Attività creativa (gestione dei media e dell'intrattenimento)

4.8
4 opinioni
  • Creative business study at Breda University of Applied Sciences provides an in-depth look into the media industry. You get to learn by working on projects for real clients. In the second year you can choose your specialization out of: TV, AV, Radio, Marketing, Interactive, Publishing, Design experiences. The lecturers are very friendly and willing to help anyone.
    |
  • This study is way better than I expected. My original plan was to be an event manager but Creative Business combined all of my interest (production, marketing, content creation and a little bit of event management) so I decided to go with that one and I could be happier with the results. I have gained so much experience in all o the fields! I was an organization of Graduation Ceremony for our students, I have also been the director's assistant during our live shows, I have designed a mobile app and those are only a few of the projects we worked on. CB is a lot of teamwork but also independent work which still is a great part of a bigger project so you are always valued and important within the entire process. If you are looking for a course where you can let your mind be out there, creative and open, this is a great fit for you.
    |
  • I’m a second-year Creative Business student at BUas. I’m really happy with my choice for this program. I always wanted to do a creative study but missed a business part at art academies. For me, I feel like I get to be creative but also learn a lot about management, finance, and marketing. Together with this I also think there is a good ratio between theoretical study and practical assignments. I get thought al lot of interesting theoretical information and almost immediately get the chance to learn how to use it in practical assignments. This also causes the classes to have a lot of variety. Because this is a broad and international program, everyone has their own interests and background. That makes group assignments more interesting to me. One last thing is that i love the facilities that the campus offers during the program, like camera equipment, audio suites, a radio station and the maclab.
    |

Laurea Triennale

A Breda (Paesi Bassi)

2.699 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Breda (Paesi Bassi)

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Settembre

Vi siete mai chiesti come funzionano i concetti multimediali? Sei interessato alle ultime tendenze dei media? Sei curioso di creare i tuoi prodotti multimediali? Alla Breda University of Applied Sciences, spotrai scoprire il mondo dei media.

Vuoi imparare tutto sull'uso, la struttura e l'applicazione di media come la televisione, la radio, gli eventi, la pubblicità all'aperto, il marketing online e il marketing di base di dati? Venite a studiare Creative Business (International Media and Entertainment Management) e imparerete a sviluppare concetti, programmi e produzioni orientati al mercato, utilizzando tecniche multimediali e tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Breda (Paesi Bassi)
Visualizza mappa
Mgr. Hopmansstraat 2, 4817

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Un lavoro nei media non è comparabile alla classica giornata lavorativa. Dopo aver terminato gli studi puoi lavorare ""dietro le quinte"" presso aziende di produzione, agenzie di intrattenimento, fornitori di Internet, stazioni televisive e radiofoniche e i reparti di marketing delle grandi aziende dove puoi lavorare come media planner, project manager, consulente di contenuti, consulente di comunicazione o produttore. Dopo aver completato con successo il programma di laurea Creative Business, sarai elargito del grado di Bachelor of Arts. In HBO Monitor 2018 (una guida indipendente contenente un confronto sistematico della qualità dei programmi di studio nell'istruzione superiore) è possibile trovare un'indicazione delle prospettive del mercato del lavoro per i neolaureati (salario medio iniziale e percentuale di disoccupati tra i neolaureati). Per il programma Creative Business, lo stipendio iniziale dei neolaureati ammonta a 13,42 dollari al mese prima delle tasse. Un anno e mezzo dopo la laurea, circa l'89% dei laureati ha trovato un lavoro di cui il 94% a livello di Bachelor.

Un equivalente dei diplomi olandesi di istruzione secondaria generale superiore (havo) o pre-università (vwo) è generalmente richiesto per iscriversi a un programma di studio presso l'Università di scienze applicate di Breda. Sarà inoltre necessario dimostrare il livello di inglese necessario.

Dopo aver completato con successo il programma di laurea 'Creative Business', sarai elargito del titolo di Bachelor of Arts.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • Creative business study at Breda University of Applied Sciences provides an in-depth look into the media industry. You get to learn by working on projects for real clients. In the second year you can choose your specialization out of: TV, AV, Radio, Marketing, Interactive, Publishing, Design experiences. The lecturers are very friendly and willing to help anyone.
    |
  • This study is way better than I expected. My original plan was to be an event manager but Creative Business combined all of my interest (production, marketing, content creation and a little bit of event management) so I decided to go with that one and I could be happier with the results. I have gained so much experience in all o the fields! I was an organization of Graduation Ceremony for our students, I have also been the director's assistant during our live shows, I have designed a mobile app and those are only a few of the projects we worked on. CB is a lot of teamwork but also independent work which still is a great part of a bigger project so you are always valued and important within the entire process. If you are looking for a course where you can let your mind be out there, creative and open, this is a great fit for you.
    |
  • I’m a second-year Creative Business student at BUas. I’m really happy with my choice for this program. I always wanted to do a creative study but missed a business part at art academies. For me, I feel like I get to be creative but also learn a lot about management, finance, and marketing. Together with this I also think there is a good ratio between theoretical study and practical assignments. I get thought al lot of interesting theoretical information and almost immediately get the chance to learn how to use it in practical assignments. This also causes the classes to have a lot of variety. Because this is a broad and international program, everyone has their own interests and background. That makes group assignments more interesting to me. One last thing is that i love the facilities that the campus offers during the program, like camera equipment, audio suites, a radio station and the maclab.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Teodor Jendrisak

5.0
03/12/2020
Sul corso: Creative business study at Breda University of Applied Sciences provides an in-depth look into the media industry. You get to learn by working on projects for real clients. In the second year you can choose your specialization out of: TV, AV, Radio, Marketing, Interactive, Publishing, Design experiences. The lecturers are very friendly and willing to help anyone.
Consiglieresti questo corso?:

Marta Donarska

5.0
28/11/2020
Sul corso: This study is way better than I expected. My original plan was to be an event manager but Creative Business combined all of my interest (production, marketing, content creation and a little bit of event management) so I decided to go with that one and I could be happier with the results. I have gained so much experience in all o the fields! I was an organization of Graduation Ceremony for our students, I have also been the director's assistant during our live shows, I have designed a mobile app and those are only a few of the projects we worked on. CB is a lot of teamwork but also independent work which still is a great part of a bigger project so you are always valued and important within the entire process. If you are looking for a course where you can let your mind be out there, creative and open, this is a great fit for you.
Consiglieresti questo corso?:

Quinti de Graaf

4.0
17/11/2020
Sul corso: I’m a second-year Creative Business student at BUas. I’m really happy with my choice for this program. I always wanted to do a creative study but missed a business part at art academies. For me, I feel like I get to be creative but also learn a lot about management, finance, and marketing. Together with this I also think there is a good ratio between theoretical study and practical assignments. I get thought al lot of interesting theoretical information and almost immediately get the chance to learn how to use it in practical assignments. This also causes the classes to have a lot of variety. Because this is a broad and international program, everyone has their own interests and background. That makes group assignments more interesting to me. One last thing is that i love the facilities that the campus offers during the program, like camera equipment, audio suites, a radio station and the maclab.
Consiglieresti questo corso?:

Noa Bergmans

5.0
13/11/2020
Sul corso: The study is great! What I like about the study is that you can choose your own path. For example with Production House you have the freedom to choose your own department such as: TV, Av, Radio, Marketing, Events, and Interactive. And also in the 3rd/4th year you can choose your project of interest. The international vibe is also great! A lot of different nationalities in the classroom thats great!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Media
  • Creativo
  • Management
  • E-business
  • Produzione
  • Radio
  • Media management
  • Gestione dei Media
  • Intrattenimento
  • Creative Business

Programma

Il programma Creative Business è molto pratico. Imparerete a conoscere tutti gli ""in and out"" del settore da docenti con una recente esperienza nazionale e internazionale in questo ambito. Lavorando su incarichi, spesso per veri clienti esterni, scoprirete che cosa è la gestione dei media e dell'intrattenimento.
Durante l'intero programma passerai un giorno alla settimana a lavorare nella nostra Production House, riservata agli studenti di creative business. Qui, lavorerai su compiti e progetti spesso offerti dall'industria, insieme ad altri studenti, ad esempio lo sviluppo di un sito web, la scrittura di un piano di comunicazione o l'organizzazione di un evento mediatico.
Nel primo anno, sarete introdotti al panorama dei media internazionali: tratterai i temi del marketing, della produzione, dei contenuti, della gestione e della ricerca.

