Business Management at Fashion & Luxury Brands
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Durata
7 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Accademia del Lusso pubblica su emagister.it il corso di Business Management at Fashion & Luxury Brands, un percorso di studi che ha come obiettivo formare professionisti di strategie di marketing e di gestione dei processi di acquisto e vendita nel settore della moda e del lusso.
Il corso ha una durata di 7 mesi e si svolge presso le sedi dell’Accademia del Lusso di Milano, Torino, Treviso, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo.
Durante il percorso formativo l’allievo apprenderà le basi del fashion marketing e del brand management, riconoscendo gli scenari di riferimento dei brand della moda e del lusso. Si formerà sui concetti di product service concept, comportamento d’acquisto e strategie di prezzo. Acquisirà le conoscenze per applicare differenti strategie di distribuzione, in base alle caratteristiche dei punti vendita e considerando le nuove opportunità offerte dal canale digitale. Si occuperà di retail management, tenendo conto della centralità del cliente e delle nuove tendenze del retail. Conoscerà infine le modalità di gestione commerciale e la psicologia e tecniche di vendita.
Al termine del corso l’allievo avrà assimilato le conoscenze e gli strumenti per ideare e realizzare soluzioni strategiche nei processi di vendita, acquisto e sviluppo di marchi, sapendo muoversi con dimestichezza e adattabilità nei diversi scenari di mercato, rivolgendosi con competenza a clienti preparati ed esigenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Brand management
- Fashion marketing
- Product service concept
- Comportamento d'acquisto
- Strategie di prezzo
- Ruolo del brand
- Brand moda e lusso
- Strategie di distribuzione
- Caratteristiche punti vendita
- Canali di vendita digitali
- Retail management
- Posizionamento del retail nel fashion luxury
- Nuove tendenze del retail
- Laboratorio del retail
- Gestione acquisti e vendite
- Gestione commerciale
- Psicologia e tecniche di vendita
- Estensione della marca
Programma
Fashion marketing e brand management
Lo scenario di riferimento per i brand della moda e del lusso
Il product service concept dei beni dell’alto di gamma
Il comportamento d’acquisto
Le strategie di prezzo
Il ruolo del brand
I brand della moda e del lusso
L’estensione della marca
Le strategie di distribuzione
Le caratteristiche dei punti vendita
Il canale digitale
Retail management
Il retail al servizio della marca
Centralità del cliente
Posizionamento del retail nel fashion luxury
Nuove tendenze del retail in continuo cambiamento
Laboratorio di retail
Sales & buying management
Gestione commerciale
Psicologia e tecniche di vendita
Buying management
Ulteriori informazioni
Buyer, responsabile commerciale, sales manager, retail manager, web marketing manager.
Struttura: lezioni teoriche + laboratori
Modalità di erogazione: collettiva o individuale con frequenza obbligatoria
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Business Management at Fashion & Luxury Brands