Brandtelling: come le imprese si raccontano

Scuola di specializzazione

A Roma

3.800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    2 Mesi

Il programma supporta professionisti ed executive del marketing e della comunicazione nella comprensione di una rappresentazione rigorosa dei modelli e dei processi di maggiore rilevanza nello sviluppo e nella gestione del valore di un brand sui mercati contemporanei.

Il successo nella creazione, nello sviluppo e nel consolidamento nel tempo di un brand è infatti sempre più difficile a ragione del complesso background ibrido di competenze che è necessario presidiare, composte da fondamenti teorici del branding e da quelli dello storytelling.

Il corso è costruito intorno a un solido “framework” concettuale che consente innanzitutto di comprendere la rapida evoluzione del contesto manageriale e di mercato, nel quale si registra un forte incremento di complessità legato alla frammentazione e innovazione incessante degli strumenti di comunicazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il programma si rivolge a tutti coloro che, operando nel campo del marketing e della comunicazione, hanno interesse ad avere un quadro strutturato sugli aspetti fondanti di Branding e Storytelling e a ricevere indicazioni concrete circa le possibili direzioni da percorrere per progettare e realizzare processi di brand management fondati sulla narrazione, per affrontare le nuove sfide della comunicazione aziendale con successo attraverso i diversi touchpoint e di tracciare il percorso evolutivo del proprio brand, anche sulla base dell’analisi di best practice.

È indirizzato a un target di media ed elevata seniority, in particolare:

Product e Service Manager;
Brand Manager;
Communication Manager;
Digital Communication Manager;
Content manager di aziende industriali e di servizi
Storyteller che mirano ad approfondire le tematiche di BrandTelling
Imprenditori
HR Manager

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand
  • Branding
  • Storytelling
  • Testimonianza
  • Peer evaluation
  • Tecniche di Brand Journalism
  • Narrability
  • Tellability
  • External Branding
  • Internal Branding
  • Analisi BrandTelling

Programma

Programma

MODULO 1

  • Introduzione al programma
  • Fondamenti di Branding
  • Brand Value Telling Journey e creazione del valore del Brand
  • Internal ed external Branding
  • Strategie di BrandTelling
  • Avvio assignment personale: analisi BrandTelling della propria azienda o a scelta tra 2/3 casi forniti

MODULO 2

  • Distant learning: Case study e Testimonianza

MODULO 3

  • Fondamenti di storytelling: narrability, tellability e storytelling
  • Tecniche di Brand Journalism
  • Content management e strategie di BrandTelling nell’era digitale

MODULO 4

  • Distant learning: Case study e Testimonianza

MODULO 5

  • Presentazione dei gruppi – Executive follow-up
  • Peer evaluation
  • Cerimonia per il rilascio degli attestati

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Brandtelling: come le imprese si raccontano

3.800 € +IVA