Corso Brand journalism e content marketing, strategie e strumenti
-
Interessante, utile e molto pratico.
← | →
-
Per il giornalista che, al passo con i tempi, vuole apprendere nuove forme di comunicazione.
← | →
-
Il docente fornisce riferimenti web particolarmente utili.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Un corso per imparare a sfruttare al meglio gli strumenti pratici e le tecniche giornalistiche, al fine di veicolare i contenuti dell'azienda e instaurare una comunicazione efficace e duratura con i propri clienti e stakeholders.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere gli strumenti base del brand journalism, saper sfruttare tutti i mezzi di comunicazione utili alla comunicazione dell'azienda per brand awareness e vendita, in ottica B2B e B2C, riconoscere l'efficacia delle attività di marketing.
Il corso è aperto a tutti e indirizzato in particolar modo a professionisti, freelance o dipendenti di aziende consumer o B2B.
Nessun requisito particolare. Atteggiamento proattivo e voglia di mettersi in gioco nelle varie esercitazioni in gruppo.
Docente brillante. Condivisione delle esperienze dirette del docente con la presentazione di numerose case history affrontate in prima persona.
Contatto da parte di un membro del team Primopiano che fornirà nel più breve tempo possibile tutte le informazioni richieste.
Slide e materiale didattico del docente, attestato di partecipazione. Versione digitale del libro "Content is King - idee e strumenti per content marketing e brand journalism" di Gianluigi Bonanomi (Ledizioni)
Il corso è sempre disponibile online (on demand) all'interno della piattaforma di e-learning Primopiano Academy da computer, smartphone o tablet. Le lezioni resteranno visibili sempre anche dopo aver terminato il corso.
La fattura elettronica (intestata a persona fisica o ad azienda) sarà inviata via mail.
Opinioni
-
Interessante, utile e molto pratico.
← | →
-
Per il giornalista che, al passo con i tempi, vuole apprendere nuove forme di comunicazione.
← | →
-
Il docente fornisce riferimenti web particolarmente utili.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Sara Pezzati
Raffaella Giancristofaro
Anna-Maria Vanti
Patrizia Ferrari
Marianna
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Brand
- SEO
- Branding
- Freelance
- Content management
- Corporate identity1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Giornalismo digitale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Brand communication
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Blog
- Brand management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
- Twitter
- Marketing aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategie di comunicazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Giornalismo su internet
- Social media marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Linkedin
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Content curation
- Content creation
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Corporate blogging
Professori
Gianluigi Bonanomi
Giornalista hi-tech e formatore
Negli ultimi quattro anni ha formato più di 3.000 persone (è una stima per difetto). Fa formazione sui temi hi-tech per giornalisti e comunicatori presso Primopiano, con crediti formativi. A Primopiano tiene corsi su Web writing, comunicazione aziendale, brand journalism, social media, Linkedin, Personal branding e digital reputation, Corporate storytelling.
Programma
- Brand journalism e content marketing
- Introduzione
- Che cos'è e come deve essere il brand journalism?
- L'analisi della domanda
- Dinamiche e strategie di content marketing
- I canali per raggiungere il pubblico
- Posizionare i contenuti
- Il piano editoriale strategico
- Gli strumenti (soprattutto free) per creare contenuti di impatto
- Trend e idee per la creazione contenuti
- Bonus
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Brand journalism e content marketing, strategie e strumenti
197 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Giornalismo digitale