ATTESTATI QUALIFICA PROFESSIONALE REGIONALI LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845

Qualifica professionale

Blended a Frattamaggiore

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Frattamaggiore

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

ATTESTATI QUALIFICA PROFESSIONALE REGIONALI LEGGE

LA CDP SCHOOL IN QUALITA’ DI ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DALLE REGIONI (CODICE ORGANISMO 1139/07/06) E' AUTORIZZATA A SVOLGERE CORSI DI QUALIFICA PROFESSIONALE CONVALIDATI DALLA LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845.
Le iniziative di formazione professionale costituiscono un servizio di interesse pubblico inteso ad assicurare un sistema di interventi formativi finalizzati alla diffusione delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere ruoli professionali e rivolti al primo inserimento, alla qualificazione, alla riqualificazione, alla specializzazione, all'aggiornamento ed al perfezionamento dei lavoratori, in un quadro di formazione permanente.
Le iniziative di formazione professionale sono rivolte a tutti i cittadini che hanno assolto l'obbligo scolastico o ne siano stati prosciolti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Frattamaggiore (Napoli)
Visualizza mappa
Piazza Risorgimento n.12, 80027

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

La formazione Professionale mira alla creazione di competenze o specializzazioni professionali nonché al trasferimento di competenze cosiddette “trasversali” connesse allo svolgimento della mansione.
In questa tipologia rientrano gli interventi di pre-qualificazione, qualificazione, riqualificazione, specializzazione e aggiornamento realizzati con sistemi che utilizzano metodologie di formazione d’aula e/o a distanza.
Obiettivo degli interventi formativi è creare o specializzare conoscenze e capacità, rendendo la risorsa umana capace di inserirsi ed adattarsi proficuamente in differenti contesti produttivi ed organizzativi delle imprese utilizzatrici. Le qualifiche professionali sono varie e non tutte quelle rilasciate dalle Regioni e/o Enti Statali sono convalidate dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 come ad esempio attestati di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ecc. Pertanto se si dovesse partecipare ad un pubblico concorso è opportune sempre contattare la sede dell’Ente per verificare tutte le qualifiche professionali convalidate da suddetta Legge.

Gli sbocchi professionali di chi consegue una qualifica professionale legalmente riconosciuta sono vari. Sia nei concorsi pubblici (Punteggio personale ATA, FORZE ARMATE, ENTI STATALI E LOCALI, ) che nel settore privato grazie alla loro validità presso tutti i centri dell’impiego su tutto il territorio nazionale.
Oltre alla loro validità, inoltre, i corsi di Formazione mirano a qualificare l’allievo in più settori (da quello Informatico come Operatore di Computer a quelli nell’ambito socio sanitario come OSS. Operatore Socio Sanitario ecc..

Diploma di scuola secondaria di 1° grado.

Attestato rilasciato
Art. 14. LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845 (Attestato di qualifica Professionale).
Al termine dei corsi di formazione professionale volti al conseguimento di una qualifica, gli allievi sono ammessi alle prove finali per l'accertamento dell'idoneità conseguita. Tali prove finali, che devono essere conformi a quanto previsto dall'articolo 18, primo comma, lettera a), sono svolte di fronte a commissioni esaminatrici, composte nei modi previsti dalle leggi regionali, delle quali dovranno comunque far parte esperti designati dalle amministrazioni periferiche del Ministero della pubblica istruzione e del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, nonché esperti designati dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Con il superamento delle prove finali gli allievi conseguono attestati, rilasciati dalle regioni, in base ai quali gli uffici di collocamento assegnano le qualifiche valide ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale. Gli attestati di cui sopra costituiscono titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi, con relativo punteggio ed hanno validità europea.

• Validità su tutto il territorio nazionale ed europeo;
• Validità in Pubblici Concorsi FORZE ARMATE, ATA, SCUOLA, ENTI STATALI E LOCALI ecc..);
• Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego su tutto il territorio nazionale;
• Titolo e requisito obbligatorio per essere assunti in strutture private.

I corsi di Formazione, a differenza di tanti altri corsi e certificazioni, rilasciano degli attestati sempre validi come titolo e punteggio in tutti i pubblici concorsi. Sono, inoltre, requisito essenziale ed obbligatorio per l’assunzione in taluni settori privati. Gli attestati, pertanto, sono utili e validi per più pubblici concorsi, per l’avanzamento di carriera ecc…
Attestati validi come punteggio del PERSONALE ATA bando 2024!

Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l’utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente

Gli esami si tengono in sede

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Attestati Regionali legge 21 Dicembre 1978
  • ATTESTATI LEGGE 21 DICEMBRE 1978
  • ATTESTATI DI QUALIFICA PROFESSIONALE
  • ATTESTATI REGIONALI
  • LEGGE 21 DICEMBRE 1978
  • LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845
  • ATTESTATI LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845
  • LEGGE 845/78 AR.14 NAPOLI
  • LEGGE 845/78 ART.14 CAMPANIA
  • ART.14 LEGGE 845/78 NAPOLI TITOLI ATA
  • ART.14 LEGGE 845/78 NAPOLI PUNTEGGIO PERSONALE ATA
  • ATTESTATI LEGGE 21 DICEMBRE 78
  • LEGGE 845/78 ATTESTATI PARSONALE ATA NAPOLI
  • LEGGE 845/78 NAPOLI CORSI TITOLI ATA
  • LEGGE 845/78 ATTESTATI NAPOLI VALIDI PER ATA
  • LEGGE 21 DICEMBRE 1978 ART.14 NAPOLI TITOLI ATA
  • LEGGE REGIONALE 21 DICEMBRE 1978 ATTESTATI
  • LEGGE 845/78 ART.14 NAPOLI ATA
  • LEGGE 845/78 ART.14 ATA
  • PUNTEGGIO ATA LEGGE 845/78

Professori

CLAUDIO DEL PRETE

CLAUDIO DEL PRETE

FORMATORE SICUREZZA

LUIGI DEL PRETE

LUIGI DEL PRETE

LAUREA

SOSIO MARINO PEZZULLO

SOSIO MARINO PEZZULLO

LAUREA

Programma

Gli attestati di qualifica professionale legge 845/78 art.14, si rilasciano previo supermanto dell'esame finale da tenersi obbligariamente in sede alla fine di un percorso formativo espresso in ore.
I percorsi di Formazione vanno dalle 600 ore come la qualifica di Coordinatore Amministrativo (Punti 1,5 ATA) a quelle nel settore socio sanitario come OSA (600 ORE) ed OSS (1000 ore)- Punti 1,0 Collaboratore Scolastico personale ATA.
Altra tipologia, sono invece le certificazioni informatiche come la certificazione EIPASS, sempre valida come punteggio nei pubblici concorsi e quello ATA che sono però rilasciate non dalle REgioni bensi da Enti certificatori riconosciuti a livello internazionale come la CERTIPASS.
Se devi partecipare al concorso per l'aggiornamento delle graduatorie ATA trza fascia, uscita prevista nnella primavera del 2024, presso la ns. sede grazie all'accreditamento con la Regione Campania (Codice Organismo 01139/07/06) ed EICENTER della Certipas per il rilascio della certificazione EIPASS ed ente convenzionato con pulliche amministrazioni per il rilascio di Attestati di Addestramento in Dattilografia, puoi conseguire più qualifiche e certificazioni.
Gli esami della certificazione EIPASS e Dattilografia, a diffrenze degli attestati di di qualifica professionale art.14 Legge 845/78 che si tengono obbligatoriamnete in sede con commissione regionale, si possono conseguire anche con corsi on line ed esami on line.

Ulteriori informazioni

Gli esami, così come previsto dalle norme in vigore si tengono obbligatoriamente in sede. Tutti i corsi Legalmente riconosciuti dalle Regioni e convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 prevedono esami in sede sebbene una parte del corso si può seguire anche on line. Grazie ai suoi accreditamenti con le Regioni ed altri enti, tutti legalmente riconosciuti a rilasciare certificazioni valide come punteggio nei pubblici concorsi (Attestati di Lingua Inglese B1,B2,C1,C2 conformi alle norme CEFR, ECDL PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER, EIPASS, BLS, BLSD ecc..), presso il ns. Ente è possibile conseguire più attestati e certificazioni valide. Se devi partecipare ad un pubblico concorso, non esitare a contattare la sede dell’Ente per ottenere il massimo punteggio in graduatoria. Sbocchi Lavorativi Gli attestati di qualifica professionale sono rivolti sia  a coloro che sono alla ricerca del primo impiego sia a coloro che vogliono riqualificarsi sia nel settore pubblico che in quello privato. Danno, inoltre, la possibilità di ottenere punteggio nei pubblici concorsi tra cui (FORZE ARMATE, VFP1, SCUOLA, ENTI STATALI E LOCALI) che nel settore privato grazie ai centri dell’impiego su tutto il territorio nazionale dove il candidato può presentare la qualifica conseguita per l’avviamento al lavoro.
Attestati validi come punteggio personale ATA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ATTESTATI QUALIFICA PROFESSIONALE REGIONALI LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845

501-1000 €