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Corso base mental ray & iray per 3ds max – disegno cad e rendering fotorealistico per interni ed esterni
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Impara da zero a utilizzare Mental Ray, il motore di rendering nativo di 3ds Max per realizzare da subito rendering di esterni, e Iray, il motore di rendering unbiased che simula al 100% il comportamento della luce: al termine del videocorso potrai fronteggiare qualsiasi commessa lavorativa, soprattutto in combinazione agli utili Render Elements.
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Opinioni
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5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Illuminazione
- Produzione
- Post produzione
- Photoshop
- Modellazione
- Disegno
- CAD
Programma
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Gratis
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1. Setup della scena00:00
Gratis
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Gratis
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Gestione CAD - parte 2
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Modellazione della struttura - parte 1
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Modellazione della struttura - parte 2
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Modellazione della struttura - parte 3
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Modellazione della struttura - parte 2
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Modellazione della struttura - parte 4
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Modellazione della struttura - parte 5
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Modellazione della struttura - parte 6
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Modellazione della struttura - parte 7
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Modellazione della struttura - parte 8
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Pulizia del modello tridimensionale - parte 1
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Pulizia del modello tridimensionale - parte 2
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Pulizia del modello tridimensionale - parte 3
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Modellazione della piscina
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Pavimento interno con Floor Generator
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Pavimento esterno con Floor Generator
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Modellazione dettagli - parte 1
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Modellazione dettagli - parte 2
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2. Rendering di un Esterno architettonico00:00
Impostazione della vista
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UV Mapping - parte 1
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UV Mapping - parte 2
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UV Mapping - parte 3
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Impostazioni del renderizzatore
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Virtual Frame Buffer e preset
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Controllo esposizione (Exposure Control)
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Illuminazione
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Daylight Setup - parte 1
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Daylight Setup - parte 2
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Daylight Setup - parte 3
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Assegnazione materiali - parte 1
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Assegnazione materiali - parte 2
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Assegnazione materiali - parte 3
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Assegnazione materiali - parte 4
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Assegnazione materiali - parte 5
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Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 1
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Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 2
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Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 3
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Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 4
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Texture Painting - parte 1
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Texture Painting - parte 1
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Bitmap Proxy
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Materiali Arch & Design - parte 1
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Materiali Arch & Design - parte 2
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Materiali Arch & Design - parte 3
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Materiali Arch & Design - parte 4
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Materiali Arch & Design - parte 5
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Materiali Arch & Design - parte 6
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Materiali Arch & Design - parte 7
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Gestione ed effetto Acqua
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Materiali aggiuntivi - parte 1
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Materiali aggiuntivi - parte 2
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Ambient Occlusion
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Tende
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Materiale Autoilluminante
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Modellazione Terreno
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Mapping del Terreno
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Viewport Canvas
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Creazione della texture per il terreno
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Creazione della recinzione
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Modellazione e gestione Interno - parte 1
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Modellazione e gestione Interno - parte 2
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MR Proxy
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Gestione e creazione Erba tramite Multiscatter - parte 1
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Gestione e creazione Erba tramite Multiscatter - parte 2
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Atmosfera
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Illuminazione della scena di Interni
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Fine Tuning
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Anti-Aliasing - parte 1
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Anti-Aliasing - parte 2
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Global Illumination - parte 1
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Global Illumination - parte 2
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Processing e Render Elements
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Compatibilità iRay per Esterno
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Verifiche finali e Render
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Post-Produzione con Camera Raw - parte 1
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Post-Produzione con Camera Raw - parte 2
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Post-Produzione con Camera Raw - parte 3
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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 1
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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 2
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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 3
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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 4
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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 5
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Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 6
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Conclusione del Render di Esterno
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3. Rendering di un Interno architettonico00:00
Introduzione alla scena
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Luci e Camera
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Gestione delle Luci
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Materiali - parte 1
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Materiali - parte 2
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Rendering con iRay
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Post Produzione del rendering
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4. Image Based Lighting00:00
8-bit Vs. 32-bit
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iRay Shader
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Illuminazione HDR
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Ulteriori informazioni
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