Big Data Marketing
Scuola di specializzazione
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
Roma
-
Durata
2 Giorni
I dati, gli algoritmi, lo IoT e l’intelligenza artificiale, promettono di rivoluzionare il modo in cui l’impresa capisce e si connette ai propri clienti. Il multiforme spazio digitale dell’esistenza, disegnato e vivacizzato dai social e dal commercio elettronico, mettono a disposizione dell’impresa una straordinaria mole di dati-base sul cliente.
Conoscere, riconoscere, personalizzare, automatizzare e co-creare, sono e saranno i nuovi mantra del marketing? Obiettivo del modulo è conoscere la tecnologia digitale e le sue immediate applicazioni attuali per comprenderne le potenzialità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si rivolge a:
Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Intelligenza artificiale
- Modelli di pagamento
- Marketing analytics
- L’Intelligenza Artificiale
- Programmatic Content Generation
- Upsell Carrello
- Sessione di acquisto
- Sistemi aziendali
- Stack di Marketing
- Benefici dell’automation
Programma
Mondo dato
- Scoprire il (big) dato digitale
- Le Marketing Analytics
- Il nostro eroe algoritmo
- L’intelligenza artificiale
Marketing Automation
- Le tecniche di Campaign Automation
- Cosa si intende per campagne automatizzate /campaign automation
- Cosa può essere automatizzato e cosa serve
- I benefici dell’automation
- Funnel Automation applicato al BTB e al BTC (et al.)
I Tools e le Piattaforme di Automation
- Quali sono i tools più utilizzati, per fascia di prezzo
- Modelli di pagamento e fruizione
- Chi sono i candidati al loro utilizzo e che skills sono necessari
- Come si posizionano sullo Stack di Marketing
- Quali integrazioni con i sistemi aziendali sono necessarie
- Esempi di funzionamento di alcuni tools di Automation
Real Time Customer profiling & Engagement
- Come acquisire dati e comportamenti del cliente in tempo reale
- Come fornire proposte di engagement durante la sessione di acquisto
- Hyper-profilazione e Profile enrichment, anche con dati esogeni/esterni
- Esempi: Upsell Carrello, Average Cart Before Payment, etc
Protocolli Ad-Personam
- One-size-fits-all: anche No!
- Progettazione della User Experience sulla base del life cycle di ciascun cliente
- Utilizzo della multicanalità, con tecniche di adeguamento, ridondanza e geolocalizzazione
- Generazione di campagne mirate al “singolo” cliente con offerte e timing personalizzati
- Esempi: Urgency creation, Life Cycle Coverage Map, Protocolli di crescita/loyalty/gamification
Programmatic Advertising
- Come funziona lato User: publisher e advertisers e l’RTB
- La tecnologia sottostante (DSP, DMP, SSP, Cookies etc)
- Programmatic Content Generation
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