corsi formazione gratuita finanziati dalla Regione
Fondazione Et Labora

BUSINESS ENGLISH

Fondazione Et Labora
A Milano

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Milano
Durata 3 Settimane
Stage in azienda
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Milano
  • Durata:
    3 Settimane
  • Stage in azienda
Descrizione

Conoscere la lingua inglese può fare la differenza. Perché il proprio profilo professionale sia in linea con le richieste del mercato del lavoro è necessario acquisire costantemente nuove competenze spendibili.

Fondazione Et Labora decide di sostenere la formazione come mezzo per favorire l'ingresso nel mercato del lavoro o la riqualificazione organizzando percorsi formativi studiati ad hoc sulle esigenze dei vari settori.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Fara 28, 20124, 20124

Inizio

Scegli dataPosti esauriti

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisizione di una conoscenza linguistica di medio livello da utilizzare in ambito amministrativo-commerciale.

· A chi è diretto?

Disoccupati residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

· Requisiti

Disoccupati residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi - https://goo.gl/forms/jh2JraBgtLXkzytg1 e il inviare Curriculum a milano@fondazioneetlabora.org indicando nell’oggetto/testo la posizione per cui si candida Per avere altre informazioni vieni a trovarci ogni martedì dalle 14.30 alle 15.30 presso la nostra sede in Via Gustavo Fara 28 ( zona stazione centrale ) Milano Tel: 02 25061294   Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Lorena Diana
3.0 07/07/2018
Il meglio: Aver conosciuto nuovi vocaboli
Da migliorare: ci vorrebbe più organizzazione
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Business english
1
Inglese
Amministrazione
Commerciale
AZIENDA
Competenza
Inglese tecnico
Inglese commerciale
Commerciale estero
Inglese parlato

Professori

Monica Gotti
Monica Gotti
Responsabile del corso

Programma

MODULO 1: PRESENTARSI E PARLARE DI SÉ STESSI

Salutare e rispondere ai saluti; Presentarsi e parlare di sé stessi; Chiedere e fornire dati personali (nome, lavoro, ecc.) Chiedere e descrivere il proprio lavoro e/o responsabilità Chiedere e descrivere una società e la sua organizzazione Completare formulari con dati personali e della società Capire e scrivere lettere fornendo dati personali; Capire e scrivere un curriculum vitae semplice; Capire le referenze.

MODULO 2: L’UFFICIO, L’AMBIENTE DI LAVORO E LA SUA ROUTINE

Organizzare e ri-organizzare appuntamenti e riunioni; Programmare eventi e impegni futuri Confermare o cambiare programmi Chiedere o concedere autorizzazioni; Fornire o ricevere istruzioni; Prevedere e descrivere future possibilità e/o sviluppi Chiedere ed esprimere opinioni: sia positive sia negative Suggerire, accettare o rifiutare suggerimenti o raccomandazioni Giustificare decisioni e azioni pregresse; Capire note di riunioni; Capire la normale corrispondenza d’ufficio (relazioni, lettere, memo, ecc.).

MODULO 3: INTRATTENIMENTO DI CLIENTI, TEMPO LIBERO E RELAZIONI CON COLLEGHI E CLIENTI

Parlare di interessi ed attività del tempo libero; Invitare, accettare e rifiutare offerte ed inviti Ringraziare ed esprimere apprezzamenti Dare il benvenuto a visitatori stranieri Parlare della propria regione/paese; Fare, accettare o rifiutare offerte.

MODULO 4: VIAGGI, RIUNIONI DI LAVORO

Inviare richieste di informazioni, prenotazioni, ordini e conferme; Svolgere le fasi di check-in e check-out in un albergo; Ordinare un pasto; Seguire indicazioni.

MODULO 5: USARE IL TELEFONO

Rispondere e fare una telefonata; Fornire e capire dati numerici, abbreviazioni comuni ed acronimi (come usati nel mondo internazionale degli affari); Scambiarsi informazioni; Scrivere messaggi.

MODULO 7: COMPRARE E VENDERE

Capire prezzi e date di consegna; Fare e comprendere offerte; Fare accordi; Negoziare contratti

MODULO 8: STRUTTURA DELLA SOCIETA’, SISTEMI E PROCESSI

Presentare e descrivere le strutture ed i processi della società; Scambiarsi informazioni sulle attrezzature ed i servizi della società; Capire e spiegare i sistemi di produzione, di ordini e di consegna della società; Capire e spiegare i processi di produzione; Capire e descrivere i processi della propria società (incluse selezione del personale, promozione, ecc.); Investigare e spiegare eventuali errori.

MODULO 9: PRODOTTI E SERVIZI

Descrivere e presentare prodotti; Spiegare il funzionamento di qualcosa; Chiedere ed offrire informazioni su un prodotto o un servizio; Fare confronti, esprimere opinioni, preferenze, ecc. Fare e ricevere lamentele; Scusarsi ed accettare scuse.