BRAND POSITIONING PER AZIENDE E PROFESSIONISTI

5.0
10 opinioni
  • Utile soprattutto per avere delucidazioni opportune sul concetto di differenziazione.
    |
  • Massimo dei voti assolutamente meritato.
    |
  • I concetti sono resi comprensibili attraverso l'utilizzo di numerosi esempi.
    |

Corso

Online

RISPARMIA 82%
20 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Oggi ci sono sempre più aziende, sempre più prodotti e sempre più concorrenza.
Se hai un'attività e vendi qualcosa per vivere (prodotti o servizi) avrai sempre più difficoltà.
Il mercato è saturo e i consumatori sono bombardati dai messaggi pubblicitari.
Esiste una STRATEGIA che in Italia usano pochissimi e che da garanzia di risultato.
Si chiama POSIZIONAMENTO ed è semplice e alla portata di tutti.
In questo video-corso imparerai cos'è il posizionamento, come funziona e come realizzarlo per la tua attività.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Video 1 - INTRODUZIONE:
Ecco i più comuni errori che tutti fanno quando devono promuovere la loro attività e come evitarli.

Video 2 - M5S: BATTERE LA CONCORRENZA
Un video illuminante su come il Movimento 5 Stelle ha battuto la concorrenza in pochissimi anni mettendo in atto le strategie di posizionamento in ambito politico e come puoi usarle anche tu.

Video 3 - COS' E' IL POSIZIONAMENTO:
Cos'è il posizionamento e come funziona. Esempi pratici di come un cliente prende in considerazione le diverse offerte proposte dalle aziende e come distinguersi dalla massa.

Video 4 - DEFINIRE IL CONTESTO:
Se vuoi battere la concorrenza devi conoscere 3 cose: i concorrenti, il mercato, la tua azienda. In pochi step capirai come partire con il piede giusto per creare la tua strategia di posizionamento e andarti a prendere solo i migliori clienti.

Video 5 - IDEA DIFFERENZIANTE:
Dopo aver definito il contesto si passa alla definizione della tua idea differenziante. Vedremo quali sono gli step pratici per definire diverse idee e come scegliere poi quella giusta e vincente.

Video 6 - TESTARE LA TUA IDEA:
Non tutte le idee differenzianti sono giuste e funzionano. Elenco delle idee differenzianti che funzionano e quelle da scartare. Prova pratica con il Test dei limiti e il Test dei contrari.

Video 7 - ANGOLO DI ATTACCO:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Come battere la concorrenza usando il brand positioning,Come distinguersi in un mercato affollato,Come creare una strategia che ti liberi dal fare sconti e promozioni

Nessuno: è un corso teorico-pratico alla portata di tutti

BRAND POSITIONING PER AZIENDE E PROFESSIONISTI

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Utile soprattutto per avere delucidazioni opportune sul concetto di differenziazione.
    |
  • Massimo dei voti assolutamente meritato.
    |
  • I concetti sono resi comprensibili attraverso l'utilizzo di numerosi esempi.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Christian Abbondanza

5.0
09/02/2020
Sul corso: Utile soprattutto per avere delucidazioni opportune sul concetto di differenziazione.
Consiglieresti questo corso?:

Daniele Stefanelli

5.0
09/02/2020
Sul corso: Massimo dei voti assolutamente meritato.
Consiglieresti questo corso?:

Massimo Petrillo

5.0
09/02/2020
Sul corso: I concetti sono resi comprensibili attraverso l'utilizzo di numerosi esempi.
Consiglieresti questo corso?:

Danilo Spanu

5.0
08/02/2020
Sul corso: Non ho fatto fatica a comprendere e interiorizzare i concetti esposti.
Consiglieresti questo corso?:

Virginia Liberati

5.0
07/02/2020
Sul corso: Apporterei solo qualche correzione linguistica.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Posizionamento
  • Concorrenza
  • Step
  • Brand

Programma

Contenido del curso
Introduzione al corso
Come il Movimento 5 stelle ha battuto la concorrenza
Cos'è il posizionamento
DEFINIRE IL CONTESTO
IDEA DIFFERENZIANTE
TESTARE LA TUA IDEA
ANGOLO DI ATTACCO
NAMING
SLOGAN
LOGO
BRAND POSITIONING STATEMENT

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Titolari di attività locali,Liberi professionisti,Consulenti marketing e social media manager,Copywriter,Gestori di attività di qualunque tipo
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

BRAND POSITIONING PER AZIENDE E PROFESSIONISTI

20 € IVA inc.