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Corso base mental ray & iray per 3ds max – disegno cad e rendering fotorealistico per interni ed esterni

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Impara da zero a utilizzare Mental Ray, il motore di rendering nativo di 3ds Max per realizzare da subito rendering di esterni, e Iray, il motore di rendering unbiased che simula al 100% il comportamento della luce: al termine del videocorso potrai fronteggiare qualsiasi commessa lavorativa, soprattutto in combinazione agli utili Render Elements.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Illuminazione
  • Produzione
  • Post produzione
  • Photoshop
  • Modellazione
  • Disegno
  • CAD

Programma

Presentazione

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Gratis

Benvenuti

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1. Setup della scena

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Gratis

Unità di misura e importazione CAD

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Gratis

Gestione CAD - parte 1

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Gestione CAD - parte 2

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Modellazione della struttura - parte 1

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Modellazione della struttura - parte 2

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Modellazione della struttura - parte 3

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Modellazione della struttura - parte 2

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Modellazione della struttura - parte 4

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Modellazione della struttura - parte 5

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Modellazione della struttura - parte 6

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Modellazione della struttura - parte 7

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Modellazione della struttura - parte 8

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Pulizia del modello tridimensionale - parte 1

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Pulizia del modello tridimensionale - parte 2

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Pulizia del modello tridimensionale - parte 3

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Modellazione della piscina

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Pavimento interno con Floor Generator

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Pavimento esterno con Floor Generator

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Modellazione dettagli - parte 1

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Modellazione dettagli - parte 2

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2. Rendering di un Esterno architettonico

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Impostazione della vista

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UV Mapping - parte 1

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UV Mapping - parte 2

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UV Mapping - parte 3

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Impostazioni del renderizzatore

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Virtual Frame Buffer e preset

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Controllo esposizione (Exposure Control)

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Illuminazione

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Daylight Setup - parte 1

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Daylight Setup - parte 2

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Daylight Setup - parte 3

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Assegnazione materiali - parte 1

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Assegnazione materiali - parte 2

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Assegnazione materiali - parte 3

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Assegnazione materiali - parte 4

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Assegnazione materiali - parte 5

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Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 1

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Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 2

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Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 3

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Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 4

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Texture Painting - parte 1

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Texture Painting - parte 1

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Bitmap Proxy

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Materiali Arch & Design - parte 1

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Materiali Arch & Design - parte 2

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Materiali Arch & Design - parte 3

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Materiali Arch & Design - parte 4

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Materiali Arch & Design - parte 5

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Materiali Arch & Design - parte 6

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Materiali Arch & Design - parte 7

00:00

Gestione ed effetto Acqua

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Materiali aggiuntivi - parte 1

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Materiali aggiuntivi - parte 2

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Ambient Occlusion

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Tende

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Materiale Autoilluminante

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Modellazione Terreno

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Mapping del Terreno

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Viewport Canvas

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Creazione della texture per il terreno

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Creazione della recinzione

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Modellazione e gestione Interno - parte 1

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Modellazione e gestione Interno - parte 2

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MR Proxy

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Gestione e creazione Erba tramite Multiscatter - parte 1

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Gestione e creazione Erba tramite Multiscatter - parte 2

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Atmosfera

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Illuminazione della scena di Interni

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Fine Tuning

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Anti-Aliasing - parte 1

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Anti-Aliasing - parte 2

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Global Illumination - parte 1

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Global Illumination - parte 2

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Processing e Render Elements

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Compatibilità iRay per Esterno

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Verifiche finali e Render

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Post-Produzione con Camera Raw - parte 1

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Post-Produzione con Camera Raw - parte 2

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Post-Produzione con Camera Raw - parte 3

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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 1

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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 2

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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 3

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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 4

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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 5

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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 6

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Conclusione del Render di Esterno

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3. Rendering di un Interno architettonico

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Introduzione alla scena

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Luci e Camera

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Gestione delle Luci

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Materiali - parte 1

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Materiali - parte 2

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Rendering con iRay

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Post Produzione del rendering

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4. Image Based Lighting

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8-bit Vs. 32-bit

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iRay Shader

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Illuminazione HDR

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Ulteriori informazioni

Titolo corso: Corso base Mental Ray & Iray per 3DS Max – disegno CAD e rendering fotorealistico per interni ed esterni Autore: Videocorsi CAD Durata: 11h 42m 59s Aggiornato il: 11/03/2019 Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Ciao a tutti! Sono Luca Deriu e in questo video corso voglio mostrarvi come utilizzare Mental Ray ed Iray in produzione, ottenendo risultati di elevata qualità e mantenendo i tempi contenuti. Utilizzeremo Mental Ray ed Iray all’interno di 3DS Max: si tratta di due renderizzatori offerti all’interno del programma senza alcun costo aggiuntivo, sviluppati da NVIDIA e che si integrano in tutte le parti del software. Vedremo: Come realizzare un esterno Tutti i vari passaggi di modellazione per ottenere il paesaggio, per inserire la struttura e per creare e assegnare i vari materiali Come ottenere le texture (utilizzando diverse tecniche, partendo dal Texture Painting alla creazione di materiali che ospitano più sotto-materiali, con diverse texture e diverse caratteristiche). Vedremo poi come effettuare tutte le impostazioni di : Illuminazione Camera Controllo esposizione della camera Render Alcuni effetti sul render. Vedremo come utilizzare oggetti esterni per non appesantire eccessivamente il sistema (e quindi l’utilizzo della memoria) durante la fase di produzione, sia per quanto riguarda gli oggetti tridimensionali sia per quanto riguarda le texture. Vedremo quindi come utilizzare i proxy, i “proxy element” per elementi per tridimensionali e per elementi bidimensionali. Vedremo poi come ottimizzare il renderizzatore per cercare di ottenere il massimo risultato in termini di qualità, e la massima resa possibile con la minor spesa in termini di tempistiche di render.

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