Brand management: gestione professionale di un brand

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Inizio

    Scegli data

In tanti parlano di brand e del fatto che un'azienda deve investire per avere un brand forte. Segui l'esempio delle grandi aziende e difficilmente sbaglierai.
Non è proprio così facile. Intanto perché in pochi hanno le risorse di una multinazionale, e poi perché nemmeno per loro esistono formule segrete ma, semplicemente, possono permettersi più errori di te.

In questo corso entriamo insieme in questo argomento complesso e, un passo alla volta, costruiamo la tua identità e verifichiamo le modalità più efficaci per gestirla e fargli acquisire valore.

Nel corso troverai delle basi teoriche molto solide ma anche tanti casi reali, ci occuperemo di come definire la personalità del tuo brand, della tua vision, mission e purpose, analizzeremo la tua brand value proposition e il modo in cui ti differenzi dagli altri fino ad arrivare a parlare di customer journey e di gestione degli strumenti di comunicazione a tua disposizione. Chiuderemo con un'analisi delle caratteristiche di un logo di successo per avere anche su questo fronte qualcosa che ti renda inconfondibile.

Iscriviti al corso e inizia e gestire in modo professionale il brand della tua attività!

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Luogo

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Profilo del corso

✔ Costruzione di un brand forte per la tua attività
✔ Valorizzazione dei tuoi elementi distintivi
✔ Definizione di un logo coerente con la tua identità
✔ Identificazione della tua vision, mission, purpose
✔ Definizione della tua brand value proposition
✔ Identificazione e scelta degli strumenti di comunicazione più adatti alla tua attività

Il corso è consigliato a chiunque lavori in organizzazioni che vogliono dare forza al proprio brand. Consigliato a consulenti, manager, imprenditori e quadri.

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8 anni con Emagister

Materie

  • Brand management
  • Brand
  • Management

Programma

Il corso è composto da 52 videolezioni. Indice dettagliato del corso: Introduzione • Cosa è un brand • Molto di più di un segno grafico • Perchè è necessario occuparsi di branding • Un pò di teoria, ma senza esagerare • Qualche esempio concreto • Le dimensioni del brand • Il modello di Seguela • Il prisma di Kapferer • La personalità secondo Kapferer • Immagine riflessa e autoimmagine, secondo Kapferer • Gli elementi di relazione, secondo Kapferer • Gli elementi culturali, secondo Kapferer • Un case study interessante : Audi – prima parte • Un case study interessante: Audi – seconda parte Definizione del brand • Vision - Mission - Purpose - Valori • Vision e mission – parte 1 • Visione e mission – parte 2 • I valori aziendali • Il purpose – parte 1 • Il purpose – parte 2 Il tuo brand • La personalità del brand • Alcune personalità a confronto • Volevo solo comprare una mozzarella • Uguali o diversi dai concorrenti? • Un case study b2b • Le buyers personas • Brand drivers • Le fasi di avvicinamento al cliente L'esperienza del pubblico con il tuo brand • La Brand Value Proposition • Alcune brand value proposition a confronto • Case study: Lamborghini • Il brand identification system • Elementi volatili e duraturi del brand • Strumenti di comunicazione • Gestione strumenti social • Strumenti di comunicazione “earned” • Il target interno • Brand coreography • Total customer experience Il customer journey • Cosa è il customer journey • L’esperienza del cliente • Uno schema di customer journey Il tuo logo aziendale • La capacità di identificazione del tuo logo • Le caratteristiche estetiche del tuo logo • L’adattabilità del tuo logo • Wordmark, monogrammi, simboli e jingles • I nomi denotativi • I nomi connotativi • La disponibilità del nome • L’evoluzione dello stile nei loghi • L'evoluzione nello stile nel lettering Conclusioni • Arrivederci a presto

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