Corso attualmente non disponibile
CORSO BREVE IN DIGITAL ADVERTISING I BASE
-
Un'università magnifica. Vivamente consigliata a tutti coloro appassionati dell'arte.
← | →
-
Ho studiato per 3 anni presso la NABA e ho svolto un semestre all'estero. Posso dire che ne sono entusiasta, mi è servito per imparare molto e migliorare a livello professionale.
← | →
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
30h
Il corso prevede la definizione strategica e creativa di progetti di comunicazione pubblicitaria per il mondo digital. Obiettivo è sviluppare una conoscenza critica dei nuovi media e acquisire le tecniche più efficaci per promuovere un’azienda o un prodotto online seguendo le logiche del web e dei social media. Sono previsti analisi di case history, lezioni teoriche e workshop operativi per attivare azioni promozionali e di branding su tutti i canali digitali. Il percorso parte dall’analisi dei target online e dalla ricerca strategica degli insight per poi creare e pianificare campagne digitali integrate (dem, newsletter, campagna banner, campagna Facebook, Twitter, YouTube), anche attraverso percorsi di storytelling.
Il corso si svilupperà contemporaneamente su base teorica (lezioni frontali sulle logiche del web e sugli approcci alla comunicazione digitale, analisi di case history) e pratica (esercitazioni e workshop su brief reali). Inoltre, prevede la presentazione finale di un progetto (campagna adv digitale), proposto dal docente e sviluppato durante le ore di workshop. Il progetto può essere svolto individualmente o in gruppo.
A tutti coloro che non desiderano sostenere la prova di verifica finale per il conseguimento dei crediti ECTS potrà essere rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza. La Segreteria si riserva di verificare l’effettiva frequenza di almeno l’80% del monte ore di lezione prima di rilasciare l’attestato.
Profilo del corso
Alla fine del corso lo studente acquisirà capacità critiche all'uso degli strumenti digitali e competenze strategiche e creative per sviluppare o implementare campagne digitali a supporto di aziende, brand, prodotti e servizi.
Almeno un profilo social attivo (Facebook, Twitter), passione per il web, le tecnologie e la comunicazione, curiosità
Opinioni
-
Un'università magnifica. Vivamente consigliata a tutti coloro appassionati dell'arte.
← | →
-
Ho studiato per 3 anni presso la NABA e ho svolto un semestre all'estero. Posso dire che ne sono entusiasta, mi è servito per imparare molto e migliorare a livello professionale.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Gaia di Lorenzo
Riccardo Stuarti
Materie
- Target
- Banner
- Brand
- Newsletter
- Web master
- Multimedia
- Pubblicità creativa
- Pubblicità
- Social network
Professori
Alessandro Baici
Docente
Formatosi al Politecnico di Torino, facoltà di Ingegneria, nel 1986 si è orientato al mondo della comunicazione creativa, diventando tecnico pubblicitario a Torino e in seguito esperto in Direct Marketing presso la società Direct Marketing di Milano.Libero professionista dal 1987, ha ricoperto progressivamente diversi ruoli della comunicazione e dell’advertising, spaziando dal copywriting al web master, e collaborando con diverse agenzie Milanesi, tra le quali Publicis Italia, Carmi & Ubertis Communication, Studio Colella Design. Oggi è Advisor del Master in Creative Advertising.
Programma
DALL'ADV TRADIZIONALE AL DIGITAL
- Nuovi linguaggi del mondo digitale e nuovi approcci al target online
- Web e contenuti 2.1, messaggi multimediali e cross-mediali, interattività
- Il web site, il portale, il blog
- Dem (direct email marketing), newsletter, campagna banner
I CANALI SOCIAL
- I social network, dal privato alle aziende, dai profili personali ai brand
- Campagne digitali integrate (il web site in sinergia con i profili social)
- Content marketing, i contenuti strategici e di valore per il target
- Potenzialità e rischi di Facebook
I BRAND E IL MONDO DIGITAL
- Storytelling digitali, come raccontare un brand o un prodotto e coinvolgere gli utenti
- User experience (UX), definire approcci efficaci per una migliore fruizione dei contenuti online
- Creare un'esperienza online, ricerca degli insight (i "sentimenti del target"), scelta strategica dei canali, messaggi creativi
- Il linguaggio audiovisivo digitale, YouTube e la viralità al servizio delle aziende
WORKSHOP
- Progetto di comunicazione digitale integrata
Ulteriori informazioni
MATERIALI PER IL CORSO: PC o tablet.
Crediti ECTS:
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione. I crediti possono essere erogati a coloro che abbiano conseguito un diploma di maturità o titolo di studio equipollente e che siano regolarmente iscritti a un corso universitario.
Transcript ECTS: € 150
Condizioni Speciali (sconti e agevolazioni non cumulabili)
Per coloro che hanno già frequentato un corso breve NABA negli anni accademici precedenti, il costo è di € 413.Coloro che si iscrivono a due o più corsi possono usufruire di uno sconto di 50 € da applicare all’importo complessivo. Per gli studenti che consegnano copia del libretto universitario o certificato di iscrizione il costo è di € 385. Per le aziende che iscrivono due o più dipendenti il costo è di € 385 per ogni iscrizione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO BREVE IN DIGITAL ADVERTISING I BASE