Big Data Marketing

Scuola di specializzazione

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    2 Giorni

I dati, gli algoritmi, lo IoT e l’intelligenza artificiale, promettono di rivoluzionare il modo in cui l’impresa capisce e si connette ai propri clienti. Il multiforme spazio digitale dell’esistenza, disegnato e vivacizzato dai social e dal commercio elettronico, mettono a disposizione dell’impresa una straordinaria mole di dati-base sul cliente.
Conoscere, riconoscere, personalizzare, automatizzare e co-creare, sono e saranno i nuovi mantra del marketing? Obiettivo del modulo è conoscere la tecnologia digitale e le sue immediate applicazioni attuali per comprenderne le potenzialità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Nomentana, 216, 00162

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Profilo del corso

Il corso si rivolge a:

Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Intelligenza artificiale
  • Modelli di pagamento
  • Marketing analytics
  • L’Intelligenza Artificiale
  • Programmatic Content Generation
  • Upsell Carrello
  • Sessione di acquisto
  • Sistemi aziendali
  • Stack di Marketing
  • Benefici dell’automation

Programma

Programma e struttura

Mondo dato

  • Scoprire il (big) dato digitale
  • Le Marketing Analytics
  • Il nostro eroe algoritmo
  • L’intelligenza artificiale

Marketing Automation

  • Le tecniche di Campaign Automation
  • Cosa si intende per campagne automatizzate /campaign automation
  • Cosa può essere automatizzato e cosa serve
  • I benefici dell’automation
  • Funnel Automation applicato al BTB e al BTC (et al.)

I Tools e le Piattaforme di Automation

  • Quali sono i tools più utilizzati, per fascia di prezzo
  • Modelli di pagamento e fruizione
  • Chi sono i candidati al loro utilizzo e che skills sono necessari
  • Come si posizionano sullo Stack di Marketing
  • Quali integrazioni con i sistemi aziendali sono necessarie
  • Esempi di funzionamento di alcuni tools di Automation

Real Time Customer profiling & Engagement

  • Come acquisire dati e comportamenti del cliente in tempo reale
  • Come fornire proposte di engagement durante la sessione di acquisto
  • Hyper-profilazione e Profile enrichment, anche con dati esogeni/esterni
  • Esempi: Upsell Carrello, Average Cart Before Payment, etc

Protocolli Ad-Personam

  • One-size-fits-all: anche No!
  • Progettazione della User Experience sulla base del life cycle di ciascun cliente
  • Utilizzo della multicanalità, con tecniche di adeguamento, ridondanza e geolocalizzazione
  • Generazione di campagne mirate al “singolo” cliente con offerte e timing personalizzati
  • Esempi: Urgency creation, Life Cycle Coverage Map, Protocolli di crescita/loyalty/gamification

Programmatic Advertising

  • Come funziona lato User: publisher e advertisers e l’RTB
  • La tecnologia sottostante (DSP, DMP, SSP, Cookies etc)
  • Programmatic Content Generation

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