Brandtelling: come le imprese si raccontano
Scuola di specializzazione
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
Roma
-
Durata
2 Mesi
Il programma supporta professionisti ed executive del marketing e della comunicazione nella comprensione di una rappresentazione rigorosa dei modelli e dei processi di maggiore rilevanza nello sviluppo e nella gestione del valore di un brand sui mercati contemporanei.
Il successo nella creazione, nello sviluppo e nel consolidamento nel tempo di un brand è infatti sempre più difficile a ragione del complesso background ibrido di competenze che è necessario presidiare, composte da fondamenti teorici del branding e da quelli dello storytelling.
Il corso è costruito intorno a un solido “framework” concettuale che consente innanzitutto di comprendere la rapida evoluzione del contesto manageriale e di mercato, nel quale si registra un forte incremento di complessità legato alla frammentazione e innovazione incessante degli strumenti di comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma si rivolge a tutti coloro che, operando nel campo del marketing e della comunicazione, hanno interesse ad avere un quadro strutturato sugli aspetti fondanti di Branding e Storytelling e a ricevere indicazioni concrete circa le possibili direzioni da percorrere per progettare e realizzare processi di brand management fondati sulla narrazione, per affrontare le nuove sfide della comunicazione aziendale con successo attraverso i diversi touchpoint e di tracciare il percorso evolutivo del proprio brand, anche sulla base dell’analisi di best practice.
È indirizzato a un target di media ed elevata seniority, in particolare:
Product e Service Manager;
Brand Manager;
Communication Manager;
Digital Communication Manager;
Content manager di aziende industriali e di servizi
Storyteller che mirano ad approfondire le tematiche di BrandTelling
Imprenditori
HR Manager
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Brand
- Branding
- Storytelling
- Testimonianza
- Peer evaluation
- Tecniche di Brand Journalism
- Narrability
- Tellability
- External Branding
- Internal Branding
- Analisi BrandTelling
Programma
MODULO 1
- Introduzione al programma
- Fondamenti di Branding
- Brand Value Telling Journey e creazione del valore del Brand
- Internal ed external Branding
- Strategie di BrandTelling
- Avvio assignment personale: analisi BrandTelling della propria azienda o a scelta tra 2/3 casi forniti
MODULO 2
- Distant learning: Case study e Testimonianza
MODULO 3
- Fondamenti di storytelling: narrability, tellability e storytelling
- Tecniche di Brand Journalism
- Content management e strategie di BrandTelling nell’era digitale
MODULO 4
- Distant learning: Case study e Testimonianza
MODULO 5
- Presentazione dei gruppi – Executive follow-up
- Peer evaluation
- Cerimonia per il rilascio degli attestati
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Brandtelling: come le imprese si raccontano