Corsi che verranno seguiti il primo anno sono ad esempio:
-Introduzione al Marketing e Marketing e alla Comunicazione;
-Un modulo di produzione che introduce la pre-produzione, la produzione e la post-produzione di contenuti audiovisivi, tra cui Image Editing e produzione di cortometraggi;
-Un modulo di orientamento ai contenuti che ti insegna come riconoscere i buoni contenuti, seguendo i corsi di analisi della storia e sviluppo di concetti digitali.
Il secondo anno è la fase principale dello studio. I temi della gestione, del marketing, della produzione online, della comunicazione e della ricerca saranno trattati in modo più approfondito. Imparerai a sviluppare idee o concetti per campagne pubblicitarie, programmi televisivi ed eventi multimediali. Imparerete in dettaglio le tecniche di produzione dei media ""classici"", come la radio e la televisione. Imparerai anche di più sugli aspetti organizzativi e commerciali del lavoro. Come garantire che un progetto sia completato in tempo - prima della scadenza - e entro il budget? Come gestisci le persone e le loro differenze creative?
Nella parte finale del secondo anno, gli studenti faranno un programma di formazione di tre settimane nella produzione televisiva dal vivo presso un'università di scambio all'estero o nei Paesi Bassi. Per esempio, si avrà l'opportunità di andare alla Bournemouth University nel Regno Unito o Northern Arizona University, Flagstaff negli Stati Uniti. Uno studio televisivo professionale all'avanguardia sarà a vostra disposizione in ogni caso.
Nel terzo anno sceglierai una delle specializzazioni Marketing, Produzione o Contenuti.

Il terzo e il quarto anno servono a esplorare ulteriormente questa specializzazione; inoltre, gli studenti entrano nel mondo del lavoro per mettere in pratica le loro conoscenze ed esperienze durante un tirocinio di cinque mesi. È possibile condurre questo nei Paesi Bassi o all'estero, ad esempio, presso società di produzione, editrici, agenzie pubblicitarie/di comunicazione o società di radiodiffusione. Questo vi darà l'opportunità di scoprire come si opera in un ambiente di business competitivo. Inoltre, scoprirai lacune nelle tue conoscenze e competenze su cui puoi lavorare durante i tuoi studi e oltre.

Durante l'intero programma, lavorerai nella Casa di Produzione (che rende, ad esempio, la rivista studentesca BREWED) un giorno alla settimana. Lavorerai anche sulle tue competenze di lingua inglese, sia oralmente che per iscritto.
Nel quarto anno, sarete impegnati in un progetto di laurea di 20 settimane. Per conto di un'azienda svilupperai un progetto multimediale, come ad esempio tramite una ricerca o scrivendo un piano di marketing. Breda University of Applied Sciences vanta una vasta rete di società di collocamento sia in patria che all'estero ed è felice di aiutarvi a trovare una posizione di collocamento adeguata. Si può, naturalmente, optare per trovare una posizione di posizionamento da soli.
Nel tuo quarto anno ti verrà offerta l'opportunità di ottenere un certificato Pre-Master che ti darà accesso diretto a vari programmi Master of Science in studi aziendali in gestione e marketing presso le università partner.
Durante i tuoi studi, avrai 15 ore di lezioni a settimana e 8 ore di lavoro nella Casa di Produzione, sotto la supervisione. Questo ammonta a un totale di 23 ore di contatto alla settimana. I programmi di Bachelor si basano generalmente su una settimana lavorativa di 40 ore. Ciò significa che avrai circa 17 ore a settimana disponibili per l'auto-studio, ma, ovviamente, questo dipende in gran parte dal tuo ritmo di studio.

Ulteriori informazioni

Nell'anno accademico 2020-2021 la tassa di iscrizione legale per questo programma di laurea è di 2.669 dollari. Gli studenti del primo anno pagano 1.597 dollari.
Questo programma ha una tassa di iscrizione più alta rispetto alla normale tassa statutaria, a causa della caratteristica distintiva dell'istruzione intensiva su piccola scala.
Si paga la retta obbligatoria se si: hanno la nazionalità olandese o la nazionalità di un altro paese che fa parte del SEA, o la nazionalità surinamesi o svizzera e
non hanno già ottenuto una laurea di primo livello da un programma finanziato dal governo nei Paesi Bassi all'inizio dell'anno accademico.
Livello di inglese richesto: Cambridge C1 Advanced/ Cambridge Certificate in Advanced English (CAE), con un sottopunteggio minimo per Speaking of 169
Cambridge C2 Advanced/ Cambridge Certificato di competenza in inglese, con un sottopunteggio minimo per Speaking of 169
Test IELTS (punteggio minimo complessivo della banda di 6.0 e punteggio secondario minimo di 6.0 per parlare)
Test TOEFL (punteggio minimo di 80 basato su Internet e punteggio secondario minimo di 20 per parlare)"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Attività creativa (gestione dei media e dell'intrattenimento)

2.699 € IVA inc.