Bilinguismo e Disturbi Specifici di Apprendimento: metodologie per la valutazione e l'intervento (Formazione Permanente) - 5626
-
Prendi una bicicletta e un buon armadietto; viaggio quanto più è possibile: con la stazione ferroviaria qui, si può andare ovunque; incontrare gli italiani! Non appendere solo con Erasmus, o vi perderete una grande parte dell'esperienza; andare al mercato durante il fine settimana, sono davvero divertenti; imparare la lingua e per cucinare italiano, sarà molto più divertente quando si torna a casa. Basta godersi ogni opportunità!
← | →
-
Lingua di insegnamento è stato un problema bacause la maggioranza degli insegnanti non parlava correntemente l'inglese con molti errori. A volte era molto difficile capire il punto.
← | →
-
Da Bologna, si può andare da nessuna parte! E 'ituato in posizione centrale, e tutti i collegamenti ferroviari fermarsi.
← | →
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Bologna
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze necessarie in termini teorici e applicativi per la individuazione, valutazione e intervento nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento e altri Bisogni Educativi Speciali in popolazioni di bambini monolingui e bilingui, con particolare riferimento ai bambini esposti all'italiano come L2 e parlanti una lingua minoritaria in famiglia.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
corso si propone di fornire indicazioni specifiche sulle traiettorie evolutive degli apprendimenti (lettura, scrittura, calcolo, comprensione del testo) nei bilingui e sugli indicatori più significativi che caratterizzano i profili di bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento, al fine di consentire una precoce individuazione dei profili di rischio e implementare adeguate metodologie di intervento. In riferimento al tema del bilinguismo l'obiettivo principale sarà quello di far acquisire competenze (strumenti, metodologie) sulla valutazione del profilo di bilinguismo, al fine di saper discriminare difficoltà di apprendimento da profili di scarsa esposizione linguistica.
Il corso è rivolto a neolaurati, professionisti, dipendenti PA (AUSL), docenti delle scuole primarie e secondarie.
LM51 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN PSICOLOGIA CLASSE LM57 Lauree Magistrali in Scienze dell'Educazione degli Adulti e della Formazione Continua CLASSE LM85 Lauree Magistrali in Scienze Pedagogiche Laurea in Logopedia (abilitante alla professione sanitaria di logopedista) (D.M. 270) Titoli previsti dalla normativa vigente per l'accesso all'insegnamento nei diversi ordini di scuola.
Opinioni
-
Prendi una bicicletta e un buon armadietto; viaggio quanto più è possibile: con la stazione ferroviaria qui, si può andare ovunque; incontrare gli italiani! Non appendere solo con Erasmus, o vi perderete una grande parte dell'esperienza; andare al mercato durante il fine settimana, sono davvero divertenti; imparare la lingua e per cucinare italiano, sarà molto più divertente quando si torna a casa. Basta godersi ogni opportunità!
← | →
-
Lingua di insegnamento è stato un problema bacause la maggioranza degli insegnanti non parlava correntemente l'inglese con molti errori. A volte era molto difficile capire il punto.
← | →
-
Da Bologna, si può andare da nessuna parte! E 'ituato in posizione centrale, e tutti i collegamenti ferroviari fermarsi.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
MÓNICA
ANA
VASILIKI
TPAWLISZYN
ABIGAIL
Materie
- Apprendimento
- Bilinguismo
- Tipologie
- Traiettorie
- Apprendimenti
- Linguistici
- Cognitivi
- Bonifacci
- Paola
- Intervento
- Valutazione
- Potenziamento
Programma
- Bilinguismo: tipologie e traiettorie degli apprendimenti linguistici e cognitivi SSD MPSI-01 Paola Bonifacci;
-
Disturbi di Apprendimento: valutazione e intervento SSD -MPSI-01 Paola Bonifacci;
-
Valutazione e potenziamento degli apprendimenti in condizioni di bilinguismo: metodi e tecniche SSD:MPSI-01 Paola Bonifacci
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Bilinguismo e Disturbi Specifici di Apprendimento: metodologie per la valutazione e l'intervento (Formazione Permanente) - 5626