella tua scelta!
Informazioni importanti
Documenti
- Assumere-un-Ruolo-di-Responsabilit�.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il seminario è rivolto a coloro che sono in procinto di diventare capi e desiderano rafforzarsi e prepararsi efficacemente a questo passaggio.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Ruolo del capo
- Ansia
- Stress
- Paura
- Vita personale
- Armonizzare lavoro
- Competenze del manager
- Lavoro di gruppo
- Attitudine al comando
- Leadership di gruppo
Programma
- Il ruolo del capo
- Assumersi la responsabilità
- Raggiungere i risultati attraverso gli altri
- Da fare a far fare
- Armonizzare lavoro e vita personale
- Paura, ansia e stress: come gestirli
Il profilo di competenze del manager
- Orientamento al risultato
- Persuasività e influenza
- Lavoro di gruppo e cooperazione
- Capacità di risolvere problemi
- Spirito d’iniziativa
- Fiducia in sé
- Attitudine al comando
- Ricerca delle informazioni
- Leadership di gruppo
Dare e ricevere feedback
- I criteri per dare feedback efficaci
- Dare supporto e guida con un feedback immediato
- Verificare la propria capacità di feedback
Time management
- Definire le priorità
- Urgente e importante
- Tecniche di gestione del tempo
- Proteggere il proprio tempo
Managerialità e leadership
- Pianificare, organizzare e controllare
- Immaginare una vision, guidare, sviluppare, motivare
Vivere il cambiamento
- Darsi un obiettivo e impostare un progetto
- Accettare la sfida
- Positività ed entusiasmo
- Liberare le energie
- Confrontarsi con altri
Piano d’azione
- Definire gli obiettivi
- Selezionare i passaggi necessari
- Sviluppare un percorso di crescita professionale
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