Attrarre più clienti dai social RISPARMIA 50%

ATTRARRE CLIENTI DAL WEB con i Social Media

5.0
2 opinioni
  • Trovo che questo corso sia molto interessante. I docenti sono estremamente professional e gentili. Un'ottima esperienza! Opportunità lavorativa e crescita personale.
    |
  • un team giovane e professionale, dinamico e attento alle esigenze dei suoi studenti. Gli insegnanti sono altamente qualificati e focalizzati sul saper fare
    |

Corso

A Milano

Prezzo Emagister

97 € 197 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    1 Giorno

Descrizione

Scopri il Social Media Marketing con il corso offerto dal centro formativo Smartform. Su Emagister.it puoi trovare tutte le informazioni per iscriverti al corso e cominciare la tua carriera professionale.

Oggi i mercati sono conversazioni in cui il saper ascoltare e analizzare le interazioni tra marchi e utenti, rispondendo alle necessità di questi ultimi in tempo reale, può fare la differenza tra una Brand Promotion efficace e un marketing incerto e fallimentare. In tale contesto, il Social Media Manager è incaricato di gestire in prima persona la presenza dell'azienda sui Social Network,creando canali, piani editoriali e contenuti che coinvolgano gli utenti fino a fidelizzarli e trasformarli in accaniti sostenitori del brand online. Il Social Media Manager inoltre partecipa in tempo reale alle conversazioni tra utenti e brand e interagisce con opinion leader e influencer di settore al fine di influenzare il modo di pensare e di agire dell'audience digitale, gestisce promozioni, contest e campagne di product placement sui social network e analizza periodicamente le statistiche conversazionali per poter migliorare la propria strategia, il tutto in piena sinergia con la comunicazione corporate e il marketing “tradizionale” dell'azienda. Questa figura è costantemente
aggiornata sugli ultimi trend della rete ed è alla perenne ricerca di una conversazione diretta ed empatica con i fan e i follower del brand, che sa promuovere in maniera efficace e discreta su ogni canale ottimizzando le risorse e incrementando progressivamente il Social Media ROI (return of investment).

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Viale Stefini, 2, 20125

Inizio

MarzoPosti esauriti
MarzoPosti esauriti

Da tener presente

Questo corso permetterà ai partecipanti di sviluppare conoscenze e capacità concrete nel Social Media Marketing, illustrando differenze, opportunità e appetibilità di ogni social network per i diversi contesti e segmenti di mercato, con ampio riferimento a contesti reali e case-studies famosi. Nello specifico, i partecipanti impareranno a: • cogliere l'enorme potenziale che i Social Media rappresentano per il marketing aziendale; • integrarli in maniera vincente con la comunicazione corporate; • incrementare il numero di fan e follower dell'azienda, coinvolgendoli e fidelizzandoli il più possibile; • monitorare i progressi e ripianificare la Social Media Strategy per massimizzare i profitti;

Imprenditori, manager , artigiani o responsabili del marketing che desiderano avvalersi del Web e dei Social Media per incrementare la visibilità e la diffusione del proprio brand e dei propri prodotti online;Titolari e dipendenti di attività prevalentemente a contatto con il pubblico che vogliono sviluppare nuove competenze per aprirsi al mercato dei servizi digitali; Professionisti e consulenti che desiderano avvalersi dei Social Media per promuovere la propria attività o quella dei loro clienti.

Scopri come attrarre più clienti dai social media

Rilascio di attestato partecipazione di "Social Media Manager "

Una volta che avete lasciato i vostri riferimenti, sarete contatti direttamente da un responsabile di Smartform, che vi darà tutte le informazioni

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Trovo che questo corso sia molto interessante. I docenti sono estremamente professional e gentili. Un'ottima esperienza! Opportunità lavorativa e crescita personale.
    |
  • un team giovane e professionale, dinamico e attento alle esigenze dei suoi studenti. Gli insegnanti sono altamente qualificati e focalizzati sul saper fare
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefania Arba

5.0
21/12/2017
Il meglio: Trovo che questo corso sia molto interessante. I docenti sono estremamente professional e gentili. Un'ottima esperienza! Opportunità lavorativa e crescita personale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Francesco Lamacchia

5.0
11/04/2017
Il meglio: un team giovane e professionale, dinamico e attento alle esigenze dei suoi studenti. Gli insegnanti sono altamente qualificati e focalizzati sul saper fare
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web marketing
  • Social networking
  • Networking
  • Social manager
  • Digital manager
  • Utilizzo portali web
  • Web developer
  • Email marketing
  • Gestione motori di ricerca
  • Web analytics
  • Contenuti
  • Content management
  • Media management
  • Social network
  • Social media marketing
  • Adwords
  • SEO
  • SEM
  • Social commerce

Professori

Giovanni  Vitolo

Giovanni Vitolo

Docente Comunicazione e Marketing

Gianni Vitolo è un Dirigente aziendale prima, un imprenditore dopo e adesso un Coach certificato che aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business lavorando sulle risorse umane. L’esperienza decennale, come Direttore Commerciale nel Gruppo Morellato a fianco di Antonio Carraro, presidente e fondatore del Gruppo Morellato, lo ha portato a ricoprire ruoli in cui era fondamentale, per il raggiungimento degli obiettivi della sua rete commerciale, il focus sullo sviluppo della leadership, della motivazione delle risorse per arrivare al coaching per dirigenti.

Programma

  • I Social Media, leva di marketing fondamentale per il mercato B2B e B2C
  • Comunicazione aziendale e Social Media Strategies: come integrarle in maniera efficace
  • Come consolidare la propria Brand Identity attraverso i Social Network
    Conoscere i social: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google Plus, Pinterest e Instagram: come scegliere i canali social più idonei alla nostra promozione online
  • Content Curation: come creare piani editoriali e contenuti efficaci per ogni Social Network
  • Community Management: coinvolgere gli utenti per incrementare visibilità e profitto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ATTRARRE CLIENTI DAL WEB con i Social Media

Prezzo Emagister

97 € 197 € IVA inc.