Biofeedback applicato allo sport

5.0 1 opinione
Psicosport
A Milano
  • Psicosport
Sconto iscrizione anticipata

400 € 320 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Psicosport pubblica su emagister Biofeedback applicato allo sport, Workshop di taglio pratico-esperienziale diretto a psicologi, psicoterapeuti, psicologi dello sport, neuropsicologi e psicofisiologifinalizzato.

Il corso ha la durata di 12 ore e si svolgerà nel corso di 2 giorni. Sarà finalizzato a trasmettere le competenze necessarie all'utilizzo in ambito sportivo del Biofeedback, uno dei più efficaci e innovativi approcci terapeutici e di miglioramento della prestazione.


Il programma esplora la branchia della psicologia dal punto di vista del cognitivismo e delle tecniche mentali applicate allo sport.

Informazioni importanti

Earlybird: Prezzo Speciale per tutti gli allievi di tutte le edizioni del Master in Psicologia dello Sport di Psicosport!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
via Assietta 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
via Assietta 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il programma del corso si articola in 12 ore di lezione e prevede momenti di apprendimento attraverso l'esperienza diretta, con la strumentazione messa a disposizione da Righetto srl., al fine di sperimentare i segnali psicofisiologici e le procedure di intervento. L’esperienza è guidata e assistita dal docente e dal tecnico fornitore. Il corso include il materiale didattico e scientifico.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto psicologi, psicoterapeuti, psicologi dello sport, neuropsicologi, psicofisiologi

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutta l'esperienza e la serietà di Psicosport per un evento formativo di alta qualità, tenuto da un docente che lavora quotidianamente sul campo. Il corso fornisce le basi per poter accedere ai diversi livelli di qualificazione in linea con i criteri di certificazione della BFE- Biofeedback Federation of Europe.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Scrivici e ti risponderemo con le info dettagliate su logistica e promozioni

· Avremo modo di sperimentare le tecniche insegnate?

Certamente! il corso prevede un'ampio spazio dedicato alla sperimentazione sul campo, durante la quale gli allievi avranno la possibilità di collaudare le attrezzature fornite da Righetti srl.

· E se non ho l'attrezzatura tecnica?

Gli iscritti avranno la possibilità di noleggiare o acquistare con agevolazioni il sistema più adatto alle esigenze individuali, grazie alla partnership con Righetti srl, fornitore ufficiale.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Andrea
5.0 12/02/2016
Il meglio: Sono rimasto piacevolmente colpito da questo corso. Mi sono sentito molto a mio agio con le lezioni e con i compagni. Un grazie di cuore per la bellissima esperienza.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

24° Master in Psicologia dello Sport

C
Claudia Maffi
4.0 01/11/2014
Il meglio: Gli aspetti migliori che mi sento di segnalare sono di certo l'entusiasmo dei professionisti e testimonial che sono venuti a lezione, sia i docenti interni al master sia gli esterni ci mettono il cuore in questo lavoro e si percepisce chiaramente. Altro aspetto positivo gli spunti diversi e variegati circa le possibilità lavorative dello psicologo nell'ambito sportivo, un'occasione di riflessione e stimolo alla creatività. Altro aspetto positivo è stato l'aver conosciuto ed approfondito, attraverso questo master, delle tecniche specifiche e concrete, l'aver appreso uno dei tanti possibili modelli di lavoro con gli atleti e le società sportive. Inoltre, la possibilità di conoscere e confrontarsi con gli altri allievi del corso è stata un'esperienza molto arricchente ed altrettanto stimolante, anche perchè noi ci sentiamo ancora nonostante il corso sia concluso.
Da migliorare: Le tecniche di rilassamento sono state solo citate e non approfondite, mi sarebbe piaciuto imparare ad utilizzarne almeno un paio con esercizi specifici, così come altre tecniche mi sono chiare nella teoria ma mi sento ancora titubante nel caso mi trovassi a doverle mettere in pratica, avrei voluto approfondire nel concreto l'utilizzo delle varie sfaccettature dell' imagery per esempio. Inoltre, avrei preferito prima introdurre la teoria e poi fare esercitazioni in proposito, mentre spesso è capitato che prima venissero fatte le esercitazioni (quindi sprovvisti degli strumenti teorici e pratici) e poi seguiva la spiegazione della teoria, io avrei invertito l'ordine delle cose.
Consiglieresti questo corso?:

24° Master in Psicologia dello Sport

S
Stefania Ortensi Ortensi
5.0 01/09/2005
Il meglio: Ho frequentato il Master in Psicologia dello Sport di Psicosport nel 2003 e si è rivelato un punto di partenza e una svolta allo stesso tempo per la costruzione della mia carriera. Mi ha consentito di acquisire competenze professionalizzanti e mettere le basi per operare nel settore. Dopo oltre 10 anni di attività resta un passaggio fondamentale della mia formazione professionale.
Da migliorare: Pienamente soddisfatta!
Consiglieresti questo corso?:

24° Master in Psicologia dello Sport

M
Matteo Rolandi
4.0 01/11/2014
Il meglio: Imparare un protocollo consolidato che guida attraverso tutte le fasi di lavoro con atleti, singoli o squadre. Non solo imparare tecniche, ma anche quando come e perché applicarle. Docenti principali validi, esperti e preparati.
Da migliorare: Alcuni relatori non molto interessanti. Alcuni aspetti organizzativi sono risultati poco chiari.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Biofeedback
Mental training
Rilassamento
Tecniche di respiraizone
Psicologia
Mental coach
Psicologia comportamentale
Benessere
Psicologia sportiva
Sport
Psicologia dello sport
Salute e sport
Ansia
Coaching sportivo
Coaching motivazionale

Professori

Guido Bresolin
Guido Bresolin
Psicologo dello sport

Responsabile del centro PERFORMIND Docente presso il Master in Psicologia dello Sport di PSICOSPORT e del C.I.S.S.P.A.T di Padova, con pluriennale esperienza nel campo di biofeedback applicato allo sport. Ha partecipato a numerosi workshop e convegni internazionali della Biofeedback Foundation of Europe (BFE).

Programma

Workshop di taglio pratico-esperienziale finalizzato a trasmettere le competenze necessarie all'utilizzo in ambito sportivo del Biofeedback, uno dei più efficaci e innovativi approcci terapeutici e di miglioramento della prestazione.

Il programma del corso si articola in 12 ore di lezione e prevede momenti di apprendimento attraverso l'esperienza diretta, con la strumentazione messa a disposizione da Righetto srl., al fine di sperimentare i segnali psicofisiologici e le procedure di intervento. L’esperienza è guidata e assistita dal docente e dal tecnico fornitore. Il corso include il materiale didattico e scientifico.

Il corso è a numero chiuso e verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Gli iscritti avranno la possibilità di noleggiare o acquistare con agevolazioni il sistema più adatto alle esigenze individuali.

Agevolazioni sul costo di iscrizione al Corso per gli ex allievi del Master in Psicologia dello Sport.

Il corso fornisce le basi per poter accedere ai diversi livelli di qualificazione in linea con i criteri di certificazione della BFE- Biofeedback Federation of Europe.