Corso Base Visual Merchandising
-
Il corso è stato molto interessante, molto denso e ricco di contenuti ma scorrevole e piacevole.
Molto utili le immagini portate come esempi, sarebbe stato bello poter approfondire ulteriormente l'esercitazione pratica, un pò ridotta per mancanza di tempo.
In ogni caso consigliatissimo a chiunque si approcci all'argomento per la prima volta!
← | →
-
Mi sono trovata molto bene,l'insegnante eccellente sia nella spiegazione e sia come persona!
← | →
-
Hygge Square è un angolo dove si respira serenità e pace, qualità che lo rendono il luogo ideale per apprendere e mettere in pratica nozioni in modo serio e strutturato, ma in un clima amichevole e confortevole.
← | →
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri i segreti del Visual Merchandising
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
7h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Hygge Square annuncia sul portale di emagister l’attivazione del corso base di Visual Merchandising pensato per i negozianti interessati ad apprendere nuove competenze per migliorare la propria attività, ma anche per tutti coloro che sono interessati ad intraprendere una nuova e stimolante professione.
Il visual merchandising, la cui traduzione letterale è “visualizzazione della merce”, è una disciplina del marketing che indica la corretta esposizione del prodotto nel punto vendita, affinchè il cliente possa esserne persuaso e indotto all’acquisto. Il visual merchandising indica però una serie di azioni molto più complesse della semplice esposizione dei prodotti, si tratta infatti di un linguaggio commerciale creativo, uno strumento a supporto della vendita e indispensabile per il successo della propria attività commerciale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Ai freelance, ai negozianti, a tutti coloro interessati ad intraprendere una nuova professione
Good Vibes Only
Corso stimolante teorico pratico
Verrete ricontattati entro 24h
Opinioni
-
Il corso è stato molto interessante, molto denso e ricco di contenuti ma scorrevole e piacevole.
Molto utili le immagini portate come esempi, sarebbe stato bello poter approfondire ulteriormente l'esercitazione pratica, un pò ridotta per mancanza di tempo.
In ogni caso consigliatissimo a chiunque si approcci all'argomento per la prima volta!
← | →
-
Mi sono trovata molto bene,l'insegnante eccellente sia nella spiegazione e sia come persona!
← | →
-
Hygge Square è un angolo dove si respira serenità e pace, qualità che lo rendono il luogo ideale per apprendere e mettere in pratica nozioni in modo serio e strutturato, ma in un clima amichevole e confortevole.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Silvia Barbin
Cecilia Bova
Silvia Barbin
Cecilia Bova
Materie
- Visual Merchandising4
4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Merchandising
- Marketing della moda
- Vetrinista
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione visiva
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica editoriale
- Moda
- Design
- Interior Design
- Vendite
- Vestiti
- Marketing sensoriale
- Disposizione prodotti
- Negoziante
- Tecniche di vendita
- Marketing
- Economia
- Attenzione al cliente
- Commercio
- Vetrina
Professori
Serena Rizzi
Visual Merchandiser ed esperta di marketing
Laureata in Lingue, esperienza in Marketing e Comunicazione, Trade Marketing, fino ad approdare al Visual Merchandising. 8 anni di esperienza come responsabile Visual Merchandising di una multinazionale. Nel 2017 fondo Prospettive Creative, con lo scopo di far vedere Visual Merchandising da una nuova angolazione. Non più solo vetrinistica e creatività, ma anche Marketing, valorizzazione, creazione di ambienti. Mi occupo di valorizzazione di negozi indipendenti e strutture microricettive, formazione e consulenza.Colleziona giraffe perché sono come lei.Con i piedi per terra, guardando in alto!
Programma
Programma:
- visual merchandising
- marketing sensoriale
- esposizione prodotti
- vivere un'esperienza
- valorizzazione prodotto
- valorizzazione punto venduta
- la vetrina
- esercitazioni pratiche.
Tra gli obiettivi del corso:- Apprendere le tecniche del visual merchandising
- Scoprire i segreti del marketing sensoriale
- Come far vivere una shop experience
- I segreti per disporre i prodotti in maniera efficace
- Come creare una vetrina accattivante
- Applicare la tecnica e le regole del marketing al visual merchandising
- Esercizi pratici e creativi
Ulteriori informazioni
Costo: 280 nel caso di corsi nel weekendHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Base Visual Merchandising
120 € IVA inc.
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento